E scommetto che l'audio italiano sarà un DTS-HD Master 2.0
Visualizzazione Stampabile
E scommetto che l'audio italiano sarà un DTS-HD Master 2.0
Giorni fa mi sembrava di aver letto che nell'edizione tedesca l'audio era un DTS-HD Master 2.0
Tradizione studio canal.
Sia l'edizione tedesca, sia quella spagnola (entrambe Studio Canal con etichetta diversa) hanno l'audio localizzato in DTS-HD Master 2.0
assurda questa cosa del doppiaggio...che palle...
i diritti dell'audio della'edizione redux non sono di universal, ma della disney.
alla fine avrebbero dovuto fare un master audio nuovo.....con la collera degli appassionati che non vogliono i ridoppiaggi ma solo le tracce originali.
evidentemente i costi dei diritti erano troppo alti ,oppure non hanno voluto spenderci sopra altri soldi (per loro inutilmente).penso siano questi i motivi di tutto.
ovviamente è una questione di diritti e dei loro costi, però deve far riflettere...questo è il rantolo di un mercato che sta morendo e in cui pian piano viene sempre meno l'investimento delle major...Citazione:
Originariamente scritto da nik 99
Sarebbe stato veramente al limite perché sarebbe stato un terzo doppiaggio visto che Redux aveva già un ridoppiaggio quando è uscito nel 2001Citazione:
Originariamente scritto da nik 99
Ma artisticamente parlando qual'è la versione migliore? Il "vero" Apocalypse Now? Decapitatemi ma io il film non l'ho mai visto, e sto aspettando proprio il BD per vederlo la prima volta al massimo.
Perdonatemi invece l'OT.
la redux no di certo almeno per me....è una forzatura e tutta la parte a casa dei francesi una palla....(mi incavolo per il mancato inserimento del doppiaggio solo per un sacrosanto principio...non per altro)
trovo la versione originale piu' secca e potente..quindi la migliore.
L'originale senza ombra di dubbio
Concordo per la versione originale
La gente pensa che le extended o le director's cut siano sempre meglio perchè più lunghe, ma raramente è cosi, Apocalypse now ne è un esempio lampanate, la versione cinematografica è infinitamente meglio della lunghissima ( e a tratti noiosissima ) redux ;)
Ma ciò non toglie che mi vedrò entrambe le versioni, anche se la Redux avrà solo i sub in ita
Io la versione originale non l'ho neanche mai vista...
Comunque, da prendere