Tutto normale, tranne le macchie bianche.
Visualizzazione Stampabile
Tutto normale, tranne le macchie bianche.
Il mio imballo non aveva nastri adesivi marcati panasonic, lo schermo non aveva nessuna pellicola ma solo un adesivo a forma di parallelepipedo irregolare in alto a sinistra con alcune sue caratteristiche, per le macchie bianche non so che dire, prova a toglierle come ti è stato consigliato sopra, se proprio le macchie sono tenaci prova ad utilizzare oltre a acqua calda anche del sapone di Marsiglia, ma non un surrogato finto, un vero sapone di Marsiglia.
I solventi fanno danni!!!
Allora forse arrivano tutti così. Strano perchè il mio precedente tv panasonic aveva una pellicola di protezione e mi ricordo che poco tempo fà un utente scrisse che non riusciva a togliere facilmente la pellicola...inolte mi sembra poco sicuro da parte di panasonic.
Ad ogni modo, a me interessa soprattutto perchè se devo contattare il negozio lunedì, cambia sapere se il contenuto era alterato o no.
Comunque la macchia secca non si toglie. Ho provato con acqua ed un panno da occhiali, ma nulla. Dovrei usare un solvente, ma credo sia assolutamente vietati e non voglio fare danni.
Ora proverò con acqua bollente...qualche consiglio?
1 ) Ne ho visti 3 di VT60 , tutti chiusi con nastro trasparente , il mio compreso
2 ) Il TV e' ricoperto con con telo bianco , nessuna pellicola trasparente applicata sullo schermo
3 ) L'adesivo c'e' ed e' applicato sulla parte alta a sinistra dello schermo , si rimuove facilmente in quanto da una lato ce né una parte che non e' attaccata
No solventi no!
Ha delle ore già sù? Prova a vedere quante così se è stato usato ti fai sentire. Poi oh magari è uscito così dalla fabbrica
Niente, questione chiusa lo devo rimandare indietro.
Le macchie non erano solo macchie. Era la plastichina bianca incastrata in dei solchi nel vetro. Lo schermo ha preso una botta ed ha delle righe sul lato destro. Non giganti, ma ben visibili. sopratutto ho trovato gli stessi buchi coincidenti nella plastica bianca e un segno di botta nel cartone. Non capisco come sia possibile che ci siano solchi profondi senza rottura di vetro e sopratutto come questi solchi possano essere a forma di arco...ma vabbè amen và mandato indietro.
Ora la questione diventa, come devo fare? qualcuno mi sa dare qualche dritta? Devo aspettare lunedì per telefonare al negozio online oppure mi conviene mandare una mail o racomandata?
dovresti andare nel sito dove certamente troverai come procedere per la richiesta di recesso, poi comunque chiamali e accordati o per la sostituzione o per il rimborso.
Tieni la bolla di consegna del corriere e comunica se al momento della consegna hai firmato o meno con riserva.
Dal sito si può segnalare un problema sul prodotto e tra le opzioni c'è prodotto danneggiato...seguirò questa procedura che penso porti alla sostituzione piuttosto che al recesso...
L'accettazione (non l'ho fatta io) è stata fatta con riserva perchè il pacco aveva un ammaccamento in un lato, però il corriere non ha dato nessuna bolla di consegna...nonostante sia stata richiesta...
Ad ogni modo sfiga madornale. Sono riuscito a ricostruire cosa è successo, perchè veramente era inspiegabile che dei colpi potessero causare quel tipo di righe e solchi...
In pratica, si è rotto il polistirolo (colpo immagino), poi con scossoni uno dei pacchetti contenenti telecomando viti e varie si è piazzato proprio davanti allo schermo...ed ecco fatto che ogni minimo colpo in quel punto scaturisce in un buco nello schermo...:cry:
:cry: Che sfiga maledetta, spero che in settimana mi mandino una sostituzione direttamente...
Io non so come le assicurazioni continuino ad assicurare i corrieri che trasportano le tv! Da quello che si legge sul forum almeno 1 tv su 2 arriva danneggiata e quindi pagate dall'assiscurazione, se è questa la media non riesco ad immaginare quanto ci perdono!
temo che le assicurazioni ci perdano ben poco, i conti li sanno fare molto bene, ad occhio sono tutti costi bene o male preventivati e rientrano nei prezzi di vendita della rete panasonic, il che tradotto il costo paghiamo noi nel prezzo finale, tutta la catena a monte non ci perde al limite ha un guadagno ridotto.
Io ho ritirato il primo vt arrivato spaccato direttamente in tnt. Fotografare il pacco mentre era "maneggiato" da un solo corriere in diverse posizioni eccetto che dritto su un bancale ha accelerato molto le pratiche di reso...
Anche a me l'anno scorso era arrivato il VT50 col vetro rotto, la scatola però non era rovinata, comincio a pensare che non sia solo un problema del corriere ma anche di chi stocca il materiale in magazzino.
Comunque anch'io su "Arco" e poi me l'avevano sostituito senza problemi