Capito, non avevo pensato a questa possibilità, grazie.
Visualizzazione Stampabile
Decisamente no, io comincerei a impostare setting corretti. Una buona base di partenza può essere questa http://www.avmagazine.it/forum/108-d...78#post3858378
Qualche elemento statico può creare ritenzione, ma a detta dei possessori italiani, inglesi e americani la serie 60 è molto resistente e mi pare nessuno, tranne un utente in Inghilterra, abbia lamentato problemi in tal senso.
Imposta i setting corretti, se riscontri ritenzione in brevissimo tempo, non è normale e il pannello potrebbe essere "nato male". Se il fenomeno è molo invadente forse è il caso di pensare al recesso. Prova e vedi un po'
Ordinato il 55...incrocio le dita, una buona staffa per appenderlo a muro?
qualcosa di ebay
Una domanda ai possessori: con film in bianco e nero si hanno problemi di buzz o altro?
Io ho guardato "Compagno Don Camillo", nessun particolare buzz. :)
Ti spiego meglio, mi fa questa cosa in particolare con una scritta del menu della play3, con quando tolgo la schermata degli av quando scelgo l'hdmi ( quì mi dura 30/40 sec e poi svanisce) e poi me lo ha fatto in alcune scene di skyfall su sky hd. tu dici che è preoccupante? credevo che facesse parte del fatto che si dovesse rodare. al momento sto ancora tenendo tutte le impostazioni al minimo (per non sbagliare).
grazie
Il "rodaggio" a mio avviso è una leggenda metropolitana e no, all'inizio le impostazioni non vanno assolutamente tenute "al minimo" (altra leggenda metropolitana secondo me). Secondo me come base di partenza vanno impostate quelle del mio post precedente.
Semmai è consigliabile non esagerare soprattutto con il contrasto, perché è ovvio che con un'emissione luminosa sparata alle stelle, il pannello è esposto a maggior "stress", con tutto ciò che ne consegue.
Comunque se è una cosa che dura trenta secondi, mi pare fisiologico e non si tratta di un "problema". Un'altra cosa, fammi capire, dopo aver visualizzato immagini statiche vai a scrutare il pannello da vicino su schermata nera? Se così fosse, è una pratica che mi sentirei di sconsigliarti assolutamente, se non vuoi farti inutilmente il sangue acido. I plasma funzionano così, non mi pare una novità. Ci sarebbe un problema se, ad esempio, due o tre giorni dopo aver visto una partita su sky hd, e dopo aver visionato nei giorni successivi altri canali, il logo fosse ancora lì, non certo se sparisce tutto entro qualche secondo.
Se invece ti restano impresse immagini durante la visione di scene in movimento (e non elementi statici visualizzati prolungatamente), allora la cosa non è normale e il pannello è quasi certamente fallato.
Lo si vede da tre metri circa
allora non è normale, mi fido di quel che dici, ma è inconcepibile soprattutto che avvenga sulle immagini in movimento. Forse il pannello ha qualcosa che non va... comunque imposta quei setting e fai un po' di prove specifiche.
@rosmarc
Forse - se ho capito bene - Viralb si riferisce a una cosa che noto anche sul mio VT, mi dilungo un attimo per esser sicuro di aver capito bene.
Si tratta sostanzialmente di ritenzione, ma praticamente istantanea, sia nell'apparire che nello sparire.
Esempio: metto in pausa per qualche secondo MySky. Al riavvio, ma solo per alcuni secondi, vedo il logo col simbolo pausa nettamente impresso (anzi bisognerebbe dire ritenuto), ma nettamente vuol dire proprio chiaramente.
Il tutto però scompare nel giro di altrettanti, pochissimi secondi.
A volte, ad esempio da qualche giorno in cui ho spostato il contrasto un po' piu' in alto (attenzione parlo di passaggio da 46 a 48, non a 2000) mi succede anche con la scritta Vieira che viene mostrata all'accensione.
Ripeto è evidentissimo, ma si leva da solo nel giro di qualche secondo.
Se è questo che vedi, Viralb, puoi stare assolutamente tranquillo.
Allo stesso modo, come detto da Rosmarc (tieni presente anche quello che ho scritto, sono bastate 2 tacche di contrasto in più per vedere il fenomeno accentuato, su un pannello che ormai avrà ben più di mille ore) regola con molta attenzione i setting di base e magari all'inizio non esagerare col contrasto.
capisco, anche se mi pare nessuno lamenti situazioni del genere su serie 60 (mi lascia perplesso il fatto delle immagini in movimento e che si veda da due o tre metri...), però lasciamo che sia lui a fare le dovute verifiche e magari a precisare meglio.
Se si dovesse vedere così con i settaggi da voi postati posso mettermi il cuore in pace e godermi veramente lo spettacolo!!
Andate al minuto 1.05
https://www.youtube.com/watch?v=zgSsi9-PRF0
Cos'è quella schifezza? ;) :D
scar1986, con tutto il rispetto, ma da quel video non si capisce molto delle qualità indiscusse del KURO.
Ti posso dire che con il mio Samsung Plasma vedo "infinitamente meglio"!
...però dal vero eh, non tramite Youtube...
Mettiti il cuore in pace e non guardare più certi video... lo spettacolo vero sarà a casa tua ... fidati!