x the trucker: se vedi diciamo la stessa cosa. Anche io ritengo le htx ottime per l?ht, non è un caso che Airgigio per dire ha l'impianto con le thx. Ma nel discorso che facevo io, ho cercato di ampliare un attimo il discorso di ascolto. Le thx come anche le mk sound, sono solo adatte per vedere film, cosa che per me è un grosso limite. Se vuoi sentire un pò di musica, un blu ray musicale che fai? Io preferisco per questo motivo le rf 7 , che hanno la cattiveria giusta in termini di dinamica e pressione sonora per farti godere quando vedi un film, ma al contempo riescono a farti apprezzare anche un concerto musicale. Poi con determinate elettroniche le thx hanno limiti costruttivi. Con il pre in firma le thx avrebbero vita molto breve. Ne sa qualcosa Stefanelli che si è tolto le thx di corsa onde evitare danni ai woofer dei diffusori e lo stesso Airgigio, gira allla largo dal hts, per evitare lteriori danni.
Con le rf 7 puoi spingere molto di piu'. Ripeto c'e' Stefanelli che può confermare la bontà generale delle rf 7 ancxhe sul versante cinema senza andare sul fronte musicale, dove diamo per scontato la superiorità delle rf 7.
Per quanto riguarda il paragone con le 802 nautilus, posso dirti che non regge, in quanto mentre le klipsch sono casse che si pilotano in maniera semplice, anche con integrati, le b&w serie 800 hanno bisogno di amplificazioni piu' complesse per suonare bene, altrimenti sembrano prive di dinamica.
Ho avuto varie volte la possibilità di ascoltare le 800 di, sempre con amplificazioni diverse, e in alcuni casi preferivo il suono dell'autoradio per come non suonavano, altre volte con pre hts moddato e krell finali monofoni da 400 w ciascuno sono state la cosa piu' bella che abbia ascoltato, grandiose in tutto e per tutto. Questo per dire che molto lo fà l'amplificazione, il diffusore è quello, con precise caratteristiche poi dipende tutto sorgente, pre e finale.