[Pioneer Serie KLR-xxV] TV LCD FullHD

kenpitman ha detto:
Ho provato a collegare il cavo hdmi a tutte le entrate...

Allora per chiarezza.
Chi ti ha detto che per le console è preferibile una tv a 100 hz ?
E' risaputo fin dai tempi dei CRT a 100 hz che le console poco si adattano a questo tipo di elaborazioni digitali.
Quello che vedi nell'OSD è sicuramente relativo al segnale in ingresso.
I 100 hz nascono sopratutto come elaborazione dei segnali televisivi PAL a 50hz (100hz = 50hz x 2) mentre ad esempio in USA dove il segnale tv NTSC è a 60hz questo tipo di elaborazione del segnale è a 120hz (60hz x 2).
Secondo me è sconsigliabile attivare i 100 hz (ammesso che sia possibile farlo) su un segnale a 60 hz, avrebbe più senso su un segnale a 50 hz (magari imposta la PS3 a questa ferquenza) in modo da avere 100hz = 50x2.
E' capitato anche a me una cosa simile 1 mese fa con RAI HD ed il mio HTPC collegato ad un Samsung m86.
L'HTPC era settato in uscita a 1920x1080 60 hz.
Quando vedevo le partite l'immagine scattava un po'.
Questo perchè il segnale RAIHD è in formato 1920x1088 25 fps(hz); impostando l'uscita dell'HTPC a 50 hz ( 25x2) ho guadagnato in fluidità.
 
Onslaught ha detto:
Allora direi che,come avevo ipotizzato,è solo una questione di osd(vengono riportate le informazioni sulla sorgente).
Mi ha chiamato oggi la Pioneer, confermano quanto già detto qua nel forum! Grazie Onsla e a tutti voi.
 
Ultima modifica:
Per il momento "stiamo facendo i conti senza l'oste"...dalle parole di pioneer le aspettative sono buone ma aspettiamo e vedremo...

Un 32 full?
Ma...personalmente e sinceramente credo/spero che chiunque spenda tanti soldi per un 32" lo faccia perchè ha problemi di ingombro e non per uso home cinema perchè un signor vpr con quei soldi ci esce tranquillamente....

Se qualcuno fosse interessato a visionare BENE personalmente questi nuovi tv (appena mi arrivano) o a visionare BENE qualsiasi altro tv può contattarmi in privato.
 
Ultima modifica:
@ Mauro80

La tua utlima frase del messaggio appena precedemte mi fa pensare che tu possa essere un operatore del settore.

Nulla di male in tutto ciò, ce ne sono tantissimi nel Forum, ma il regolamento richiede espressamente, per questioni di trasparenza, che tale status venga indicato al momento dell'iscrizione in modo che possa essere assegnato in forma visibile a tutti.

Il tuo account è pertanto sospeso sino a quando non fornirai, a me o all'Amministratore, spiegazioni adeguate in merito a quanto scritto nel messagio di cui sopra, confermando o meno il tuo status.

Grazie e ciao.
 
Qualke post ho letto che i manuali di questi pio lcd sono perfettamente identicia quelli degli sharp, a questo punto mi chiedo nn e' che pio voglia fare la furba prendendo in toto un televisore sharp e rivestendolo della sua e del suo marchio??
Qualcuno aveva detto che dovevano montare elettronica pio, ma a questo nn so' piu' cosa credere, pure cke' se cosi' nn fosse il prezzo di 1700 bombe per un 32 sarebbe davvero troppo eccessivo;)
 
Feliciello ha detto:
Qualke post ho letto che i manuali di questi pio lcd sono perfettamente identicia quelli degli sharp...

Effettivamente questa notizia ha fatto pensare anche me...
Vedi anche il retro, connessioni e quant'altro a parte il front...è tutto sharp...ma...non so che pensare.

Oggi pur di ridurre i costi si fa di tutto...

Sembrerò troppo ottimista ma...
Personalmente non credo proprio che questi tv avranno le stesse prestazioni dei tv sharp presenti attualmente su marcato (sharp sta per uscire con la nuova serie dh77).

Altrimenti, a sti prezzi!!!

Pioneer come detto monterà il
filtro proprietario davanti il pannello.
"promettono" un angolo di visione perfetto parlando di colori saturi da qualsiasi angolazione (questo ci dice che non ci dovrebbe essere un sollevamento del livello del nero ed un viraggio cromatico come succede con tutti gli sharp ed anche con i nuovi sony e samsung.
Controlli gamma,rgb.
 
