Richiesta di informazioni
Premetto che sono solo abbonato al pacchetto base e non ho richiesto il decoder HD, ho letto la discussione ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare:
1) Sky trasmette l' HD in Mpeg2 o in Mpeg4?
Sul sito kingofsat è specificato che trasmette in Mpeg4, su questo 3d ho letto che trasmette in mpeg2, sono un po confuso...
2) esiste un canale sky HD demo che non necessita di abbonamento HD per poter essere visto?
Posseggo una Skystar2 e ho fatto la ricerca di canali sul transponder 11996 con alt-dvb, unico software con cui sono mai riuscito a vedere i canali del pacchetto base di sky (con progdvb quando inserisco il plugin apposito si inchioda) unico canale trovato completamente è sport hd, quindi presumo sia codificato in mpeg2 ma non ho l'abbonamento e quindi non posso vederlo. La sintonizzazione precedente mi trova anche altri tre canali ma non trova i pid video quindi presumo siano codificati in mpeg4.
A questo punto si può dire che i canali a pagamento sono trasmessi in mpeg2 e i canali demo in mpeg4?
Se così fosse si spiega perchè non riesco comunque a vederli (per mia incapacità intrinseca di risolvere la visione in mpeg4), ma se trasmettessero anch'essi in mpeg2 dovrei vederli in quanto hdforum l'ho sempre visto senza problemi (ma ora non c'è piu!).
Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a chiarirmi un po le idee.