Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum ma vi seguo da novembre dello scorso anno.
Ho ordinato la bestiola da più di due settimane,e se tutto procede per il verso giusto presto farò parte del clan.
Perdonatemi una domanda, ma questi nuovi aggiornamenti (firmware e dsp)
risolvono definitivamente il problema del sync e del rumore in prersenza di traccie dts master?
Qualcuno ha fatto delle prove?:help:
Vi ringrazio anticipatamente,e vi rinnovo i miei sinceri complimenti per il supporto che date a tutti quelli come me sono alle prime armi .:D
-
finalmente oggi pomeriggio sono riuscito a fare l'aggiornamento, utilizzando un cavo usb-rs232 diverso da quello che avevo utilizzato la volta scorsa. Non so se effettivamente il cavo abbia influito, perche' oltre a questo ho cambiato anche un paio di parametri nella maschera di impostazione della porta com sul pc...c'erano due valori di trasmissione buffer dati ( o qualcosa di simile ) che di default erano impostati al massimo, li ho portati a valori piu' bassi e sono riuscito ad aggiornare. Confermo la buona riuscita dell'update direttamente dal firmware 1.01 al firmware 1.08.
grazie ancora a chi ha contribuito con gli aiuti in questo thread.
-
scusate ma per l'aggiornamento dei dsp ci vuole per forza l'ottico sull'ingresso opt1? sul frontale non va bene? mi è molto difficile spostare tutto :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
scusate ma per l'aggiornamento dei dsp ci vuole per forza l'ottico sull'ingresso opt1? sul frontale non va bene?
Credo che nessuno abbia provato sul forntale. Prova se vuoi ma secondo me va solo sul opt1. Chiama una ditta di traslochi....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da The Iron Giant
Perdonatemi una domanda, ma questi nuovi aggiornamenti (firmware e dsp)
risolvono definitivamente il problema del sync e del rumore in prersenza di traccie dts master?
Da quanto mi risulta, ma io ho l'875, il probema DTS è risolto, mentre il lip synch qualcuno dice si e qualcuno no. :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da moro
finalmente oggi pomeriggio sono riuscito a fare l'aggiornamento, utilizzando un cavo usb-rs232 diverso da quello che avevo utilizzato la volta scorsa. Non so se effettivamente il cavo abbia influito, perche' oltre a questo ho cambiato anche un paio di parametri nella maschera di impostazione della porta com sul pc...c'erano due valori di trasmissione buffer dati ( o qualcosa di simile ) che di default erano impostati al massimo, li ho portati a valori piu' bassi e sono riuscito ad aggiornare.
Eh eh eh eh lo dicevo io....
Citazione:
Originariamente scritto da enzo-ita
Prova a disintallare (disintallare e non solo disattivare) la porta dalla gestione dispositivi e poi spegnere e riaccendere in modo che la reinstalli da solo, quindi verifica che sia com 1 2 o 3 e setta l'updater di conseguenza.
Sono contento che alla fine sei riuscito. :)
ciao
-
a me quando clicco sul tastone main update non fa nulla :(
il cavo seriale che stò usando è quello che esce dai gruppi di continuità da 40/50 euro (il gruppo non il cavo!)
il cavo seriale non sò se sia null modem o straight e in effetti non ho capito bene se vanno entrambi bene o uno soltanto
altri motivi per cui starei fallendo?
p.s. credo sia il cavo straight, ma in italiano sarebbe il diritto?
-
Mariettiello, se segui per bene le istruzioni che trovi in questo stesso thread, non dovresti avere problemi e trovi molte risposte.
ciao
-
enzo per favore potresti usare il tasto rispondi invece del tasto quota? specie se il messaggio quotato è giusto sopra?
grazie, ciao
p.s. già che ci sei fammi la cortesia di editare il tuo messaggio
grazie
-
:ops2: fatto. A volte la fretta...
-
Citazione:
Originariamente scritto da enzo-ita
mentre il lip synch qualcuno dice si e qualcuno no. :confused:
Grazie per avermi risposto enzo-ita, alquanto strana la questione synch che vede utenti lamentarsi e altri no anche dopo averlo aggiornato.:eek:
Appena avrò tra le mani l'onkyone cercherò di fare alcune prove.
Nel frattempo spero di sentire ulteriori pareri da chi lo ha già aggiornato.:D
-
Dovendo ordinare il 905 o 875 ora, dovrei preoccuparmi degli aggiornamenti o sarebbero già a posto? Come posso saperlo, eventualmente, in anticipo? Grazie.:)
-
buongiorno!dovendo anche io acquistare o il 905 o l 875 volevo chiedere se come qualità audio ci sono molte differenze..su carta mi interessa il fatto che monta il toroidale e ha le i/o placcate d'oro..fanno molte differenze queste cose rispetto l'875?
-
nessuno ha avuto il piacere di confrontarli?
-
Direi che le differenze importanti non sono qelle che hai citato.
La differenza principale è quella della possibilità del 905 di collegarsi via ethernet e funzionare come media player.
Il resto a mio avviso sono dettagli di secondaria importanza. Inoltre il 905 "sembra" soffrire di problemi di lip Sync cosa della quale sul 875 nessuno si lamenta.
Se ti interessa collegare l'AVR in rete con eventulai PC, allora vale la pena comprare il 905 altrimenti l'875 secondo me va benissimo e costa significativamente di meno.
IMHO.
ciao