Visualizzazione Stampabile
-
Io eviterei lo zoom digitale, non rappresenta infatti la visualizzazione nativa del contenuto proiettato ed effettua quindi un processamento sull'immagine. Se vuoi info dettagliate, leggi qui:
https://www.percorsistereo.com/tiro-...nsioni-schermo
Da che distanza proietti? (Lente/Schermo)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cabala
Io eviterei lo zoom digitale, non rappresenta infatti la visualizzazione nativa del contenuto proiettato ed effettua quindi un processamento sull'immagine.........[CUT]
Ti ringrazio ma purtroppo sono obbligato proprio perché con lo zoom al massimo non riesco a riempire lo schermo però se ti devo dire la verità io non percepisco nessun peggioramento nello scaling.
Mettendo le dimensioni effettive in projectorcentral e lo zoom al massimo mi da 120 nit stimati quindi in laser medio quanti sarebbero?
-
Concordo pienamente con le opinioni di chi mi ha preceduto, se devi aggiornare da N7 a NZ7 o NZ8 con uno schermo così grande come hai lascia stare, tra l'altro con NZ7 perderesti di contrasto rispetto al tuo N7 che è paragonabile al contrasto di un NZ8, almeno ti ci vuole un NZ9 possibilmente con anche un gain 1,3. Con schermi così grandi sarebbe meglio il sony 7000 e risparmi anche, ovviamente però ti devi accontentare per un contrasto inferiore. io però personalmente starei su NZ9 chiedi preventivi ovunque visto il costo
-
Citazione:
scottex
Mettendo le dimensioni effettive in projectorcentral e lo zoom al massimo mi da 120 nit stimati quindi in laser medio quanti sarebbero?
Direi che ti attesteresti sugli 80/85 nits. Valuterei comunque l'acquisto di una tela con guadagno 1.2-1.3 anche se vanno assolutamente considerate le "condizioni al contorno", ovvero dove proietti (colore pareti, eventuale luce ambiente spuria), fattori che, insieme alla calibrazione, sono determinanti all'ottenimento di una immagine corretta ed appagante.
Ho visto che qualcuno ha nominato il Sony 7000, che ottiene la sua luminosità "sparando" il blu, come ben evidenziato da una recensione tedesca: considerato il Tone Mapping carente ed i sospetti di obsolescenza precoce che incombono minacciosi all'orizzonte, personalmente lo eviterei. Miki1971 cita il JVC NZ9: effettivamente, la miglior immagine che abbia mai visto in una installazione consumer veniva da un NZ9 calibrato in una Black Room: davvero stupefacente.
-
La stanza è dedicata e completamente rivestita di carta da parati tipo velluto nero. In realtà ho anche una tela Diamond che è 1.2 ma per cambiarla è una faticaccia.
Diciamo che se con laser medio arrivassi ad 80 nit sarei già contento.
L’NZ9 purtroppo per me non è una opzione percorribile perché fuori budget e per il Sony anche io avevo letto che da calibrato comunque il flusso luminoso calava drasticamente.
-
Comunque Tyson te lo ha detto cosa riesce ad ottenere con NZ8 per cui non riuscirai ad illuminare il tuo schermo. Sony XW7000 su schermi così grandi va benissimo, e nelle 5 dimostrazioni che ho visto è molto bello. Se hai luce da vendere è chiaro che vedrai un bel risultato dopo che lo hai calibrato bene, nell'articolo di Emidio http://www.avmagazine.it/articoli/4K...ano_index.html aveva 92 nit su gain 0,8 con 3,6mt di base per cui puoi ben capire che hai tutto lo spazio del mondo per fare una bella calibrazione su schermi superiori ai 3 metri come il tuo. Se metti il 7000 puoi tenere anche la tua tela gain 1.0
-
Citazione:
scottex
La stanza è dedicata e completamente rivestita di carta da parati tipo velluto nero. In realtà ho anche una tela Diamond che è 1.2 ma per cambiarla è una faticaccia.
Diciamo che se con laser medio arrivassi ad 80 nit sarei già contento.[CUT]
Allora il mio consiglio è di acquistare un NZ8 e di provare con la tua tela attuale. Se non dovessi raggiungere la luminosità adeguata (ma non lo credo possibile), potrai eventualmente valutare la (faticosa ;)) sostituzione del telo.
-
Io ho visto il 7000 ed è una grandissima macchina poi con 5 anni di garanzia e video proiettore come muletto in caso di guasto non è male,io non scambierei mai il mio nz8,ma purtroppo con quello schermo, non hai tante alternative
-
Ah già, la "garanzia" Sony....Cosa effettivamente garantisce, non si è mai capito.
-
Cerchiamo di rimanere in Topic, Grazie. per consigli sugli acquisti di altri marchi utilizzate l’apposita sezione.
-
Io preferisco sicuramente,nel mio ambiente e con il mio schermo l’nz8,sono contento e se dovessi cambiare è per l’nz9,però a mio parere con schermo di quelle dimensioni,ci vuole altro !per l’assistenza sono punti di vista,il mio 760 l’hanno sostituito totalmente ,chassis a parte avevano sostituito tutto
-
Ho dato una misurata veloce ed ottengo con NX7 calibrato e con 600 ore lampada la bellezza di 64 candele in bassa e 98 in alta. Quindi la serie NZ mi dite che avrebbe le stesse prestazioni come luminosità e livello del nero? (cosa per me più importante della luminosità)
-
Solo l'NZ8 (e, naturalmente, l'NZ9).
-
Citazione:
jedi
Il mio amico schermo 3.5 guadagno 1.2 ha poco meno di 100 candele con lo Z9
Ma con laser medio?
-
Citazione:
tyson
Io ho visto il 7000 ed è una grandissima macchina poi con 5 anni di garanzia e video proiettore come muletto in caso di guasto non è male....
Ecco a proposito di garanzia JVC per i modelli NZ cosa offre invece?