Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gladiatore10
Un' altra domanda perchè i file .mkv non si avviano dal mediacenter? o meglio perchè a me non partono?
Intendi da MP? gli mkv sono gestiti dall'apposito splitter. contrariamente agli AVI lo splitter per MKV o Matroska non è presente in Windows di default.
scarica l'haali mastroskasplitter da qua:
http://haali.cs.msu.ru/mkv/
http://haali.cs.msu.ru/mkv/MatroskaSplitter.exe
attiva anche l'opzione AVI che di default è disabilitata cosi Avi e Mkv verranno gestiti sempre da questo splitter.
splitter: lo splitter è un particolare filtro direcshow che serve a "dirottare" video e audio ai rispettivi filtri di decodifica. è il primo anello della catena del filtergraph (http://en.wikipedia.org/wiki/Filter_graph)
-
allora ho installato lo splitter e adesso su windows mediaplayer classic li riesco a vedere ma sul mediaportal ancora no come mai?cosa mi manca?
-
fai qualche schermata della configurazione.
MP ha un tool di debug
http://www.team-mediaportal.com/blog...ow_graphs.html
prova a seguire queste istruzione e ad allegare il risultato ZIP.
-
Ciao a tutti
ho seguito attentamente questo thread e faccio i complimenti a tutti i partecipanti.
Anche io dopo un bel pò di esperienze con vari mediaextender mi sono messo in salotto un bel PC con mediaportal.
Ho istallato correttamente il plugin MyFIlm e adesso vorrei installare questo delle serie TV, appena ho un attimo ci provo.
Ho un problema però.
Quando metto il PC in stand-by al successivo riavvio perdo il controllo del telecomando. Devo scollegarlo dalla porta USB e ricollegarlo. Il telecomando è quello standard del Mediacenter di windows.
Quancuno ha qualche idea ?
Grazie :)
-
nelle opzioni di MP c'e' un "allow to resume s3..." è attivo?
portrebbe essere un problema hW oppure un incompatibilià tra mobo e telecomando. il sensore ha il led? si accende quando riparte da stand.by?
-
Allegati: 1
Ecco i log del mediaportal ... illuminatemi :ave:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gladiatore10
Ecco i log del mediaportal ... illuminatemi :ave:
mhh problemi con il vmr9 mi pare. pià che con l'mkv.
hai XP se non sbaglio. come scheda video hai una ati?
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
. . "allow to resume s3..." è attivo?
il sensore ha il led? si accende quando riparte da stand.by?
Ciao
Il flag "allow to resume s3" è ATIVO.
Il sensore ha il led ! Noto che si accende spesso quando il PC lavora indipendentemente dal toccare qualche tasto del telecomando.
Quando riparte dallo stand by invece non si accende nulla.
Un'altra domanda sullo standby. Non è possibile far ripartire il PC semplicemente dal telecomando oppure è per forza necessario accendere il PC dal tasto di accensione ?
Ciao e grazie :)
-
se quando riparte da standby il led non si accende il problema non è
il software certamente. per l'accensione da telecomando il mio funziona
cioè è il bios che ha attivata la funziona "remume by usb"
-
come vga ho un Ati radeon 9600 pro
ho scaricato ora i driver ati di dicembre ti faccio sapere se così risolvo...
-
Non l'avessi mai fatto adesso non parte manco più il mediaportal noooooooooooo avevo sistemato tutte le cover :cry: :cry: :cry:
-
segnalo una cosa importante per chi usa Media Portal. se si utilizza come personalmente consiglio il vmr9 exclusive mode e si ha una ATI nei catalyst NON inserite nella sezione Avivo->qualità standard null'altro che l'opzione "utilizzato il deinterl. automatico". se despuntate il check e selezionate come sarebbe preferibile "vettore adattivo" in MP non parte più la riproduzione.
-
Scusa una info ma cos'è il vmr9 exclusive mode ?
Invece ecco una bella questione !
Ho installato il Plugin della serie TV seguendo tutte le tue indicazioni di questo thread:
Ho due serie tv:
1) Six Feet Under
2) Un medico tra gli orsi
sotto questa cartella: V:\video\Serie TV
quindi la loro collocazione fisica è:
V:\video\Serie TV\Six Feet Under\
V:\video\Serie TV\Un medico tra gli orsi\
Parlo solamente di Six Feet Under
Gli episodi si trovano sotto 3 cartelle di nome
1) Stagione 1
2) Stagione 2
3) Stagione 3
e gli episodi all'interno delle stagioni sono numerato nel seguente modo:
1x01 - Fisher & Figli
1x13 - La zia lilian
2x04 - Lisa
e cosi via.
Nella configurazione del plugin ho messo
In Import Path c'è: "V:\video\Serie TV"
ho creato due espressioni perchè ho dedotto che il nome degli episodi non è standard:
La prima: \<Series>\Stagione <Season {1}>\<Season {1}>x<Episode {2}> <Title>.<Ext>
La seconda: \<series>\Stagione <season>\<season>x<episode> - <title>.<ext>
La differenza fra le due espressioni è solamente un trattino.
In String replacement non ho toccato niente
Se lancio Parsing Test mi da failed su tutti gli episodi !
In Online data sync non ho toccato niente!
Il problema è che non mi riconosce neanche un episodio ! ! !
Ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da danysnow
Scusa una info ma cos'è il vmr9 exclusive mode ?
Invece ecco una bella questione !
Ho installato il Plugin della serie TV seguendo tutte le tue indicazioni di questo thread:
"VMR9: Renderless
This is the most complex VMR9 rendering mode. It can work in Direct3D exclusive mode which means the entire machine is set to fullscreen and no background application are allowed access to the video hardware. Under Direct3D Exclusive Mode, less CPU is required to play videos and depending on the resolution of the video, playback may be smoother. The downside is that in Direct3D Exclusive mode, your computer is wholly dedicated to video playback and you won't be able to perform any other tasks."
in pratica il pc in quella modalità consente alle DirectX un'accesso diretto alla scheda video. il pc in quella modalità è dedicato esclusivamente alla
riproduzione. è complicato tecnicamente da implementare visto che non tutti i player lo supportano.
riguardo alle serie tv e ai nomi occorre
1) adottare la nomenclatura standard quindi
"Six Feet Under 1x01" oppure "Six Feet Under s02e19"
possiblmente sarebbe meglio andare prima su http://thetvdb.com/
e verificare il nome previsto per la serie. per esempio per E.R. il nome
corretto è ER senza puntini.
-
Grazie 1000 per la tua risposta.
E' bastato anteporre il nome della serie al nome del file e tutti ha iniziato a funzionare perfettamente !
Riguardo al VRM9 . . ho scaricato il Media Player Home cinema . . . appena ho un secondo farò delle prove !