Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

C'era un negozio a Vercelli che le aveva,le ho sentite per poco perché avevo fretta .se non sbaglio collegate ad un bryston,mi ricordo che aveva o vivaldi o uno che non conosco in quanto non è' il mio genere però sembrava di essere ad un concerto di un teatro dal vivo.
 
Proprio nessuno ha qualche offerta per le mani?
Buongiorno a tutti, so che non è il forum dedicato al mercatino delle klipsch, ma è un pò che ho venduto le mie rf 52 e sono in cerca delle sostitute rf 82 nere, al momento introvabili nell'usato. Se qualcuno ha delle conoscenze o ha intenzione di venderle, mi faccia un fischio, sono veramente impaziente di provarle ;-)
Grazie mille
 
È un living....le LA SCALA sono inguardabili :D e abnormi :D

A parte il discorso estetico, che inserite in un certo modo si può anche risolvere, con le LaScala dovresti proprio ripensare tutto, non solo i diffusori... ;) In altre parole non sono per niente sicuro che suonerebbero bene con il tuo lettore, il tuo pre ed il tuo finale. Dovendo proprio sbilanciarmi sarei più propenso per il no che per il sì, visto come suonano le mie HeresyIII collegate ad un Krell HTS 7.1 (modificato anche nel mio caso), un finale Sunfire Grand Signature 400 ed un Oppo 105 (questo di serie)... ;)

Sono sicuramente troppo diverse dalle Dynaudio per prenderle senza un attento ascolto preventivo, nel tuo ambiente e con le tue elettroniche, che quasi certamente dovresti cambiare.

Le Palladium sono molto più addomesticate; non c'è proprio paragone. Con queste il rischio potresti anche affrontarlo, forse :)
 
salve vorrei un consiglio su dei diffusori surround back. ho un sinto denon 2113 frontali jbl tlx 10 centrale jbl tlx 103 surround indiana line th 341 a torri, per i surround back come vanno le klipsch e che modello? so bene che ho fatto un miscuglio di diffusori ma per adesso ho quelli poi in futuro si vedrà.
 
non vorrei dire una fesseria,pero'in passato mi capito'di leggere che le KLIPSCH PALLADIUM P38F,erano piu'adatte alla musica che non l'home theatre...
 
esco dalla palestra e mi arriva una email"buonasera sig .... il costruttore ci comunicache il kit da lei ordinato sara' in consegna la prima settimana di maggio ci scusiamo per il ritardo":rolleyes:non ho parole.come puo' essere possibile?le mie klipsch applaudono
 
Si lo so però ho pagato subito,fa niente dai non penso sia colpa loro.anzi sono stati fin troppo bravi mi hanno trattato bene col prezzo quindi una mano lava l'altra.unico neo che sto ammucchiando film da sentire col nuovo kit
 
scusate ragazzi ma se avessi la possibilità di prendere le rf 42 cambiando un disposizione della mia stanza...sarebbe meglio rispetto alle casse da stand rb 61 mk2...per ascolto di sola musica tutti i generi...???
Grazie
inoltre le rf dovrebbero essere schermate giusto?
 
Giusto per curiosità, da che parte propenderebbe il presunto sbilanciamento?

Sbilanciamento...in che senso? Intendi quale spettro di frequenze ne risentirebbe maggiormente? Se è cosi scusami ma ora sono dal cellulare ed è troppo lunga da spiegare comunque, avendo delle elettroniche simili alle sue con le quali ho ottenuto un risultato non soddisfacente con le HeresyIII ed essendo le LaScalaII simili alle heresyIII nei medioalti posso supporre che il risultato anche in quel caso sarebbe insoddisfacente. Secondo me questi diffusori e quelle elettroniche non vanno d'accordo, per vari motivi che è troppo lungo elencare ma di sicuro con l'alta efficienza l'equilibrio è molto più critico che con diffusori tradizionali ed ancor più con le LaScala e le Klipschorn, la cui convivenza con le elettroniche di cui sopra sarebbe ilteriormente complicata dall'essere limitate all'estremo di gamma superiore... Insomma, se avessi le LaScalaII non sceglierei quelle elettroniche e viceversa... ;)
 
Beh, questo che dici tu è giusto se taglio tutto il front a 80Hz, ma io avevo tutto in FULL BAND ed il discorso cambia letterarmente
No, non ci siamo... :rolleyes: Ho scritto che i diffusori adottano un passa lato dunque se anche le usi in FULL BAND non riproducono nulla da gli 80Hz in giù.

