[BD] Il Gladiatore (Paramount): il finimondo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
markko8 ha detto:
anche a me la vecchia edizione sembra superiore, la nuova come cromografia mi sembra, non so come dire, sballata...

Raga....scusate,tutte le opinioni sono lecite, ma quà si sfiora la "follia"....cioè: la nuova edizione è lo SCAN a 4K del negativo ....mi sa che non avete molto presente che cosa significhi....
 
Tucaio ha detto:
guardando lo ss 5, il volto di Russel Crowe in primo piano per intenderci, a me sembra che la porosità della pelle sia maggiormente in risalto nel frame della vecchia edizione

Ti sembra così perchè il DNR "agglomera" grana e pori in dei "blob" più grossi, e l'edge enhancement evidenzia il tutto, anche se in modo moolto innaturale.

Non per nulla, la porosità che ti -sembra- più in risalto nella vecchia edizione è molto grossolana, plasticosa, "bombata". Mentre nella nuova edizione è finissima, precisa, con una trama "puntiforme" che prima non esisteva.

Perdonate lo stupore ma mi sembra incredibile che la differenza non sia chiara a tutti. Cioè, è come passare dal giorno alla notte..
 
E dire che nella prima uscita le scene extended erano considerate ottime rispetto al resto del film. Ora grazie a questo nuovo trasferimento ne vediamo tutti i limiti. Basta guardare la grana sulla sfondo nel SS di Commodo. Nella Nuova edizione è nettamente più presente e naturale.
Figuariamoci il resto del film: sembra un DVD vs BD :eek: , sia per definizione, colore, grana fine e naturale ;)
 
DartDVD ha detto:
l'edge enhancement evidenzia il tutto

Questo è il punto, il dettaglio della vecchia versione era innaturale in quanto amplificato da filtri digitali.

Invece anch'io rimango molto stupito da come siano cambiati i colori. Cosa sarà successo?
 
No dico.....ma al cinema ci andate mai? Avete presente la resa di una pellicola 35mm? La differenza tra le due edizioni è proprio quella che passa tra un video artefatto (la vecchia) e una stampa 35mm (la nuova)....
 
Ultima modifica:
markko8 ha detto:
Qui si, ma non per le altre immagini

No no, è su tutte, semplicemente non sei in grado di apprezzare la naturalezza della nuova edizione. Perchè quì non si tratta di opinioni. Per come è stato realizzato questo trasferimento è un reference. Se poi non ti piace questo è un problema tuo.
Inoltre il problema che la nuova edizione sia più luminosa è un falso problema: ricordo che molto probabilmente stai guardando degli SS su un monitor da PC di chissà qual valore :rolleyes:
Gli stessi SS visti sul plasma tarato non sono così luminosi. E sono ancora meglio di quello che si vede.

alpy ha detto:
No dico.....ma al cinema ci andate mai? Avete presente la resa di una pellicola 35mm?
E' sempre quello il problema :rolleyes:
 
Ultima modifica:
L'errore è anche valutare gli screen con un monitor PC che raramente supera i 20", altrimenti non saprei spiegare certe affermazioni assurde ;) .

ciao,
fil
 
A dir la verità queste due immagini avevano lasciato un po' dubbioso anche me:
http://img231.imageshack.us/img231/3861/17095662.png

http://img706.imageshack.us/img706/2149/reed3.png
All'inizio ho preferito la vecchia edizione, la nuova mi sembrava che fosse un pochino troppo luminosaed anche meno definita. In realtà se osserviamo gli screen alla massima risoluzione notiamo che la vecchia versione risulta piu grossolana.
Nessun dubbio invece che le ultime immagini postate siano di qualità superiore e facciano capire quanto la nuova versione sia migliore della precedente.
Il tutto ovviamente secondo me :D
 
Ultima modifica:
vincent89 ha detto:
molto probabilmente stai guardando degli SS su un monitor da PC di chissà qual valore


un iMac 27" i7 con schermo a LED IPS....

vincent89 ha detto:
NPer come è stato realizzato questo trasferimento è un reference. Se poi non ti piace questo è un problema tuo.

E perchè dovrebbe essere un problema?? Mica se il trasferimento non è fedele mi impicco, come altra gente su questo forum??
I problemi sono ben altri nella vita...
 
Ultima modifica:
markko8 ha detto:
un iMac 27" i7 con schermo a LED IPS....
Allora il problema sei tu non il PC :D
markko8 ha detto:
Mica se il trasferimento non è fedele mi impicco, come altra gente su questo forum??
I problemi sono ben altri nella vita...
Non è una questione d'impiccarsi, semplicemente saper valutare.
E poi quì si discute di questo. Che centra "I problemi sono ben altri nella vita..." :rolleyes:
 
vincent89 ha detto:
sembra un DVD vs BD
Nell'ultima postata da Dart sembra VHS vs BD...

Francamente è imbarazzante il confronto...sembra un altro film. Se vivessimo in un mondo perfetto, si avrebbe la possibilità di sostituire la vecchia edizione con quella nuova...non che m'interessi, il film non mi ha mai entusiasmato, ma più che altro per una questione di correttezza verso il consumatore...del resto sono passati solo pochi mesi dalla prima uscita.
 
kenson ha detto:
...del resto sono passati solo pochi mesi dalla prima uscita.
Beh, se conti che c'era molta gente che affermava con assoluta sicurezza che una riedizione non ci sarebbe mai stata. Perchè mai poi non lo so....
Io al contrario per un titolo così importante sono sempre stato fiducioso e mai e poi mai avrei preso la vecchia. Sono felice di aver aspettato non in vano. Ora non mi resta che attendere sereno l'uscita di questa.
 
Però almeno uno sconticino (non mi spingo a chiedere la sostituzione... anche se sarebbe giusto) a chi porta indietro la vecchia per la nuova potrebbero farlo :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top