Visualizzazione Stampabile
-
Luca Ch esagera spesso e volentieri.
Hai detto che sono woofer economicissimi ma sei stato smentito da Alessandro e si vede che le Rf7 non le hai ascoltate anche se hai posseduto le Rf83 che non sono la stessa cosa...
Io mi chiedo se le Dynaudio,per carità ottimi diffusori in quanto conosco il marchio nel car audio,ti danno la profondità e pressione con quei wooferini rispetto a quelli montati nelle Rf7 che per giunta non hai ascoltato e li reputi economicissimi.
Vorrei capire come ti riproducono la scena di un palco dal vivo e se in Ht ti sanno regalare gli effetti speciali che solo Klipsch e poche altre ti sanno regalare.
Vabbè hai criticato anche il Paradigm Sub 25 perchè a 20 hz non fa 108 db,e per il resto??:rolleyes:
-
-Osservando bene le RF7II credo che dovendomeli costruire spenderei circa:
150 euro tra legno, colla e rifiniture.
40 euro di morsettiere tubi reflex.
65 euro cablaggio interno.
100 euro crossover completi e compreso stagno di buona qualita'.
40 euro tela acustica, telaio e miccie (con un piccolo logo in cartoncino).
20 euro materiale fonoassorbente.
200 euro i due tweeter completi.
400 euro i quattro woofers.
45 euro tra punte e viti.
Non so se dimendico altro ma fanno circa 1060 euro al massimo possiamo arrivare a 1100, dedicando due ore al giorno in un mese ce la facciamo.....;).
DYNAUDIO FOCUS 260:
-150 euro tra legno, colla e rifiniture (considerando che la cassa e' piu' piccola ma meglio rifinita)
-70 euro di morsettiere e tubi (sono di qualita' migliore, per questo costano quasi il doppio....)
-80 euro di cablaggio interno (di qualita' migliore)
-175 euro di crossover completi con stagno di buona qualita' (i crossover sono di qualita' superiore)
-40 euro tela acustica, telaio e miccie (con un piccolo logo in cartoncino).
-20 euro di materiale fonoassorbente (di qualita' superiore ma ce ne va' di meno....)
-340 euro di tweeter (molto superiori)
-580 euro di woofers (molto piu' piccoli ma di qualita' superiore)
-45 euro tra punte e viti.
-Se non dimendico nulla fanno 1500 euro, oltre 400 euro in piu' rispetto alle KLIPSCH che pero' costano circa 350 euro in meno, quindi la DYNAUDIO appare un pelo migliore nel rapporto qualita' materiali/prezzo di circa 60-70 euro ma KLIPSCH tendera' ad abbassare ancor piu' i prezzi (nel mondo vende di piu') per cui entro l'anno questi valori s'invertiranno......
Morale della favola: siamo la' con la'.....;)
SALVO.
-
Le RF83 hanno gli stessi altoparlanti delle 82 per caratteristiche di progetto, i parametri elettromeccanici saranno sicuramente differenti visto che lavorano in un volume diverso e con diversa frequenza di accordo. Il driver a compressione è leggermente piu grande essendo un cupola in titanio da 32mm anziche da 25 come nelle 82. Se ben ricordo anche l'RC64 usava un driver da 32mm. Per Dynaudio bisogna vedere di quali diffusori si parla, perchè producono anche grandi sistemi capaci di pressioni non lontane dalle klipcsh anche se ovviamente richiedono amplificatori piu' potenti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Spytek
I woofer non sembrano economicissimi come dici te.
Poi se Alessandro mi conferma che non valgono quello che si compra è altro discorso.
Di listino le Rf 7 II stanno 4200 euro e mi chiedo perchè utilizzare componenti scarsissimi,se cosi fosse,a questo prezzo!
Senza aprire un polverone vorrei capire come mai la Klipsch immette sul mercato un diffuso..........[CUT]
È quello che mi sono chiesto pure io....compra il tweeter a compressione delle rf7....a 50 dollari lo trovi su ebay....
E ora cerca un tweeter Esotar2....e dimmi a che prezzo lo trovi.......
Eppure come prezzi di listina siamo veramente li li....anche se poi le klipsch si trovano con il 50% di sconto....
In ogni caso non tornerei mai indietro alle rf83...