Ultima modifica:
Usciti alla FNAC di Milano

Visti oggi al negozio in oggetto. c'era su un filmato di prova Pioneer.
Sarà la suggestione, ma mi sono sembrati molto buoni. il 37 meglio del 32 (probabilmente settaggi differenti). Livello del nero percepito molto basso. Il 37 (il 32 non ricordo) ha lo schermo lucido (tipo quello dei recenti notebook).
Altro non so dirvi.
Ciao a tutti!
 
il livello del nero e l'angolo di visione in un lcd, sono direttamente proporzionale alla bontà del pannello. se questi non riesce a tappare copletamente la luce, non c'è elettronica che tiene. puoi riempire un tv della miglir elettronica pioneer, ma se il pannello è quello di una sharp, o philips, o qualsiasi altro, il nero sarà sempre lo stesso per tutti. a mio modesto parere, il nero e l'angolo di visione, sono tali e quali agli sharp, se di stessi pannelli si tratta, discorso un po diverso per quanto riguarda colori e nitidezza, rumore video, scaler, deinterlacciamento,li l'elettronica migliore, può fare la differenza.
ggr
 
Martabio ha detto:
Visti oggi al negozio in oggetto. c'era su un filmato di prova Pioneer.
Sarà la suggestione, ma mi sono sembrati molto buoni. il 37 meglio del 32 (probabilmente settaggi differenti). Livello del nero percepito molto basso. Il 37 (il 32 non ricordo) ha lo schermo lucido


Schermo lucido come un plasma?

Non hai fatto caso all'angolo di visione?
Anche se con impostazioni da negozio (come probabile che li abbiano lasciati) non è attendibile.
 
MAURO80 ha detto:
Li hai visti dal vivo anche te questi nuovi pio?
non l'ho visto, infatti non ho scritto che ha più o meno nero di un altro. ho detto che avendo un pannello sharp, avrà lo stesso nero di un sharp, che magari sarà anche ottimo, questo non lo so perchè non cel'ho, ma se la retroilluminazione è a lampade, miracoli non se nefanno, neanche se ti chiami pioneer secondo me.
ggr
 
MAURO80 ha detto:
Schermo lucido come un plasma?

aveva uno schermo uguale ai "brightview" dei notebook, i plasma assomigliano tanto al vetro. Fatti un giro in un reparto PC di Mediaworld o simili e vedrai che il 95% dei notebook hanno questo schermo...ecco, il Pioneer è identico.

MAURO80 ha detto:
Non hai fatto caso all'angolo di visione?

no, non ho guardato. L'ho fatto invece in più di un occasione con i nuovi LCD Panasonic verificando come surclassino tutti gli altri in questa caratteristica.

ciao
 
Ieri ho apprezzato, da FNAC, i nuovi LCD dal vivo, ho visto il 32 (1550 euro) e il 37 (1850 euro)....sotto era posizionato un pio plasma ma gli LCD erano veramente notevoli, erano sintonizzati su SkyHD mentre davano una partita di basket....ottima definzione, nero impressionante, velocità di aggiornamento incredibile, colori quasi come il plasma....
 
"Forti del nostro vasto know-how nel campo della tecnologia LCD, questi schermi garantiscono livelli di nero e prestazioni 1080p che si imporranno come nuovi standard di riferimento per l'intera industria. Il risultato è un'immagine LCD estremamente simile all'impatto visivo dell'immagine di un TV al plasma."

Se arrivano a dire certe cose o sono pazzi oppure hanno fatto veramente qualcosa di mai visto.
 
Oppure è semplice marketing(direi che è l'ipotesi più probabile: sono le solite frasi pompose che si leggono nelle presse release) ;)
 
prima o poi saranno recensiti questi televisori lcd e si capirà come si vedono

comunque riprendo delle osservazioni i un rivenditore pioneer inglese

Blacks are good, but like all LCDs it doesn't like to be viewed off-centre, whatever Pioneer may claim. PQ on standard def is very good - best I've seen in an LCD, and in many respects better than a Panasonic PZ plasma.

It has no problem with fast motion


insomma sempre di lcd si parla (e con pannelli sharp per di più)
 
Ultima modifica:
Preso ieri

Ciao a tutti,

ho acquistato ieri questo splendido LCD. Per problemi di spazio, ho dovuto "accontentarmi" della versione 32''. L'ho acquistato presso la F**C di Roma al prezzo di 1500€ circa (usufruendo dello sconto del 5% riservato ai titolari di card dello store).
Ancora non sono in grado di fornirvi una recensione dettagliata ma lo farò presto.....

Nel frattempo però vi confermo che, da una rapida visione, la qualità delle immagini è davvero incredibile (SD e HD) per colori, contrasto e nitidezza...

Per dovere di cronaca devo dire però che anche la nuova serie sony (W4000) mi ha molto impressionato ma credo che Pio sia una leggera spanna sopra.

Prima possedevo un Sony (V32A11E) e devo dire che il passaggio è notevole pur riconoscendo al precedente (di circa 2 anni e mezzo) grossissimi meriti.....ma erano altri tempi.

Ora devo capire se il TV è compatibile con SamsungCAM e perchè, quando lo collego alla PS3 in HDMI, mi dice di controllare la sorgente perchè il segnale video risulta non compatibile. Però vedo tranquillamente a 1080p e 24Hz......mah

Se avete domande...sono qui!!

Ciao
 
Fnac online lo da quasi a 1600 euro
Un consiglio spassionato, ma secondo voi mi conviene togliermi il mio philips ( firma ) per il 32 della pio??
 
Top