Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Al TAV 2011 ricordo che usavano una configurazione con RF7 MKII come front, RC64MKII come centrale e come surround usavano proprio le RF82 MKII. Il tutto collegato ad un Arcam AVR600! Non ricordo se usavano anche i surround back!

Ciao Baldoria, sono contento che 6 soddisfatto delle casse, io per primo le rimpiango..
Per il centrale vai sul sicuro e prendi un bel rc 62 che difficilmente lo cambi nel breve periodo.

ragazzi ma i cavi di potenza per delle klipsch rb61 è meglio collegarle ai morsetti di sotto o di sopra?? Inoltre se vanno sotto é meglio sostituire i ponticelli col cavetto??
Utilizzerò i supra linc2,5

grazie
Devi collegarli sia sotto che sopra.
O ti crei due spezzoni di cavo e fai il ponte oppure spelli di molto il cavo e colleghi tutti e quattro ingressi dei diffusori ;)

praticamente facendo il ponte i morsetti di sopra andranno 2 cavi e quello di sotto 1...giusto???
i supra linc hanno il filo per la massa...nel ponticello lo collego quello?
ho letto che il terzo filo lo devo collegare solo al negativo dell'ampli..ai diffusori nulla...giusto?
grazie

Ho visto in un negozio online una coppia di diffusori frontali klipsch rf63 , vorrei un parere su di loro e come le vedete accoppiate con un sinto pioneer lx76 ,inoltre vorrei un consiglio su come completare l'HT 5.1 ,budget intorno ai 1500/2000 euro totali

Ciao amor,
secondo me l'accoppiata è più che valida, mentre per il resto dell'HT lo completerei con una coppia di RB81 e un RC64, presi anche nell'usato.
Il problema è per il budget complessivo dove ci dovrebbero stare anche sub e cavi.
Ti contatto in PM. :)

H
Ho visto in un negozio online una coppia di diffusori frontali klipsch rf63 , vorrei un parere su di loro e come le vedete accoppiate con un sinto pioneer lx76 ,inoltre vorrei un consiglio su come completare l'HT 5.1 ,budget intorno ai 1500/2000 euro totali

Io ho le rf63,le ho date in permuta per il mio sistema che dovrebbe arrivare a maggio.sono spettacolari definite e potenti a volte mi dimenticavo di accendere il sub e non me ne rendevo conto

e come mai le hai cambiate visto che sono spettacolari....in sostituzione come giudicate l'HT completo formato dall'rf82 mk2 dall'rc 62 mk2 e dall'rs 52 ?

Ottimo direi, a seconda della cubatura dell' ambiente andrebbero benissimo anche le rf62 mkii.

Vedere firma ;) .....................................

e come mai le hai cambiate visto che sono spettacolari....

perchè mi è presa l'ossessione di un impianto thx,e siccome vorrei un impianto definitivo penso che in home theater le mk sound e le klipsch thx ultra' (con amplificazione adeguata)siano il top e se non lo sono è lostesso.poi avevo 2 soldi da buttare:D e onde evitare di spendere in stupidaggini ho fatto il mio investimento.niente da togliere alle rf63 sono due cose differenti

Mi raccomando apri una discussione quanto ti arrivano le m&K sound !! :-) Io ho provato a partecipare al concorso che metteva in palio un sistema completo 7.1..... ha vinto un ragazzo inglese....fortunato lui.
Ogni tanto mi faccio affascinare di nuovo anche da klipsch... oggi ho provato a disegnare sotto allo scermo un front formato da due RB81 e un centrale RC63.... ma prima devo RIascoltarle dal vivo...
In teoria il mio Marantz 7002 non dovrebbe aver problemi a pilotarle vista la capacità di piolotare carichi difficili dell'ampli e l'alta sensibilità delle klipsch !!

Si appena arrivano apro il thread.fino ad ora nessuno lo ha fatto.non penso di averle solo io.il tuo marantz le dovrebbe pilotare comodamente le klipsch

Si lo avevo visto.ho ascoltato tutti e 2 i sistemi sia l'mk e il klipsch thx ultra e scegliere e stato un dramma.sono 2 ottimi sistemi e come dicevo ho preferito l'mk perché secondo me al mio orecchio era più dettagliato.il sub e una potenza

torniamo in hot che qualcuno si offende,quando arriveranno apriro' unthread,chiedo scusa.per le rf 63 quando le portero al venditore posso avvertirti cosi se abiti vicino a milano puoi chiedere una prova di ascolto.

Io ho sentito sia le thx 2 klipsch piu volte e 2 volte il sistema mk sound 150 da audioquality... Non direttamente a confronto ovvio...

Thx 2 klipsch molto cinematografiche come tipo di suono classico anche delle loro trombe, sub molto validi come discesa e spostamento d'aria, poco punch ma nel complesso molto buono il tutto.

Il kit mk 150 mi ha fatto un impressione diversa, forse leggermente piu dinamico e dettagliato sulle alte ma meno effetto cinema.. Poi ascoltate con un concerto multicanale , inascoltabili... Per la maggior parte della gente in sala... Cmq se dovessi scegliere preferirei forse le klipsch da quanto sentito.

Resta il fatto che sono kit esclusivamente cinema, pensati per grandi pressioni sonore e per riempire sale relativamente grandi.. Perche con tutto il rispetto qualitativamente parlando mi sono sembrate abbastanza(o forse qualcosa di piu) scarse per il costo...(per ht e botti vari ok ma se metti su un bel concerto multicanale te ne accorgi all'istante..):)

Ultima modifica:
Io le ho preferite alle klipsch poi son gusti.io guardo solo film per concerti e musica non mi sono posto il problema in quanto l'acquisto e dedicato solo ed esclusivamente per i film