http://www.imdb.com/title/tt0172495/technical è un super35!!
Visualizzazione Stampabile
http://www.imdb.com/title/tt0172495/technical è un super35!!
Interessante questo sito.:eek:
Non conoscevi la BIBBIA del cinema? :D
Ma come Green,non conoscevi IMDB?:eek:
Si, lo conosco, ma non sapevo che si potesse sapere anche che tipo di pellicola si è usata nei film.:eek:
Tre stelle ed 1/2 di valutazione, al video, sul sito di AF. :rolleyes:
Già l'hanno detto, e se n'è parlato.;)
Finalmente sono riuscito a vederlo e sono rimasto un pò deluso non tanto perchè il disco sia tutto da buttare ma perchè con una maggiore cura ne sarebbe potuto venire fuori quasi un reference.
Il film si presta molto alla HD e ad una resa molto cinematografica ma tutto questo è mozzato dal uso dei filtri (ho notato come più fastidioso il DNR e meno l'EE), restituendo una prima parte, vista anche l'ambientazione, tra il discreto e il mediocre con campi lunghi spesso impastati poche sequenze degne dell'HD.
Più avanti quando la scena si sposta a Roma la situazione migliora, i primi piani sono più incisivi e i colori più vivaci pur rimanendo problemi sui campi lunghi non molto intelleggibili e nelle scene poco illuminate.
Un vero peccato perchè le scene estese sono ragguardevoli; spero che una futura riedizione sia fatta come Dio comanda.
La traccia originale (strepitosa) non si discosta molto dalla nostra come dinamica ma si lascia preferire per l'ambienza e una resa più pulita e precisa oltre che per i dialoghi davvero scarsetti nella nostra traccia.
Come già detto per gli amanti del film l'acquisto è d'obbligo anche perchè il BD coi sui difetti regala anche buone istantanee, ma gli amanti della fedeltà alla pellicola , come me, potrebbero restare delusi.
Io purtroppo appartengo ad entrambe le categorie:cry:
Molto bella la steel limited con le cartoline a livello di package.
Video 7 (media tra il 9 delle scene extended e le altre che oscillano tra il 4,5 e il 7)
Audio 9,5
Film 9
... raga, ma è uscita una nuova versione del film??? :mbe:
... che è la versione "Gladiator (Sapphire Series) [Blu-ray]" ??? :mbe:
http://ecx.images-amazon.com/images/...500_AA240_.jpg http://g-ecx.images-amazon.com/image....L._AA240_.jpg
... dati tecnici:
Format: AC-3, Color, Dolby, DTS Surround Sound, Dubbed, Special Edition, Subtitled, Widescreen
Language: English, French, Spanish
Subtitles: English, French, Spanish, Korean
Aspect Ratio: 2.35:1
Studio: Paramount
Run Time: 171 minutes
... inoltre qlc mi spiega che caxx ci fanno i sottotitoli "Korean" in un film del genere dove manca pure il DEU e le altre lingue principali??? :mbe:
é l'edizione americana della Paramount..stesso video della nostra e diverso comparto lingue;)
... peccato.... ed io che speravo in una nuova edizione senza difetti :(
Devo dire che comunque, avendo la versione sia in DVD che in BD, ho trovato ieri sera la visione del BD largamente superiore a quella del DVD... :)
Ovviamente solo su 50" :D :D
Con gli 80 pollici del mio VPR, ho notato anch'io la stessa cosa :). E' inutile girarci intorno, è tutto direttamente proporzionale... Se guardo il dvd upscalato su 80 pollici, la differenza è un abisso!
Finalmente ho visto integralmente questo capolavoro, imho...il film lo si conosce, ma ad ogni nuova visione emoziona sempre...
Il video é altalenante, in alcuni momenti pensi che sia ottimo, in altri che sia deficitario...ho notato comunque che da quando Massimo é a Roma, sia dentro il Colosseo che fuori, la qualità é molto più alta che nella prima mezzora, in particolare la battaglia iniziale effettivamente non é il massimo come dettaglio, ma anche il girato é particolare, ci sono molti effetti rallentati, é comunque particolare.....in generale comunque non mi sento assolutamente di sconsigliarne l'acquisto, per me lo vale eccome...molti primi piani sono ultrarazor, la fotografia é particolare e questo forse incide anche sulla resa finale dell'immagine (il constrasto mi sembra abbastanza spinto), per me comunque non é così male come ho letto spesso in questo thread...certo, i riferimenti sono altri, ma io dò un 7 pieno.
L'audio invece non mi ha pienamente entusiasmato, soprattutto per quanto concerne i dialoghi...molto staccati dal resto, quasi ovattatati, rendevano in maniera molto innaturale, é difficile da spiegare ma la loro resa non é piaciuta granché...alcune scene invece sono clamorose, come la prima entrata dei gladiatori nel Colosseo, da pelle d'oca!
Molto bene i surround, sempre presenti insieme ai frontali (molto più presenti invece che in altri film, dove il protagonista é il centrale), mi é parso un po' "assente" il sub, a parte la battaglia iniziale e qualcosa nel Colosseo, ma non mi é parso protagonista come me lo sarei aspettavo...e si che l'ho visto a volume "da cinema":D
Una curiosità: ho visto la versione estesa con frase introduttiva di Scott, ma non ho visto scene in inglese con sottotitoli come spesso accade in questi casi, come mai? Hanno ridoppiato anche le scene aggiunte? Grazie a chi vorrà chiarire questo dubbio
Si Daniel..le scene estese sono state doppiate se non sbaglio..:)