Visualizzazione Stampabile
-
--- Un minimo di ritenzione la noto sulla schermate delle sorgenti, generata soprattutto dai menù, in quanto per la visione imposto sidecut zoom sulle sorgenti in alta definizione e zoom sulle sorgenti SD o upscalate. Ma comunque, per notarlo devo metterni a pochi centimetri. Comunque, qualche minuto di barra di scorrimento e torna tutto nella norma. Volevo chiedere : sapete indicarmi dove reperire un file video contente l'effetto "neve"?
-
-
@Tutti
Facciamo una cosa... Voi vi ricordate che questa è una discussione ufficiale e che non si parla di spedizioni, imballaggi e prezzi. Io evito di sanzionare tutti quelli che lo hanno fatto nei precedenti post.
Se continuate ancora, invece, in modo retroattivo sanziono anche quelli che fino ad ora hanno contribuito a questo lunghissimo OT.
Discussione Ufficiale=argomenti tecnici e niente OT. Quando lo imparerete?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
@Tutti
Facciamo una cosa... Voi vi ricordate che questa è una discussione ufficiale e che non si parla di spedizioni, imballaggi e prezzi. Io evito di sanzionare tutti quelli che lo hanno fatto nei precedenti post.
Se continuate ancora, invece, in modo retroattivo sanziono anche quelli che fino ad ora hanno contribuito a questo lunghissimo OT.
Dis..........[CUT]
Colpa mia, ho iniziato io questo lungo OT a causa del TV arrivato rigato. Preso dalla scocciatura non c'ho neanche pensato, mi dispiace.
Ad ogni modo l'unica cosa tecnica che posso dire è che per quanto ho potuto notare oggi, il tv si vede in maniera impeccabile. Ho provato la modalità THX cinema e mi sembrava già molto buona. Quello che non sopporto invece è la modalità normale che creava quell'effetto videocamera con movimenti strani e troppo fluidificati...questo è l'effetto dei 3000Hz giusto? Quello che non capisco è se effettivamente qualche programma televisivo può beneficiare di questi artefatti...con lo sport come si comporta?
-
Citazione:
Darklines
--- Un minimo di ritenzione la noto sulla schermate delle sorgenti, generata soprattutto dai menù, in quanto per la visione imposto sidecut zoom sulle sorgenti in alta definizione e zoom sulle sorgenti SD o upscalate. Ma comunque, per notarlo devo metterni a pochi centimetri. Comunque, qualche minuto di barra di scorrimento e torna tutto nella nor..........[CUT]
Basta attivare il tuner analogico :)
-
Citazione:
Bertone
questo è l'effetto dei 3000Hz giusto?..........[CUT]
No, è l'effetto (dato da un'interpolazione esagerata) che sia ha con IFC su "massimo". Consigliato "off" o "min" per materiale filmico e generi vari, "medio" per lo sport. ;)
-
Ma allora questi 3000hz che cavolo fanno? Non sono 3000hz reali giusto? Io ero rimasto ai 600hz dati da un tot di frame uguali ripetuti...che in pratica non sono 600Hz...come funzionano questi 3000hz
-
Non è proprio così in effetti...
Più che altro parliamo della scomposizione di un frame in più emissioni luminose. Se leggi al primo post della guida in firma puoi avere un quadro più chiaro.
-
No quel discorso si fa con la tecnologia alternativa ai plasma. Nel plasma quella frequenza si riferisce ai subpixel per creare sfumature di colori
-
Oggi ho notato una cosa strana, niente di che, però: cambiando canale prima mi appariva una finestrella con indicata il segnale (es. 1080p 60Hz) e rimaneva visualizzata lo stesso tempo della barra inferiore dove c'è indicato il nome del canale e il nome della trasmissione corrente, mentre ora cambiando canale mi compare per una frazione di secondo e poi scompare, invece la barra sotto è rimasta come prima.
Non ho modificato nulla nei menù, so infatti che si può regolare la durata di apparizione della barra riportante le informazioni del canale,ecc. e comunque anche variando quella durata, la finestrella col tipo di segnale in ingresso appare sempre per una frazione di secondo
-
Da ieri sono un possessore del 50VT60. Che dire al momento noto:
- nero nerissimo
- audio direi molto buono
- qualità nel complesso alta
Nei prossimi giorni e questa sera lo testerò meglio e vi dirò. Avrei un paio di cose da chiedere: gli occhiali 3D non sono riuscito a farli accendere sembra quasi che manchino all'interno le pile (ma non dovrebbero essere comprese nella confezione?). Inoltre vorrei chiedervi un parere: ho notato che tutti nelle impostazioni lasciano il colore a 50 ma a me sembra molto carico sopratutto con i rossi. Avete notato la stessa cosa anche voi? Al momento io uso la Professional 2 con colore a 42. Avevo anche impostato ieri la professional 1 con i setting di rosmarc che gentilmente li ha forniti ma poi leggendo le pagine ho resettato tutto e rimesso alla originale abbassando il contrasto a 50 ed il colore appunto a 42.
ciao andrea
-
per i colori è normale mi sembra di averlo letto che qualcuno avrebbe notato il rosso troppo saturo
per gli occhiali non so, dovresti fare il pairing e così si collegano. leggi sul manuale forse dice come accenderli
ma l'alloggiamento della pila non lo vedi?
-
Citazione:
andreapoggi69
Da ieri sono un possessore del 50VT60. Che dire al momento noto:
- nero nerissimo
- audio direi molto buono
- qualità nel complesso alta
Nei prossimi giorni e questa sera lo testerò meglio e vi dirò. Avrei un paio di cose da chiedere: gli occhiali 3D non sono riuscito a farli accendere sembra quasi che manchino all'interno le pile (ma non do..........[CUT]
gli occhiali hanno le pile inserite ma devi togliere tu la pellicola protettiva che le isolano, lo devi solo sfilare tirando la linguetta nel vano batteria, poi si attivano se viene riprodotto un segnale 3D dal tv, inoltre fai l'operazione di sinc a 50cm / 1 metro dal tv, anche se il manuale mi pare parli di 30cm.
-
Grazie mille,
ho appena guardato Il trono di spade e la resa è stata buona, devo sicuramente migliorare i settaggi della tv. Per i possessori quali parametri usate voi ? Io vorrei ottenere la massima profondità di immagine possibile e durante la visione sono passato a professional 1 anche se devo ammettere che il Thx mi pare migliore ma per il momento essendo nuovo non avendo il pixel orbiter attivo cerco di non usarlo.
-
THX è un po' troppo "rossastro" mi pare di ricordare. Dico così poiché anche io per il momento sto usando la Pro causa pixel orbiter e la THX l'ho vista di sfuggita.
In ogni caso lo sto calibrando (o tentando di calibrare dato che non ho mai tempo e la sera quando le condizioni lo permettono la voglia di godermelo un po' con qualche bel film è tanta! :D ) quindi per me sarà "obbligatoria" la Pro.
Comunque, qualche consiglio: con SKY (che di per sé è più "morbida" dei BR ovviamente): Pro 1/2, lum. pannello "medio", contrasto diminuito a 50 (al buio), nitidezza a 20, IFC su "min", tutto il resto "off" o default.