mamach ha detto:Vero, però perdi tutto il bello del database. Non avresti più le trame, protagonisti, durata, ecc... ma solo la copertina (folder.jpg) se ogni video ha la sua cartella con la sua folder.jpg
ciao
Perche ? Io, per quanto riguarda i contenuti su HDD, ho fatto una cartella per ogni film o concerto (i trailers, clip musicali, demo HD ecc.. non li registro nel DB) con dentro 1 o 2 file del film, l'eventuale trailer e la cover art chiamata folder.jpg. Ad ogni film è associato un record nel database che punta sul/sui file relativi e sulla coverart. In questo modo ho la coverart per ogni film quando seleziono la cartella, e se premo F3 vedo la scheda del film con le varie info.
Lascio la modalità di visualizzazione in cartelle come default, poi se voglio cercare un contenuto con altri criteri (genere, attore/regista) cambio modalità di ricerca. Mi sembra che funzioni tutto.
Quello che devo ancora verificare è come si comporta quando il database ha un record che non punta a nessun file presente in HDD (vedi appunto DVD su disco).
p.s. ma sono io ciompo o lo scorrimento della trama va troppo veloce per un'agevole lettura anche a velocità 1 ? Ho usato mymovies,it - yahoo.it e IMDB con quest'ordine e alcune trame di mymovies sono particolarmente lunghe e non di facile lettura, ho risolto tagliandone una parte
ciao