Visualizzazione Stampabile
-
ho perso una T:D
Una precisazione... lo skyfobox secondo me è sempre e cmq il primo imputato per i problemi con sky.. cambiando il decoder ho scoperto un nuovo mondo.. certo ogni tanto anche le trasmissioni fanno del loro peggio.. e mi sono accorto della differenza di qualità anche in questa occasione in sede di un'altra prova.. sul pana.. con lo sky hd.. e ugualmente con il mio vpr..
Saluti
Thor
-
ma tu hai il samsung come decoder o il pace?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
hai tratto conclusioni dalla traduzione con google di un 3d USA di cui non avevi capito un'acca, come mi pare di aver chiarito più che bene
poi, mi suona come una barzelletta... visto anche il presente 3d, con tanto di sondaggio... scoprire che nemmeno ce l'hai.Complimenti...
riassumo il tuo pensiero che viene da se che viaggia su una logica pasticciona,confusionaria e ironica nella maniera peggiore perchè vuole solo screditare dati e impressioni altrui, allora prima cosa ho aperto questa discussione per fare chiarezza su determinati problemi che già serpeggiavano per il forum e li ho evidenziati con review e pareri di tecnici, e avevo capito bene la traduzione della 3d americano che è avvenuta in 2 fasi e certo non sei stato tu a fare chiarezza di niente perchè ad evidenziare per primo i due bug separati sono stato io, tu hai sempre remato in una direzione e se sulla tua tv non vedi difetti sono contento per te, e infatti al fotofinish ad un mio amico che voleva fare il VT20 ho consigliato invece di fare il V20, e ne prendo atto indirizzando l'attenzione anche ai decoder sky, anche se già mi domando come mai Nejiro con lo stesso decoder sul VT20 vedeva artefatti e sul C7000 invece no?
la mia è sempre una ricerca costruttiva tesa ad indagare, a risolvere e a mettere insieme anche le esperienze altrui che mi sembra la logica dei forum, altrimenti ti puoi fare un blog e fare il tuo bel monologo sul V20, ma qui le chiacchiere non servono , servono i fatti, il confronto, le analisi approfondite, le controprove e se sentire che forse ci potrebbero essere dei difetti sulla tua tv pagata fior di euro ti disturba puoi anche ignorare questa discussione, perchè ce ne sono tante e anche belle.
Questi problemi non riguardano la mia tv in modo invasivo ma forse solo in maniera impercettibile, la reputo perfetta e anche se ne ho avuto la possibilità di cambiarla non l'ho fatto perchè ne sono ampiamente soddisfatto, quindi la mia ricerca è esclusivamente dettata dalla curiosità di capire se le altre tv hanno questi problemi amplificati o se si tratta di modelli riusciti male.
-
beh, in generale mi sembra comunque un bel passo avanti ammettere che la tv sia da valutare nella sua fascia di prezzo, che non calibrandola i risultati sono "serviceable" (utilizzabili, utili) e che in quest'ottica ci siano difetti fisiologici.
Altro sono i "la tv è perfetta in ogni situazione" o come purtroppo mi è capitato di leggere nel forum, insinuare che spendere migliaia di euro per tv\vpr top + magari sonda e colorimetro sia da fessacchiotti quando il nostro si vede uguale e costa la metà. Sarebbe bello.
Il potenziale è buono e una volta tarata per bene può essere benissimo la miglior tv nella sua fascia di prezzo, ma non esiste solo il livello del nero, anche linearità e fedeltà cromatica sono oggettivamente sotto i costosi kuro e i panasonic di gamma professional, che appunto costano il doppio.
Si può solo prenderne atto.
Fenomeni di posterizzazione ne ho visti ieri sera in quark, con qualche statua romana ombreggiata a bande e un pò alonata. Semplicemente con riprese in poca luce e compressione del segnale (situazione quindi difficile)la tv è meno raffinata dei costosi modelli già citati.
Per quel che mi riguarda il problema è solo uno, se si vuole puntare al top assoluto sul mercato purtroppo bisogna rassegnarsi a spendere certe cifre, se invece si vuole puntare al meglio nella fascia "umana", allora il v\vt20 è uno dei pretendenti al titolo con la consapevolezza di qualche passaggio non proprio perfetto
-
@kiki76
Alla ricerca di una buona calibrazione, sono incappato in questo
http://www.flatpanelshd.com/news.php...&id=1279623234
Mi pare dica che il THX di base sia ottimo, magari una partenza dalla quale aggiustare leggermente i colori, ritenuti troppo freddi e leggermente rossastri.
