• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

E' uscito il Panasonic TH PZ700E

• Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A64FX ha detto:
per chi fosse interessato a questa tv, oggi a mw ho visto il 50pz700 a 2970€...solo poco tempo fa costava 3800€...niente male come prezzo....ciao
pure videosell ha lo stesso prezzo...ma è una vergogna che in pochi mesi il prezzo si abbatta in questo modo...non si ha rispetto del consumatore...almeno pioneer questo non lo fa...

cmq apettate l'hitachi...altro che panasonic

Difatti partono sempre con cifre stratosferiche per poi abbassarle in brevissimo tempo, e magari credono pure che questa sia la strategia migliore, con politiche commerciali come queste difficilmente riusciranno a fidelizzare i clienti specialmente i primi.
Non fraintendetemi, sicuramente che i prezzi scendano non può che farmi piacere, ma è pur vero che un miglior marketing non guasterbbe all’immagine dell’azienda... ecc...

I prezzi dovrebbero scendere a cadenze regolari,non subire tracolli nel giro di 2-3 mesi,altrimenti c'è qualcosa che non va.
Purtroppo è un problema generalizzato.

Condivido Onslaught
direi fin troppo generalizzato, forse per questo non ho alcuna fretta di comprare visto tutte le novità che sono in arrivo
notte a tutti

Onslaught ha detto:
I prezzi dovrebbero scendere a cadenze regolari,non subire tracolli nel giro di 2-3 mesi,altrimenti c'è qualcosa che non va.
... secondo me neanche loro sanno cosa succede e continuano a sfornare "versioni aggiornate" su versioni esistenti.

... cambiano 4/5 caxxate tramite software e lo spacciano x rivoluzionario.

... c'è il rischio che in questo modo tra 1 anno siamo ancora qui a decidere e a capire che caxx succederà tra BD e HD-DVD (o BDj e HD-DVDi)

... secondo me tutto gira intorno alla discussione: se il BD "restasse" in casa Sony, il Pana PZ700 sarebbe un'ottimo investimento ed il Pioneer si martella i cosidetti.... se il BD prende piede e l' HD-DVD viene soppiantato, Pioneer ha un bel margine di vantaggio e Pana deve rifare tutti i monitor.

... ma mettersi d'accordo e produrre 2 tecnologie parallele ma compatibili tra loro no eh?! :rolleyes:

Concordo ais: si va avanti con mille uscite inutili(basterebbero un paio di modelli di fascia alta,un paio di modelli di fascia medi,un paio di fascia alta,invece quasi ogni casa finisce con lo sfornare 4-5 modelli per ogni fascia)che hanno poche o nessuna differenza sostanziale,ed i prezzi seguono questa confusione.
Mi sembra un mercato schizofrenico: come si fa a comprare se gli acquisti non sono garantiti nemmeno nell'arco di pochi mesi(parlare di anni è pura utopia)?
Se poi si cerca un prodotto completo,auguri: lo fanno apposta a non rilasciare prodotti completi,altrimenti i modelli nuovi come fanno a spacciarli per innovativi ed irrinunciabili?

All'euronics vendono il 42pz70 a 1.990, mentre on line su hifiregler lo vendo a 1.649 .
Mi sembrano ottimi prezzi no?
il 50 costa 2.299 sul sito tedesco.
secondo voi meglio il 70 o il 700?
vorrei comperare uno dei due...

Onslaught ha detto:
Mi sembra un mercato schizofrenico: come si fa a comprare se gli acquisti non sono garantiti nemmeno nell'arco di pochi mesi(parlare di anni è pura utopia)?

... si infatti. sta diventando una "moda" come coi cellulari, le auto e qls altra caxxata che "se non ce l'hai 6 uno sfigato" :eek:

... ti dirò: la mia idea è di prenderne uno "figo" (x come lo intendo io) e di tenermelo per tot anni come ho fatto col mio vecchio CRT Sony da 34" che, poveretto, son 15anni che funziona senza un problema ed ancora non ho difetti.

... non dico che ormai l'ho consumato, xò sicuramente i 3milioni spesi li ho spesi bene col tempo.

... rapportando lira/euro, in teoria ora spendendo 3mila euro, sarebbero 7milioni e quindi dovrei garantirmi un monitor coi controcaxxi (in teoria), invece a guardare bene minimo minimo devi spenderne 6mila (12milioni) ed ancora avresti dei dubbi sulla reale "validità" nel tempo.

... io un 50" FullHD avrei intenzione al 99% di prenderlo. sarei propenso per il Pio xchè mi sento che equivale al mio vecchio Sony (come "robustezza"), però che caxx..... per pagarlo 6mila mi tocca quasi fare un mutuo!!! :(

... quello che + rompe è che nessuno ti garantisca che tra 6 mesi abbia ancora un "supporto" con le tecnologie. cioè se domattina si svegliano e inventano il SuperDVD che ti fa 3TB e usa 99fps, che si fa??? si butta tutto??? ... ed i soldi spesi??? ... te li rimborsano??? ( si, col caxx! ) :confused:

Esatto,è proprio così: anni fa compravi una tv da 2-3 milioni(a seconda delle dimensioni)ed eri sicuro di prendere una signora tv che ti durava per anni ed anni,adesso con 2-3mila euro non solo non compri delle signore tv(tutte le tv di questa fascia di prezzo vanno dell'entry level alla fascia media con evidenti difetti),ma puoi stare certo che quello che compri sarà obsoleto nel giro di 2-3 anni.
Francamente non concepisco che si debba spendere 6mila euro per poter comprare un'ottima tv(e nemmeno perfetta,cosa che per questa cifra si dovrebbe pretendere),sono cifre che non intendo spendere per una tv.

