Visualizzazione Stampabile
-
Ho invece una domanda sull'audio...
Leggendo il manuale di istruzioni dell'OPPO, ho letto nella sezione "Speaker Setup" a pag 48:
Citazione:
For 6.1ch contents, the left and right surround back
speakers will both output the same surround back audio channel. 7.1CH output is available
only through the analog audio output jacks.
Tradotto l'audio 7.1 è disponibile soltanto usando le uscite ANALOGICHE
:confused: :confused: :confused:
è vero...?
...io devo collegare ad un ampli 6.1 che però non ha INGRESSI ANALOGICI se non a 2 canali... cosa significa che perdo il POSTERIORE...?
-
Grazie mille per le indicazioni; stasera mi segno la versione FW anche se quando l'ho verificata era diversa sia da quella Europea sia da quella USA.
Boh, poi vi dico.
Per l'audio, non mi sono posto il problema e quindi non so aiutarti; l'ho collegato in digitale ottica e l'impianto è 5.1.
Mi pare che per i SACD e per i DVDA si debba necessariamente usare le analogiche, altrimenti viene down mixato in stereo, per il resto non saprei.
A
-
983 arrivato ieri!
prime velocissime considerazioni:
video superiore a PS3 (ed anche ai lettori più blasonati passati per casa mia...denon3930, marantz9600, dal costo medio-alto).
audio via Hdmi: molto buono
connessioni: tutte
e bravi quelli della Oppo!
-
Meglio del 3930???? E lo dici con questa nonchalance???
-
Citazione:
Originariamente scritto da pireda
Meglio del 3930????
e ti dirò di più...mi piacerebbe testare il primo bd di Oppo, quando uscirà!
Questo 983h è un bel giocattolo, credimi!
-
Che sia un bel giocattolino ne sono convinti tutti...
Che sia meglio del 3930 è una cosa che nessuno aveva ancora "osato" dire...potresti darci maggiori dettagli? Il 3930 l'hai provato sullo stesso display/VPR, con lo stesso DVD e sei sicuro di ricordare che rendeva meno???
Attento che hai gli occhi di tutti puntati addosso! :)
-
a mio avviso a parità di collegamento, materiale, schermo, (almeno a memoria :cool: sai l'età...) il 983 svolge la parte video in maniera egregia un pelo superiore a lettori di fascia medio/alta, al triplo del costo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da fiuto
...il 983 svolge la parte video in maniera egregia un pelo superiore a lettori di fascia medio/alta, al triplo del costo!
Questo post mi fa godere!!!:D
Il tracking della Oppo mi dice che il MIO 983H è partito ieri da Malmo...:D
-
;) max 2 giorni e ce l'avrai in casa..!
facci sapere le tue impressioni
-
Citazione:
Originariamente scritto da fiuto
;) max 2 giorni e ce l'avrai in casa..!
URCA! Così veloce???
Pensavo che una settimanetta buona la impiegasse...
Cmq. appena arriva potrò provarlo solo in modo "provvisorio", su un plasma 37 pollici HD Ready...
Spero che le differenze, guardando da vicino, si riescano a vedere lo stesso rispetto ad un lettore entry level...
Entro due o tre mesi lo userò col proiettore su 2 metri di schermo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
URCA! Così veloce???
Pensavo che una settimanetta buona la impiegasse...
...a me è arrivato venerdi pom. in realtà (partito da Molm il 30 mattina) quindi 3 gg lavorativi circa!
-
Citazione:
Originariamente scritto da pireda
Che sia meglio del 3930 è una cosa che nessuno aveva ancora "osato" dire
Bhè qualcuno ha osato dire pure
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Per la seconda prova abbiamo deciso di escludere la "perdente", confrontando l'oppo "liscio" a 1080 p con il Toshiba XE1 + VP50.
E qui la prova si fa molto .... ardua!
Non è assolutamente semplice notare le sottili differenze : solo un occhio attento e molto allenato riesce ad individuare il leggerissimo divario tra il lavoro effettuato dall'oppo e quello svolto dal VP50. Divario che si assottiglia addirittura aumentando appena lo sharpness sull'oppo.
Sarà anche stato merito(colpa?) del D-Ila ma giuro che sono rimasto a bocca aperta!
-
OK Bello l'OPPO, costa poco ecc ecc...
...ma c'è qualcuno che mi conferma se l'uscita Audio 7.1 viaggia solo sull'ANALOGICO...???
-
Citazione:
Originariamente scritto da pella.grind
...ma c'è qualcuno che mi conferma se l'uscita Audio 7.1 viaggia solo sull'ANALOGICO...???
Mi sembra assurdo non passi per il digitale (ottica o coassiale che sia) per il semplice motivo che sui quelle connessioni passa direttamente il bitstream, quindi sta all'ampli fare il decoding...
Non so dirti con certezza però, io l'ho collegato in stereo analogico e godo
-
Stereo 2 canali
Io Oppo parte audio collegato a 2 casse stereo (anzi pre + ampli + 2 casse Audes 105) e si sente MERAVIGLIOSAMENTE!!!
Ripeto, provatelo con il dvd concerto di Gilmoure e ne vedrete e sentirete delle belle, OPPO NR. 1!!!!