• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[ B&W ] Discussione Ufficiale

Ragazzi sono disperato... Non trovo più le B&W lcr8 e io ho i back box messi 4 mesi fa nel Cartongesso.. Mi hanno detto che le hanno ritirate dal mercato... :mad: :cry: Potete consigliarmi dove le posso trovare???? Anche all'estero...

BieDdoS ha detto:
Ragazzi sono disperato... Non trovo più le B&W lcr8 e io ho i back box messi 4 mesi fa nel Cartongesso.. Mi hanno detto che le hanno ritirate dal mercato... :mad: :cry: Potete consigliarmi dove le posso trovare???? Anche all'estero...
Nessuno può aiutarmi sig h????

mi sà che dovevi comprarle prima in questo meracto in continuo cambiamento con i lavori di precisione non si può rischiare.
Manda una mail al costruttore vedi cosa ti rispondono

se è prettamente per uso a 2 canali non credo tu abbia bisogno di un sub ,poi è questine di gusti ! dipende come ti piace ascoltare la musica ,comincia col sentire le casse da sole al limite fai sempre in tempo a prenderlo un sub!!;)

farò come ragionevolmente proposto. grazie!

@ exaltwolve

una curiosità: visto che ce l'hai, sei contento del b&w asw-608?

Ultima modifica:
si anche perchè con il budget di 2 b&w 684 + b&w asw 608 o 610 comprerei tranquillamente le b&w 683.
il dubbio ce l'ho solo perchè l'ampli supporta non uno, ma due sub. quindi mi chiedevo se aveva senso prendere dei diffusori con un woofer piccolo più sub(s) o se invece è meglio restare sul 2.0 più tradizionale.
probabilmente è solo questione di gusti o di come si sentono i bassi nel proprio ambiente.

regolare il sub...

ho un CM10 abbinato a delle M1 ed un amply Denon 1910 (tutto come da firma).
Non essendo un cultore di questo campo non ho idea come devo regolare il mio sub. Non capisco mai se il sinto influenza le sue caratteristiche(hz,volume etc) o meno.Il sub ha tutte le regolazioni sul retro,quindi una volta capito dove le devo sistemare,con l'amply che devo fare? Non riesco a trovare un equilibrio: ho vibra troppo o si sente poco etc. A quanti hz dovrei tenerlo? se lo metto a 80 (esempio) sul sinto devo impostare 80?
Come vedete ho le idee confusissime:confused:
mi aprite la mente per favore:(
tanks

si, ovviamente, l'ampli incide sul risultato del sub per il semplice motivo che si trova a monte e se decidi di tagliare il segnale che gli invii le regolazione che hai fatto dietro il sub divengono inutili.
Ti consiglio di azzerare i controlli dietro il sub è regolare il crossover dall'ampli. In genere si taglia ad 80 hz ma dipende dalle tue casse e dai tuoi gusti. Per il volume tieni a metà quello del sub e fai delle prove.
Tutto questo aspettando il parere dei ns colleghi + illustri

altro che metà volume:eek: :eek:
è messo a meno di 1/4 di giro e già pare che distorce,nel senso che pompa i bassi come piacciono a me però vibra troppo ed emette un rumore strano che non è certo un bel sentire.
Ci vorrebbe forse,qualcuno che ha il mio sinto e lo stesso sub,quanto meno per giungere ad una pseudo regolazione ottimale,visto che so già che entrano in gioco altri fattori,ambientali etc.

uainot ha detto:
@ exaltwolve

una curiosità: visto che ce l'hai, sei contento ...........
ma guarda sono contentissimo , per le dimesioni che ha fa il suo lavoro egregiamente , anche se però devo ammettere che con l'impianto che ho è un pochino sottodimensionato e soffre un pochino quando gli si tira il collo però è un sub decisamente valido!!!

Stò approntando una saletta HT/HiFi che dovrebbe risultare di circa 9/10 mq. considerate che sarà costruita con dei tramezzi di cartongesso all'interno di un salone di circa 35 mq. vorrei amplificare il sistema con sinto ONKYO TX-NR 708 o 808 e inizialmente volevo abbinarci dei diffusori Indiana Line della serie tesi o Musa, sono stato in un negozio Hi-fi della capitale e me le hanno sconsigliate a favore di B&W e/o Monitor Audio, la mia domanda è se ritenete sovradimensionate le 684 per questo tipo di ambiente, considerate che abito in un condominio di rompi e mia moglie non è molto propensa al volume alto della musica...insomma mi piacerebbe dare un'impronta di qualità al mio impianto ma non vorrei neanche sovradimensionarlo e poi non sfruttarlo a dovere considerando ovviamente il costo maggiore.
Che ne pensate mi butto con le B&W?

Grazie per l'interessamento

Con 9 mq a disposizione le 684 mi sembrano esagerate.... e' proprio un problema di spazio libero attorno che un diffusore a torre richiede per suonare a dovere, io andrei di scaffale..... tieni presente che poi devi inserire anche il sub (obbligatorio per i film) ed i surround. per quanto riguarda la scelta si/no B&W dipende anche dal tuo budget perchè le altre marche citate sono piu' economiche (e cmq non credo si possano fare raffronti con altre marche sui thread ufficiali o sbaglio ?)