Le vecchie rf7 le ho ascoltate e non si distanziano molto dalle rf83 (anzi in tanti le preferrivano per il 3 da 20 piú rapido)...come tanti dicono che meglio le rf63 perchè ancora piú precise e rapide.
-
Citazione:
Ale55andr0
Le RF83 hanno gli stessi altoparlanti delle 82 per caratteristiche di progetto, i parametri elettromeccanici saranno sicuramente differenti visto che lavorano in un volume diverso e con diversa frequenza di accordo. Il driver a compressione è leggermente piu grande essendo un cupola in titanio da 32mm anziche da 25 come nelle 82. Se ben ricordo anc..........[CUT]
-Prima ho citato il modello FOCUS 260, la comparazione l'ho fatta tra le RF7II e loro (differenza di prezzo on line circa 380 euro in piu' le dynaudio), certo le dynaudio Contour S 5.4 che non si trovano a meno di 6500 euro la coppia le possiamo paragonare alle klipsch palladium p37f 5750 euro la coppia e son sicuro che come materiale nel complesso per costruirsi la dynaudio se ne andrebbero dalle 700 alle 800 euro in piu'.....;).
SALVO.
-
Citazione:
Ale55andr0
Per Dynaudio bisogna vedere di quali diffusori si parla, perchè producono anche grandi sistemi capaci di pressioni non lontane dalle klipcsh anche se ovviamente richiedono amplificatori piu' potenti
Non dirmi,ad esempio,che i woofer dellle Contour S 3,4 arrivano alle pressioni di due 10" della Rf7 :D
Come qualità ok :)
-
Citazione:
Luca_CH
È quello che mi sono chiesto pure io....compra il tweeter a compressione delle rf7....a 50 dollari lo trovi su ebay....
50 euro su Ebay,questa è bella :asd:
Citazione:
Luca_CH
Eppure come prezzi di listina siamo veramente li li....anche se poi le klipsch si trovano con il 50% di sconto....
40% per l'esattezza e mica è un male?
C'è da dire che le recensioni,testimonianze dei possessori di Rf7 ne parlano molto bene e se fossero stati utilizzati Ap economicissimi come sostieni tu ne avrebbero parlato cosi bene?
Una domanda:
MA in un ambiente di 50 mq i wooferini delle tue Contour si sentono?
Citazione:
Luca_CH
E ora cerca un tweeter Esotar2....e dimmi a che prezzo lo trovi.......
Si ma stai parlando di un tweeter che se non erro costa oltre i 1000 euro ed è il top della dynaudio per car audio e che confronti fai? :D
Citazione:
Luca_CH
Le vecchie rf7 le ho ascoltate e non si distanziano molto dalle rf83 (anzi in tanti le preferrivano per il 3 da 20 piú rapido)...come tanti dicono che meglio le rf63 perchè ancora piú precise e rapide.
In tutta franchezza non noto lentezza nei woofer delle Rf7.
In ogni caso Alessandro ti ha fatto notare che gli Ap utilizzati nelle Rf7 II sono di altra fattura rispetto a quelli montati nelle Rf83 (economicissimi per te) e tu mi dici che non si distanziano molto da queste ultime?:asd:
-
cè da vedere una cosa..i listini di dynadio è una cosa in quanto si ok ti fanno un po di sconto ma non molto,klipsch invece si trova spesso da hifiprestige al 50 per cento!ora tipo hanno le heresy al 55!in pratica hanno listini altissimi e poi scendon un botto nella vendita!non la capisco molto come cosa ma è cosi!quindi diciam che valutiam le klipsch e i concorrenti per il prezzo di vendita reale e non di listino altrimenti stiamo freschi..!le rf7 su ebay si trovan sotto i 2700!e io quando avevo chiesto tempo fa con 2200 mele davano quindi bisogna fare un paragone di casse da 2500 euro dai...non piu di 4000.klipsch diciam che si è forse commercializzata e fa un po di economia in componenti e rifiniture mentre quelle di luca hanno ottimi componenti e ottime rifiniture.
confronto poi fra le mk2 e le rf7 prima serie non so..io avendole sentite entrambe preferivo le rf7 in quanto le mk2 mi davan un suono a parere troppo moscio ma eran messe in posizioni diverse quindi la cosa magari è da tenere poco conto.
le rf7 invece che ho sentito piu che bene piu volte non mi son sembrate diverse dalle 83 acusticamente,forse non ho l'orecchio cosi allenato e in piu non cera il mio 905 che conosco ma pensando che eran pilotate da un susano non ho trovato tutto sto che diciamo,avevan un carattere identico al mio e il basso sul piu o meno veloce non saprei dire ma è normale che piu un ap è grosso piu sposta aria ma piu ci mette tempo a muoversi.