Ciao, Luca.
 
No, non ci siamo... :rolleyes: Ho scritto che i diffusori adottano un passa lato dunque se anche le usi in FULL BAND non riproducono nulla da gli 80Hz in giù.

Ciao, Luca.
Scusami avevo capito male, però aldilà del discorso tecnico, ti posso garantire che passa lato o no prima o poi avrei sfondato i woofer, con alcuni film tipo TERMINATOR SALVATION schizzavano letterarmente fuori, non sò se hai idea delle "risorse" che tira fuori un HTS moddato, unito a dei finali di un certo livello.
 
No, non ci siamo... :rolleyes: Ho scritto che i diffusori adottano un passa lato dunque se anche le usi in FULL BAND non riproducono nulla da gli 80Hz in giù.

Ciao, Luca.

Beh, però almeno nel caso del Kit Klipsch THX UltraII, di cui si stava parlando, non mi pare che sia così perché, ad esempio, le frontali (L, C, R) KL-650-THX hanno una risposta in frequenza 48Hz-20KHz +/-3dB. Se fosse come dici tu a 48Hz non ci arriverebbero mai, neanche a -10dB... ;)

V. il seguente Data sheet:

http://mediacdn.shopatron.com/media/mfg/3579/media_document/live_1/KL650THX.pdf?1288063838

Pertanto non mi pare che abbiano alcun passa alto ad 80Hz. Che poi lo si adotti incrociandoli con i loro sub è un altro discorso ma se si mettono in full band riprodurranno tutto ciò che potranno e come potranno fino a 48Hz o anche meno se si scende come attenuazione (-6dB anziché -3, ecc...) ;)

Quindi effettivamente se molto sollecitati sulle basse frequenze il compito dei relativamente piccoli woofers da 6,5" potrebbe essere troppo gravoso... ;)
 
Beh, però almeno nel caso del Kit Klipsch THX UltraII, di cui si stava parlando, non mi pare che sia così perché, ad esempio, le frontali (L, C, R) KL-650-THX hanno una risposta in frequenza 48Hz-20KHz +/-3dB. Se fosse come dici tu a 48Hz non ci arriverebbero mai, neanche a -10dB... ;)
Scusa ma io ho letto dal sito Klipsch che la risposta in frequenza è questa " FREQUENCY RESPONSE: 80Hz-20kHz (+-)3dB "( come da specifiche THX :) )

http://www.klipsch.com/kl-525-thx-bookshelf-speaker

non sò se hai idea delle "risorse" che tira fuori un HTS moddato, unito a dei finali di un certo livello.

Posso immaginarlo :eek:

PS: Oooopss....ho visto adesso che il modello da me indicato è il piccolo in SP e non il grande 650 che ha una risposta in frequenza 48Hz-20KHz +/-3dB. dunque il mi discorso non calza...:O Chiedo venia, Stefanelli73 sputami pure in testa ahahaha. :D

Ciao, Luca.
 
Ultima modifica:
prima o poi avrei sfondato i woofer, con alcuni film tipo TERMINATOR SALVATION schizzavano letteralmente fuori

Con un più modesto Pioneer SC-LX70 ho veramente temuto per le mie F1 nella scena iniziale con la scritta "TERMINATOR SALVATION" certo il volume non era contenuto e usavo il Bi-Amp ma quel film è un vero must per testare un impianto HT!
 
Salve a tutti
non so se questa sia la sezione giusta per postare il mio quesito, se fosse così mi scuso in anticipo.

Ho 2 torri frontali klipsch rf 52,ora è giunto il momento di acquistare il centrale, in teoria per coerenza dovrei andare su un rc 52 però mi chiedevo se non fosse meglio acquistare direttamente un rc 62. (non si sa mai in futuro cambio torri con delle rf 62.........).
Dite che la parte frontale sarà tanto sbilanciata con le rf 52 e rc 62?
Grazie
 
Top