Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da doctorP73
??? in che senso?
che cosa si stiracchia?
1024x768 è una risoluzione 4/3,se la usi su un plasma con 16/9 con pixel rettangolari non vedo tramite quale miracolo puoi non stiracchiare tutto perdendo il corretto rapporto nelle proporzioni.
In parole povere: il desktop,originariamente visualizzato in 4/3,viene allargato per coprire tutta l'area dello schermo,che è in 16/9.
Per me è un risultato da scartare a priori,se c'è qualcuno che riesce a farselo piacere,buon per lui.
Potrei anche aggiungere che 1024x768 è una risoluzione bassina da usare con un pc,ma non voglio infierire.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
1024x768 è una risoluzione 4/3,se la usi su un plasma con 16/9 con pixel rettangolari non vedo tramite quale miracolo puoi non stiracchiare tutto perdendo il corretto rapporto nelle proporzioni.
In parole povere: il desktop,originariamente visualizzato in 4/3,viene allargato per coprire tutta l'area dello schermo,che è in 16/9.
Per me è un risultato da scartare a priori,se c'è qualcuno che riesce a farselo piacere,buon per lui.
Potrei anche aggiungere che 1024x768 è una risoluzione bassina da usare con un pc,ma non voglio infierire.
allora i plasma hdready accettano tramite hdmi-dvi i 720p ma anche i 1080i, alcuni anche i 1080p (come pana o pio hdready).. tu con una scheda video buona puoi 'sparare' dentro una delle tre risoluzioni, che sono tutte risoluzioni 16/9..
oppure il pio accetta in vga il 1366x768 risoluzione wxga (w sta per wide, quindi 16/9)..
quindi non riesco a capire il problema...
-
Utilizzare una risoluzione diversa da quella nativa,quando si utilizza il pc,è una pessima idea(mai provato a visualizzare una risoluziona diversa da quella nativa su un monitor lcd?),ergo il problema esiste eccome,altrimenti a nessuno interesserebbe mappare 1:1.
-
io ho collegato da una anno il pc di mio padre sul suo lcd humax 'sparando il 720p, e non riscontro nessun problema.. provero sul mio prossimo plasma, ma se lo collego tramite dvi-hdmi e lo 'sparo' a 1080 o a 720 (visto che la mia scheda video lo supporta).. ma non riesco ancora a capire il problema.. io riesco a vedere tutto nelle giuste proporzioni con l'lcd della humax..
-
Evidentemente non noti la differenza,ma la differenza c'è eccome.
Col pc utilizzare la risoluzione più vicina a quella del pannello è ancora più importante che in altri ambiti,poi dipende dagli utilizzi che si intende fare(se si vuole visualizzare qualcosa con delle scritte,la differenza la si nota immediatamente: le scritte diventano decisamente meno intelleggibili).
Per un utente pignolo decisamente non è una soluzione accettabile.
-
anche via hdmi??
ma se uno ci vede solo i film col pc??
-
Qualunque collegamento(io mi accorgo che si vede peggio,sul mio monitor,se cambio da 1440x900,risoluzione nativa,a 1360x768,e di differenza tra le due ne passa poca): se guardi solo film praticamente non te ne accorgi,ma se utilizzi giochi,magari navighi un pò in rete o altro,non puoi non farci caso.
-
ah.. ok.. io guardero solo film, tipo dvx e film hd che non ho ancora preso su disco.. perche sinceramente per il resto e a rischio stapaggio il plasma, almeno nel mio caso.. per il resto ho collegato il mio monitor da 22 lcd, normalissimo per pc in vga.. il plasma in dvi-hdmi..
siamo OT??? :confused: :confused:
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
ma uscivi dalla Ps3 in 1080i o p ??
1080P con frequenza di default (percui 60Hz se non erro)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MATTEW1
forse ho trovato questo monitor con piedistasso sui 1800 euro
Ottimo prezzo senza dubbio.
Dipende come sempre molto dalle sorgenti/utilizzo comunque io lo prenderei ;)
-
Citazione:
ragazzi forse ho trovato questo monitor con piedistasso sui 1800 euro..che ne pensate è buono come prezzo -acquisto.?
ne vale la pena?
-
Io ti ho risposto sopra, Sì! ;)
-
Citazione:
ne vale la pena?
monitor??? dove???
-
Citazione:
come pannello è molto buono,ma paga un certo scotto sul contrasto e sul livello del nero
Questo è normale data l'alta risoluzione. Ovvero, bisogna poi scendere a compromessi con la qualità video, dato che le celle del Plasma sono eccessivamente miniaturizzate, e questo inficia appunto luminosità e contrasto.
Non a caso si è sempre parlato di 37" come limite fisico per gli HDR e di 50" per i FHD.
Citazione:
l'elettronica è scarsa
Questo invece dipende dal fatto che i PDP devono competere con gli LCD, risparmiare è uno dei modi per mantenere bassi i prezzi. Difficilmente il trend cambierà.
Citazione:
o esce qualcosa che mi convince davvero(e a questo punto temo possa essere solo i nuovi samsung a led
http://www.1staudiovisual.co.uk/cata...SamsungF96.pdf
500'000:1 di Contrasto potrebbe convincerti.