JVC 2021 - NZ7 - NZ8 - NZ9

Grazie per i vostri consigli. Quindi sarebbe buona cosa l’acquisto dell’nz9, mentre con l’nz8 sarà quasi un compromesso. E a pensare che appena usciti i nuovi laser andai a visionare un nz7 su schermo 4 metri da un rivenditore e stavo per essere acquistarlo. Me ne sarei sicuramente pentito.
 
Sembra che chi ha visto l'NZ7 a Rimini con un Global Commander da 311 di base sia rimasto sopreso dalla qualità dell'accoppiata, quindi anche il "piccolino" regala belle soddisfazioni su superfici impegnative. Dipende se vuoi rispettare gli standard di luminosità o ti "accontenti" della qualità generale comunque ottima dei nuovi JVC laser.
 
Ultima modifica:
Ciao,mi sono preso alcuni giorni prima di scrivere perchè dovevo riprendermi dallo schock tra il mio jvc x9500 e Nz8:D
Ringrazio Bolognini e Plasmapan per la visioni della catena nz8-radiance pro e global commander.
La sala di visione è molto simile al mio living,dove ho già il global e quindi si riesce a percepire molto bene quello che sarà la probabile visione nel mio ambiente.
Premetto che io sono affezionatissimo al mio vpr e non ho ancora familiarizzato con il 4k,ma non pensavo di vedere i blu ray rivitalizzati in quel modo.La cosa che più mi ha colpito è che per ogni disco visionato, si ha l'impressione di avere l'immagine perfettamente riprodotta, sia essa più calda o più digitale.
Rispetto alla lampada l'immagine per me tende ad essere meno calda ma i colori sono sicuramente più saturi,vivi e compatti.
Il radiance completa poi la visione rendendo l'immagine spettacolare,anche se per i miei gusti (ormai sorpassati),forse i filtri li avrei tenuti piu' a bada.
L'immagine con sky 4k è veramente notevole sia con i film che con le partite.
Il global completa la visione,ma questo lo sapevo,sinceramente sono rimasto entusiasta di quanto visto.
Non essendo ancora un esperto di visioni 4k,il valore dei nits non è stata la mia priorità,ma contrasto e nero sicuramente non mancavano ed il mio amato x9500 era sconfitto!
 
Ciao gfr giusto per curiosità ma il tuo JVC rs 2100 è made in Malesia o Japan. Perchè parlando con un rivenditore del problema delle macchie verdi, mi aveva rassicurato che sui nuovi prodotti made in japan non avevano riscontrato problemi.
 
..... il tuo JVC rs 2100 è made in Malesia o Japan. Perchè parlando con un rivenditore del problema delle macchie verdi, mi aveva rassicurato che sui nuovi prodotti made in japan non avevano riscontrato problemi.
Come avrai letto, per me questo é il secondo RS 2100 e per colmo di sfortuna tutti e due con aloni verdi ai lati e mi dispiace dovertelo dire ma entrambi made in japan. Ma evidentemente c'e ne sono pochi difettosi visto che ho chiesto qui sul forum ma nessuno ha risposto di avere il mio stesso problema. Sto aspettando la decisione del Berti ,nella speranza di risolvere definitivamente la questione.
Franco
 
Ciao a tutti… e quindi alla fine ho ceduto ed è arrivato Nz7!Ho fatto una piccola calibrazione in rec709, stasera provo sul bt2020, poi lo farò tarare per bene da un professionista. Sinceramente nessun rimpianto con il mio x9500, certo il nero era più nero, ma per il resto immagini fantastiche. Fortunatamente non ho visto aloni verdi.
 
Rilasciato firmware v. 3.00.
Rilasciato pure aggiornamento Autocal 1.1.20.

Nel pomeriggio faccio l'upgrade e vediamo...

Vincenzo
 
Ciao, nello scorso week ho avuto il piacere di avere a casa mia Marco Cavallaro, per far calibrare il mio NZ7.Il risultato finale in sdr e hdr è veramente spettacolare,con un immagine che sinceramente ora suscitano emozione ad ogni accensione.Vorrei ringraziarlo pubblicamente,anche per avermi fatto partecipare attivamente alla calibrazione ascoltando le mie richieste.
Ps: con il global 2,6 di base ho 75 nits in hdr,con laser al massimo.
 
Ciao, nello scorso week ho avuto il piacere di avere a casa mia Marco Cavallaro, per far calibrare il mio NZ7.Il risultato finale in sdr e hdr è veramente spettacolare,con un immagine che sinceramente ora suscitano emozione ad ogni accensione.Vorrei ringraziarlo pubblicamente,anche per avermi fatto partecipare attivamente alla calibrazione ascoltan..........[CUT]


Ciao
Diciamo che pervadere un buon Hdr dovresti avere almeno sui 100 nits .
Non credo che hai anche un processore video ,che in un futuro ti consiglierei di avere.
Mi sai dire con che programma lo ha calibrato?
Marco
 
Ciao Jedi, capisco la tua affermazione ma sii "comprensivo": @berta68 ha un NZ7, di cui conoscerai il costo e che, al contrario dei VPR Sony, non necessita forzatamente di un processore video avendo a bordo un buon algoritmo di Tone Mapping. Un buon processore dedicato, d'altro canto, costerebbe più del VPR... L'immagine ottenuta è stata comunque appagante, addirittura notevole in SDR. Ho usato HCFR per calibrare, software che uso normalmente quando calibro i VPR (per i TV, invece, uso Calman).
 
Ciao
Quello che mi sembra un po' tirato è sulla luce che ha in HDR.
Quello schermo che ho praticamente anche io Dnp Supernova gain 0.8 è eccellente ,ma bisogna avere un po' di birra.
Io ho fatto diverse prove con i l mio è andare sotto i 100 nits lo vedi che la luce comincia a diventare un po' deboluccia.
Certo che JVC che ne ho avuti quasi tutti ,ha il punto di forza su una buona ottica e un eccellente livello delle basse luci.
Mi piacerebbe farvi vedere cosa si ottiene con circa 230nits con un livello nero di 0.01 su Hdr
 
Ultima modifica:
Che valore ha magnificare i risultati ottenuti con altri VPR in un thread dedicato ad una serie specifica? Perdonami ma davvero non lo capisco.
Piuttosto avrei valutato di rinunciare ad uno schermo ad alto contrasto visti i valori già buoni dei JVC.
 
Se non riesci a capire cosa volevo dire non è un mio problema.
Ho specificato che per me 75 nits per HDR non sono sufficienti.
E poi ho aggiunto il resto.
Ma va bene così.
 
Ciao, io ho un living,pertanto lo schermo alr per me è stata una scelta obbligatoria. La scelta poi è ricaduta su NZ7 per motivi economici e perché il 4K al momento non è una priorità assoluta e quindi ero consapevole che il risultato con hdr sarebbe stato appena sufficiente.La mia priorità era sdr al top e la lunga vita della calibrazione.
 
Top