[Pioneer Serie KLR-xxV] TV LCD FullHD

Sono molto curioso di leggere una review di questo tv: non ho dubbi che sarà un buon prodotto. Grazie mille in anticipo per tutte le notizie che saprai darci.

Qualche anteprima?(dalle prime impressioni)
Qualcosina, dico qualcosina, mi ha un pò deluso, ma forse mi attendevo troppo io...poi lo vedremo meglio.
Tutto il resto invece mi ha fatto veramente un'ottima impressione...non ho mai visto nulla del genere.

MAURO80 ha detto:
Qualche anteprima?(dalle prime impressioni)
Qualcosina, dico qualcosina, mi ha un pò deluso, ma forse mi attendevo troppo io...poi lo vedremo meglio.
Tutto il resto invece mi ha fatto veramente un'ottima impressione...non ho mai visto nulla del genere.

Spero sarai più esaustivo...:D

Garby81,le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Se può interessare:

"Cosa ha fatto Pioneer?"

Ho passato qualche ora con il 37", misure, calibrazione, test e quant'altro.
Non vi giro subito le misure fatte poichè vorrei farlo in maniera decente, con immagini fatte bene usando un sito per sharare le foto (si dice così?) e non ne sono capace, lo ammetto, quindi abbiate pazienza, sempre se vi interessa.

Pioneer ha preso un pannello sharp e ha fatto un lavoro un bel lavoro,secondo me, mi spiego:
Il pannello: ha un filtro front pannello,(dietro avrebbe avuto poco senso) come dichiara Pioneer, che rende molto lucido lo stesso. Non come il clear, super clear, extra clear ecc ecc...è diverso, a mio parere profondamente diverso. Dona alle immagine una profondità esagerata (in senso buono, cine o no) ed il riflesso non è assolutamente invadente e/o fastidioso, anzi...mentre sulla maggior parte degli lcd la luce batte e la si vede a chiazze opache (non so se avete presente tale comportamento, io in negozio lo vedo tutti i giorni)...su questi pio l'effetto è a specchio che attenua la luce ambientale.Da vedere...
Veniamo a ciò che aspettavo avessero risolto invece...:Come detto, il pannello è sharp, e si vede, nel senso che è blu...è si, è blu ragazzi. Si da un pò di angolo e la retro fuoriesce.

Veniamo invece a quello che mi ha lasciato abbastanza sorpreso: Le immagini sono pulite, morbide ed incisive allo stesso tempo, tutti i dettagli nitidi al punto giusto, profondità mai vista prima, basse luci praticamente perfette*(ho messo l'asterisco),certo la risoluzione aiuta ed è un 37" ma parlo di altro.

Sono stato estremamente sintetico...ho molto altro.

Se avete domande...sono qua.

Vi consiglio vivamente di andarli a vedere, regolati bene mi raccomando.

Ultima modifica:
NN ho ben capito la questione del nero, potresti spiegarti un meglio a riguardo.
Poi potresti postarci i parametri dei settaggi che hai fatto??
E poi se nn chiedo troppo potresti postare qualke foto in modo da renderci un po' conto.

Ma secondo voi per quale motivo Pioneer ha optato per la tecnologia LCD nel suo pannello da 46 pollici in luogo di una più consueta, e soprattutto qualitativamente più collaudata, tecnologia al Plasma?
Pio eccelle nei Kuro plasma di grandi dimensioni (50 e 60 pollici). Ci sarebbe voluto poco fare un plasma eccellente di 46 pollici.
O mi sbaglio?

Io, dovendo acquistare un 37" sarei curioso di sapere in termini di risposta, il pannello come si comporta, anche nella gestione dei 100hz e il livello del nero con i loro filtri.

Buon lavoro, facci sapere...

p.s.
l'angolo visione è pessimo come in casa SHARP?

grazie di tutto.

Provati ieri il 32 e il 37...filmati in HD vari, Blue ray grazie alla gentilezza di un amico negoziante.
Chassis bruttino la cornice nera, molto quadrata riprende quella dei plasma ma non la sua uniformità, un pò troppo effetto plastica e troppo antiestetiche le giunzioni.

La qualità del video mi ha colpito per la profondità dell'immagine, il tono caldo dei colori e una buona saturazione dei rossi, presenti, ma mai fastidiosi. E tutto era di default.
I neri ovviamente NON sono all'altezza dei Kuro al plasma, anzi...vicino a un X3500 di Sony facevano anche la loro pessima figura. Ho confrontato con il nuovo JVC li vicino a a parte una lucentezza del vetro le TV era parecchio paritetiche, con una freddezza minore dell'immagine a favore dei Pioneer.
A quel prezzo non li comprerei mai...stavano sui 1500 e rotti per il 32 e quasi 1900 per il 37.

mytoybox ha detto:
E tutto era di default.
vicino a un X3500 di Sony facevano anche la loro pessima figura. Ho confrontato con il nuovo JVC li vicino a a parte una lucentezza del vetro le TV era parecchio paritetiche, con una freddezza minore dell'immagine a favore dei Pioneer.
A quel prezzo non li comprerei mai...stavano sui 1500 e rotti per il 32 e quasi 1900 per il 37.

Ti invito ad andare a leggere questa cosa qui:
(Leggi il testo sotto "Black level", vedi un pò che dice?)
http://www.hdtvtest.co.uk/Sony-KDL40X3500/Calibration.php

E ti consiglio di non fare confronti tra due tv, o qualsiasi altra roba sia, con le impostazioni di fabbrica.

Chi ha parlato di miracolo?
Sono qui, come voi, anche per trovare i difetti, altrimenti che parliamo a fare?
Dicevo solo che, a mio parere, a volte, prima di parlare magari bisogna documentarsi no?
L'x3500 ha una retro dinamica, lo hai letto no?
Continuiamo a parlare di nero...ma tu lo hai mai visto un w4000 bene?Hai visto quanti problemi hanno ancora questi lcd?
Non ci fossilizziamo su quello, è fondamentale, anch'io sogno di vedere un nero che sia tale ma non c'è solo quello.
Vorrei invitarti a vedere quante differenze ci sono tra il w4000 e questo lcd. Hanno tutti e due pregi e difetti, ma sono due prodotti completamente diversi.

Per la cronaca, il nero di questi pioneer (almeno il 37) è 0,04 cd/m2.

Stop all'ot

Ultima modifica:
dò molta importanza ai livelli del nero in primis perchè è a cosa che mi dà più fastidio sul mio lcd; sai avere una nebbiolina grigia nelle scene scure con la perdita di quasi tutto il dettaglio è molto fastidioso (il mio povero lcd ha 2 anni e mezzo ti puoi immaginare); per il resto gli lcd li vedo e continuano a non piacermi per via dei colori troppo sparati e i problemi sui panning (il w4000 che ho visto era veramente pessimo sotto questo punto di vista). Magari calibrando/cambiando settings la cosa migliora ma io ai miracoli non ci credo e comunque mi fido delle recensioni come quelle del sito inglese che tu hai tirato in ballo e un paio di altri siti americani, e quindi devo credere che questi nuovi lcd siano meglio di quello che sembrano a prima vista.

ovviamente credo che pioneer abbia fatto un buon lavoro con questi lcd (dopotutto sui plasma hanno sempre fatto un lavoro eccellente) ma io non intendo comprare altri lcd e visti i prezzi è difficile consigliarli all'utente medio