confermo anche io la frittura nei surround per tutta la durata, la versione é italiana.
Visualizzazione Stampabile
confermo anche io la frittura nei surround per tutta la durata, la versione é italiana.
Io la frittura l'ho notata molto anche nel centrale! :(
Io ho l'edizione uk stellbox.
Frigge eccome, altroche'...
Tra l'altro dai ragazzi, e' impossibile che ci possano essere partite che friggono e altre che non friggono, mica e' un vinile..
Del resto Universal non e' nuova a questi problemi con le tracce italiane..vi ricordate l'abominio con la traccia ITA dell'hd-dvd di van Helsing?
Sono proprio curioso di vedere se risolveranno nel bluray..
Cosmopavone: il blu-ray frigge esattamente come il dvd ... del resto questo thread è dedicato proprio alla versione blu-ray.
si riferiva alla futura release in bluray di van helsing ;)
io ho la versione steelbook uk e non frigge, in compenso arrivato a una scena al minuto 46 circail disco passa alla scena successiva saltando 2 minuti dell'ultima, tutto questo con ps3 e pc (con e senza anydvdhd; rispetto alla ps3 va leggermente più avanti ma salta sempre qualcosa). ho dato uno sguardo al disco e mi sa che è lievemente rigato in alcune parti, l'ho utilizzato per la prima volta oggi quindi è arrivato così, assurdo! :mad: acquistato da play.com
Spoiler: quando la jolie picchia mcavoy fino a quando non dice che non sa chi è
Ma sei sicuro?Citazione:
Originariamente scritto da Lucas82
Hai fatto la prova che ho indicato? Primissimi secondi, quando cantano "tanti auguri a te", alza il volume un bel po' e ascolta bene il centrale.
Se non l'hai fatta, la faresti per piacere?
Stasera la faccio anche io ;)
THX ... aspetto il verdetto ..
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
rettifico, a volume alto (gia a -9db) si sente friggere il centrale, a -25/-30db, come lo tengo di solito visto che sto in condominio, non l'avevo notato. :(
Chiedo umilmente venia ....Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Spero di riuscire stasera .... :rolleyes:
Anche a me frigge in modo incredibilmente fastidioso (specie nella prima scena, quella del compleanno della collega), difatti mi sono subito collegato qui per vedere se era un problema solo mio... bè mal comune mezzo gaudio... :|
Allora:
Sentito il Buon Compleanno e altre parti ....
Alzando il volume a palla, si nota che la traccia del parlato è al limite della saturazione in certi punti..... ma non è che frigga ..... poi a me rimane piuttosto dentro al tweeter in ogni caso ... Sembra più una saturazione di una registrazione in presa diretta ( Buon Compleanno ) fatta appositamente con effetto " apparecchio scadente " e al limite della saturazione come livello...
Tuttavia, è omogeneo costante senza i picchi di pura distorsione e clipping, notati, invece, in alcuni "cantati" della Bella Addormentata nel Bosco ... :rolleyes:
Per sentire distintamente un'effetto frittura come lo descrivete mi viene da pensare che avete gli alti e medio-alti a palla o i tweeter che avete esprimono troppo pesantemente il loro carattere :D
Invito personalmente Luigi da me al fine di dimostrare ciò che scrivo ;)
Mi auguro di poterci incontrare al più presto, tuttavia ho fatto diverse prove con diffusori di vario tipo (anche con quelli del tv, per quel che vale) e i controlli degli alti/bassi li tengo sempre su flat (0).Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Quando più, quando meno, ma a me "frigge" sempre ... vabbè, me lo ascolterò in inglese. :mad:
Thx per la prova,
Luigi
Il discorso è che la traccia inglese è esente da disturbi mentre quella italiana fa le pernacchie. Per me il problema c'è, grave o meno grave che sia ma c'è.