-
Citazione:
Spytek
Non dirmi,ad esempio,che i woofer dellle Contour S 3,4 arrivano alle pressioni di due 10" della Rf7 :D
Come qualità ok :)
ti ho detto che produce grandi sistemi che possono... E possono farlo pure distorcendo meno grazie ad una serie di tecnologie esclusive...con doppio 12"
http://dynaudioprofessional.com/m-series/monitors/m3ve/
se poi ti pare impari come scontro ecco un doppio 10"
http://dynaudioprofessional.com/air-...onitors/air25/
direi che oltre 130db con qualità dynaudio possono bastare :)
siamo OT ;)
-
Si ma quanto costano :asd:
-
Spytek ti consiglio vivamente di provare i marantz d'alta gamma con le rf7, almeno valli a sentire se hai la possibilità.
Peccato che hai dato via il Pearl con queste casse ci stava da dio!!
Come risposta vera e propria non "scendono" più di tanto,dati alla mano, ma la sensazione di basso reale e materico è molto più piacevole di qualsiasi altro diffusore anche delle stesse rf7, che tuttavia rimangono sempre dei grandi diffusori.
-
E' molto probabile che non ho saputo apprezzare le doti del Pearl sopratutto accostato alle vecchie Rf82 e mi feci prendere dal fatto che non aveva la stessa spinta del Nad C375bee.
Comunqui si...andrò a fare degli ascolti ;)
-
-In riferimento a KLIPSCH vs DYNAUDIO, c'e' da dire che entrambe le case sono oneste, DYNAUDIO sono migliori e costano di piu' ma la cosa che rende piu' convenienti le KLIPSCH e' che oltre a risparmiare per es 400 euro su una coppia di diffusori, ne risparmi almeno mille sull'amplificatore, ovviamente chi passa da KLIPSCH a DYNAUDIO non tornerebbe piu' indietro ma e' anche vero che c'e' KLIPSCH e KLIPSCH, personalmente ho la prima serie delle RF7 ed anch'io al confronto mi sono accorto che spesso in basso le RF83 erano un po' piu' veloci ma le RF7 sempre piu' corpose e piene, con un medio alto un po' piu' caldo e naturale e qualche particolare costruttivo migliore a cominciare dall'ottimo cablaggio in cavo MONSTER Z che si estende alla morsettiera posteriore.
Secondo me valevano quelle 500 euro in piu' che costavano rispetto alle ottime RF83.
Per le RF 63 confermo una leggera precisione in piu' rispetto alle 83 ma dal suono globalmente piu' "snello" e quindi uno step sotto
rispetto alle 83 (che preferisco....), poi ovviamente ampli, sorgente e ambiente fanno il resto.....
Consideriamo anche che un po' tutti i diffusori KLIPSCH hanno bisogno di parecchio rodaggio ed ingannano nei primi ascolti, infatti quando comprai una delle ultime coppie nuove che potetti reperire della prima serie delle RF7 lo feci dopo averle ascoltate a casa di un collega che le possedeva da oltre un anno e con il mio ampli, ci passai un giorno interno e alla fine decisi.....;)
SALVO.
-
Citazione:
magoturi
ovviamente chi passa da KLIPSCH a DYNAUDIO non tornerebbe indietro
Sullo stesso range di prezzo credo dipenda dai gusti.
In tutta sincerità i wooferini delle Contour 3.4 ,seppur di ottima fattura e migliori di quelli montati sulle Rf7,non mi convincono a pressione sonora in un ambiente di 50-60 mq.
Le Rf7 pur non essendo equilibrate come le Dynaudio non hanno problemi in ambienti di grande dimensioni...
-
In 50-60 mq sono insufficienti anche le rf7....
Guarda Lucabellomi cosa monta per 60mq....roba pro di JBL...e 8 sub....eheheh