Onslaught ha detto:
1. Francamente non concepisco che si debba spendere 6mila euro per poter comprare un'ottima tv
2. cifre che non intendo spendere per una tv.

1. 6mila iniziano ad essere tanti anche x me. anche volendo fare a rate, hai cmq una spesa non indifferente che PURTROPPO (questo è a mio avviso il grosso problema) non ti garantisce una certa "sicurezza" nel tempo.

... almeno fossi sicuro: spendi 6mila e ti dura SICURAMENTE 3/4anni.... dici "ok, faccio un mutuo e lo pago in 3 anni e non ho alcun problema".

... xò così è un terno all'otto :(

2. neanch'io son tanto propenso a spendere 6mila x una "roba" che serve x guardare "un pò meglio" rispetto ad ora, xò costassero la metà (esempio) sarebbe tutto un'altro discorso.

condivido i vostri punti di vista, infatti a conferma del mercato schizzofrenico, panasonic ha gia annunciato la nuova versione del pz700 che si chiamerà pz77 e costerà pure meno del modello attualmente in vendita, gli hanno aggiunto piccole migliorie (tipo contrasto 10.000:1, 3 hdmi, 3 s-video, 3 component, 100.000 ore di durata minima etc) e subito si parla di nuova tv...e vai...il pz700 ancora ora sta effettivamente arrivando nei negozi che subito è annunciato il nuovo modello che rende il pz700 gia "vecchio"...non ci si sta piu dietro...bene ho fatto che ho comprato il 50px70 che va una meraviglia e ho smesso di andare dietro a tutto cio che viene annunciato, mi godo il mio plasmone e non ci penso piu...se penso che il mio vecchio crt l'ho usato come unica tv in casa per 17 anni ed ancora va, il nuovo 50px70 dovrà durare almeno altrettanto...ciao

Ultima modifica:
A64FX ha detto:
1. panasonic ha gia annunciato la nuova versione del pz700 che si chiamerà pz77 e costerà pure meno del modello attualmente
2. gli hanno aggiunto piccole migliorie (... 100.000 ore di durata minima etc)
3. e vai...il pz700 ancora ora sta effettivamente arrivando nei negozi che subito è annunciato il nuovo modello che rende il pz700 gia "vecchio".
4. se penso che il mio vecchio crt l'ho usato come unica tv in casa per 17 anni ed ancora va, il nuovo 50px70 dovrà durare almeno altrettanto...ciao

1. evvai.... siamo ai livelli dei cellulari nokia.... ogni 6 mesi esce un modello nuovo :D
... se calano i prezzi cmq son contento. forse pana fregherà pioneer puntando sul fattore "prezzo"

2. 100mila ore è una cosa interessante ed utile.... ma x i 24p??? :rolleyes:

3. sembra sempre di + una presa x il
ciappa.gif

4. si, xò caxxarola vorrei spendere i soldi per un monitor che sia al 99% universale... no che mi tocca comprarne 3 xchè ognuno ha 1 specifica diversa ed incompatibile con le altre... altrimenti mi costruisco un CRT da 100" e mi tengo quello :D

... il link che dici è questo???
-> http://www2.panasonic.com/webapp/wc...7042401446&surfModel=Content08302007042401446

A me sembrano la versione americana dei PZ70,anche questi accreditati,su alcuni siti,di un contrasto di 10.000:1(vedi il sito panasonic uk: fantastico che non riescano neanche a mettersi d'accordo tra di loro,visto che il sito italiano riporta 5000:1 come contrasto,e direi che il valore giusto è questo,dato che i PZ70 sono versioni economiche dei PZ700).
Purtroppo cose del genere sono considerate normali.

... mah... domani vado a farmi un giro al MediaW e al negozio della Pioneer.... vediamo se mi danno altre info in merito.

... son indeciso: pana pz700 (3000€) o pio lx508 (5000€) ??? :confused:

Se col co-buy riesci a prenderlo a tanto di meno,può diventare interessante anche il pioneer,diversamente,se devo dirla tutta,li lascerei entrambi sugli scaffali e,se proprio vuoi una tv,mi comprerei un hd-ready: spendi molto meno e l'anno prossimo(o quello dopo)ti compri una tv migliore di quelle che ci sono adesso.

Usciranno e verranno presentate diverse marche nei prossimi mesi........io non avrei tutta sta fretta di spendere dagli 8 ai 10 milioni delle vecchie lire x un TV :O

Troppe uscite in poco tempo, e difficile fare un'acquisto oculato in questa situazione...io mi userò violenza ed aspetterò che i produttori abbiano finito di scannarsi per aggiudicarsi la piazza del best-buy natalizio.
Sarà molto dura...ma ho deciso che aspetterò Gennaio prossimo, quando le nuove uscite si saranno rallentate ed i prezzi stabilizzati.
Non vorrei comperare ora un plasma che a Gennaio me lo ritrovo a prezzo dimezzato.

Ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.