ma quante ne rendi? :D
Visualizzazione Stampabile
in realtà ne hop rese tipo 7 in 1 anno...ma questa no non la rendo..alla fine cho ripensato , è ottima...poi a qusto prezzo devi sempre accontentarti di una tv con clouding...questa con il fatto che ha la luminosità un pò alta tipo ips non ce ne è di clouding...ed il nero è cmq profondo..alla fine è una tv veramente intelligente e poi si vede veramente bene....la tengo!
ai provato a vedere una partita di calcio o comunque un evento sportivo dove vi sono immagini in rapido movimento?
visto che hai detto che ha il pannello del KU6400 non vorrei che abbia lo stesso difetto, ossia leggeri microscatti durante le partite di calcio
Ciao, anche io sono curioso di sapere come si comporta con il calcio!
Vertical Banding, dse, motion blur, microscatti?
Dai che hai sky e oggi ci sono tante partite! :)
dopo una lunga ricerca ho trovato l'unico negozio qui a salerno ad avere tcl
ho visto la 49P60, ci sono grosse differenze rispetto allea nuova C70?
l uniformità delnero è il motivo principale , oltre al megacontrastone che hanno le immagine, nel sito polacco hanno contato arrivare a 8000:1 ..è veramente bello come si vede...il nero basta regolarlo e fa paura....penso non troverei mai una tv con un nero così apparte l oled
l ho vista si per un pò e si vede benissimo, niente micorscatti..,colori belli , il filtro per il movimento non ho capito bene se apporta delle vere e proprie modifiche, vedo che lascia una scia se impostato su alto.. so solo che l effetto soap opera che c è su lg e samsung non c è...a me piaceva peccato ecmq mi sa che è quello che causa i microscatti alla samsung..., ma so che molti non lo vedono bene...si ma dei samsung lo dicono tutti sui vari forum, anche il ks 7000 ha microscatti...lo aveva acneh un mio full hd samsung...è un problema della samsung e basta si vede
ciao , vertical banding nemmeno l ombra ..dse neanche ...quello che sta dando fastidio a me,,ma solo perchè c ho l occhio veramente allenato a vedere oltre l immagine...(ci vuole proprio la vista bionica) noto tipo come smagliature orizzontali finissime quando l immagine va da su a giu tipo si vede sull asfalto grigio(oggi l ho notato in formula 1) .."si vede" è un parole ...come ho detto ci vuole una vista bionica...e cmq sembra che sia la costituzione del pannello..ovvero anche quando si guarda in controluce il pannello quando è spento e si vede rifletterci la luce della stanza si vede che sembra opaco un pò ...e penso sia quello ...ma è veramente qualcosa di invisibile e caso strano questo lo notai nel samsung ku6070 della telecom, e non sul samsung mu6200 ..questo mi convince sempre di più che sti tcl montano pannelli samsung del 2016...
cmq è una bazzeccola in confronto alla qualità dell immagine e del nero...motion blur nada ..anche quello su tv come lg veniva fuori solo con il filtro di movimento attivato a manetta.. qui no poi mi pare di averne visto un pò con l impostazioni di fabbrica, ma avendo disattivato tutti i filtri non l ho visto più
piccolo test dse e partita
https://www.youtube.com/watch?v=ty9j...ature=youtu.be
grazie ancora per i tuoi video
per quanto riguarda i microscatti durante le partite, si verificano sui canali DTT sd o HD e non tramite decoder sky
ahimè da possessore del KU6400 ormai sono esperto, oggi ad esempio vedendo la partita su premium canale 380 microscatti ogni 20-25 minuti... se invece guardo sempre il 380 ma con decoder DTT il problema non si verifica
visto che a tuo dire il tcl monta il pannello del KU6400 o della serie KS, mi sono un po' allarmato, non sapendo con certezza da cosa dipenda tale problema sui samsung (spero sia hardware e quindi nulla a che fare col pannello)
be ...io dico che è della samsung solo perchè se vai su display specification alla voce "display manufactured" in quello del 55" ci trovi scritto "samsung"..e allora ho immaginato che siano pannelli dello scorso anno , un pò come in fromula 1 quando scuderie come la ferrari forniscono motori a scuderie meno competitive , le forniscono di motori di stagioni passate...e cmq la storia dei microscatti penso verrebbe fuori dallo scaler...la tecnologia che penso cmq in questo pannello nobn sia di samsung ma di tcl...mentre nei samsung anche quella dovrebbe essere loro...
tecnologia ch cmq mi ha un pò deluso su altri fronti.:
nel senso...ho trovato il motivo percui penso che restituirò questo tcl...
BANDING DI COLORE OVUNQUE...
una carenza di questa tv , gho notato essere il banding, squadrettamento con i colori...si comporta veramente male con le sfumature, soprattutto quelle di nero..rendendo la visione da piacevole a veramente amatoriale...
in definitiva ho capito qual è la tv che si vede meglio tra quelle che ho provato
55mu6200....una tv fantastica! bisogna solo avere fortuna con il clouding e penso che ci riprovo...costa di meno ma si vede nettamente meglio.
questa la rendo...
conclusioni sul tcl :
troppo banding di colore,: non importa come regoli il nero , viene sempre fuori o squadretytature o banding o colori che fleshano, roba che sul samsung non ho minimante visto.
poi non so sei sia "dse" ma la sensazione di sporco sembra esserci , e anche se in minimissima parte nelle scene con grigio con movimento dall alto al basso dei residui sembrano esserci , cosa che con samsung non avevo notato, m a come detto prima lo notai su un samsung del 2016, neklle stese quantità ovveo quasi niente ..ma cmq richiamava la mia attenzione,
sul nero prondo..anche qui è strano...quando l immagine è accesa , il nero è spettaclare con contrasto veramente profondo...quando diventa buia , sui 4 angoli viene fuori un leggero cloudingg, ma anche illuminato..quindi si ha la sensazione di un incroci tra un "va" e un "ips" forssero riusciti ad annullare totalmente il clouding sarebbe stata una bella scelta..purtroppo quando l occhio s abitua, viene fuori questo agli angoli nelle immgini scure.e io gli ips li voglio evitare come la peste.
ultima cosa che non va..riflette come uno specchio:anche quando si vedono immagini , si potrà notare la propria sagome riflessa sulla tv...non avevo mai visto tanta riflessione..
alla fine per quel prezzo il samsung lo batte 10 a 0