Allora, non avendo dei tasti discreti per la selezione ingressi conviene procedere così:
per prima cosa serve individuare un comando che sistemi sempre l'ingresso della TV nella stessa posizione (io ad esempio ho trovato che il tasto "esci dal televideo" porta sempre la TV sul tuner).
Quindi bisogna utilizzare questo comando subito dopo l'invio del comando di accensione, in modo che la TV ogni volta che si accende, commuti sempre li.
Poi, a seconda dell'attività richiesta, va inviata una serie di impulsi tipo "Input next" (in caso di selezione ciclica delle sorgenti) o altri in modo da farlo posizionare sull'ingresso richiesto.
Si può anche tentare provando i comandi che in genere vengono caricati dal database Harmony relativi a modelli simili di TV, cercando il tasto di selezione ingresso discreto (....se esiste).
Per il mio tv Sony ho trovato il tasto discreto per l'AV1 e l'AV2 (quello per l'AV3 invece non funziona....). Però dovendo selezionare l'AV3, basta che programmo il telecomando per inviare prima l'impulso "AV2" e poi "Input next".
Insomma, l'importante è trovare un comando che sicuramente riporti sempre il TV nella stessa posizione , e poi da li si lavora con la macro di accensione inviando comandi e ritardi necessari.