Ho testato i suoi parametri ma non mi sono piaciuti, preferisco il THX com'è.
Per il resto, non mi sembra che l'autore segnali difetti gravi.
-
@Paolo-R
Per ora sono in rodaggio, con colore a default e luminosità\contrasto ridotti. Ovviamente, più si smanetta e ci si avvicina agli standard, più i difetti scompaiono o comunque non sono imputabili alla tv. Quando ci metterò le mani, spero di avere le capacità per migliorarla e di avvicinarmici un pò.
Poi do un occhio al tuo link per vedere cosa dice
-
Citazione:
Originariamente scritto da kiki76
@Paolo-R
Per ora sono in rodaggio, con colore a default e luminosità\contrasto ridotti. Ovviamente, più si smanetta e ci si avvicina agli standard, più i difetti scompaiono o comunque non sono imputabili alla tv. Quando ci metterò le mani, spero di avere le capacità per migliorarla e di avvicinarmici un pò.
Poi do un occhio al tuo link per vedere cosa dice
Ottimo, se sarà il caso copierò.
-
impostando il mio mediaplayer a 720p 60hz il panning sembra scomparire con ifc off con la visione di mkv ,almeno per il mio occhio,
qualcuno puo confermare?
-
Ho letto un pò e con quelli che definisce "minor tweaking" ha raggiunto già dei risultati.
Attenzione però a copiare, perche è una taratura effettata con target gamma a 2.2 e come si vede dalle candele ottenute non ha una grande luminosità , quindi potrebbe dare immagini fin troppo smorte in stanze luminose.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kiki76
Ho letto un pò e con quelli che definisce "minor tweaking" ha raggiunto già dei risultati.
Attenzione però a copiare, perche è una taratura effettata con target gamma a 2.2 e come si vede dalle candele ottenute non ha una grande luminosità , quindi potrebbe dare immagini fin troppo smorte in stanze luminose.
La mia sala è esposta a sudovest, quindi parecchio luminosa, ma anche con THX non ho problemi di quel genere.
Magari alzare un po' il contrasto, ma attendo la tua sonda.
Più che altro, di quell'autore, mi piace poco l'innalzamento del blu.
-
Purtoppo se è molto luminosa devi cercare qualcuno con settaggi da giorno e la piena luce non è proprio il pane di un plasma.
Puoi ovviamente calibrarlo, ma devi usare un target personalizzato (sarebbe la norma ma in questo caso è proprio d'obbligo), il che vuol dire che senza sonda non si puo fare molto. Se hai tempo e voglia prova a valutarne l'acquisto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gamete
impostando il mio mediaplayer a 720p 60hz il panning sembra scomparire con ifc off con la visione di mkv ,almeno per il mio occhio,
qualcuno puo confermare?
confermato, perchè a 60hz il VT20 è la tv perfetta, i problemi nascono solo a 50hz: artefatti a 50hz - perfetto a 60hz.
-
Ciao a tutti,
ho un 50 g20 e riguardo gli artefatti ho visto un paio di volte con myskyhd, su film registrati, i volti degli attori squadrettare ma di brutto fino a trasformare i volti. Da quello che ho letto penso stiate parlando di difetti più lievi e credo che queste brutture che ho visto siano da imputare al myskyhd..voi che ne pensate?
-
penso che a differenza del primo artefatto, cioè quello della linea sdoppiata, che sembra assestarsi sulle serie V e in particolar modo sulla VT dove del resto è stato evidenziato dalla review di avsforum, il secondo artefatto del false contouring, che non riguarda solo i volti ma se ci si fa caso anche aree più ampie di zone scure, credo che riguardi tutte le serie panasonic ed essere quindi un problema generalizzato e diminuisca e aumenti a seconda del film.
-
@paolo62
le "squadrettature" che vedi dipendono dalla trasmissione di sky non dalla tv ma non dovrebbero riguardare solo i volti ma una porzione se non tutta l'immagine