se lo trovassi a 1500 lo prenderei subito...ne avevo trovato uno nuovo ma mi hanno sparato abbondantemente oltre i 3000...a quel prezzo, anche se li vale, non me la sento proprio
Visualizzazione Stampabile
se lo trovassi a 1500 lo prenderei subito...ne avevo trovato uno nuovo ma mi hanno sparato abbondantemente oltre i 3000...a quel prezzo, anche se li vale, non me la sento proprio
oltre i 3.000 è veramente una follia improponibile da codice penale, direi che il prezzo giusto oscilla tra le 1.500 e le 2.000, dipende da che fretta hanno di darlo via e da come lo si paga, io l'ho pagato 1.800 supercorredato, ma ho pagato cash in tempi lampo garantendo e pretendendo massima serietà
Quoto. La perfezione (che non esiste) sarebbe un pannello che restituisce l'immagine che i nostri occhi vedono, non quello che i ns. occhi vorrebbero vedere. Poi, ognuno ha il sacrosanto diritto di vedere come più gli piace, ma non è ovviamente il riferimento a cui tendere.Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
beh...sono quasi d'accordo con te a metà...
hai mai visto volare l'uomo ragno tra i grattacieli della tua città, il blackbrid degli X-Men svolazzare tra le nubi o Shrek bussare alla tua porta ?
la tv non è certo la realtà...come i suoi contenuti... :D
in linea di massima, nel raffronto Kuro/Panasonic odierno, ho avuto le stesse impressioniCitazione:
Originariamente scritto da commander82
i Panasonic dalla serie G20 dell'anno scorso, hanno una nuova funzione chiamata Super Resolution, che ha 3 livelli di impostazione, basso/medio/alto, daòòe prove fatte per il DTT è cosigliabile lasciarlo su medio, mentre per gli ingressi HDMI (videogiochi, dvd, BD), lo si può settare al massimo, si tratta un elaborazione che accentua i contorni si esterni che interni, una sorta di nitidezza digitale, funzioni di questo tipo furno lanciate nei lettori DVD di terza generazione, sui player Sony, una funzione simile negli effeti veniva chiamata DVE = Digital Video Enacher, il suo scopo era quello di accenture i dettagli, con un quadro nell'insieme più nitido, senza creare grossi effetti collaterali.Citazione:
Originariamente scritto da fransisco
Insomma, non sono molto d'accordo. La sensazione è che chi cerca 'sto dettaglio, 'sto effetto razor lo vuole su qualsiasi immagine, anche in un film dove effetti speciali, uominiragno, icxmen ecc... non ci sono. Perchè gli piace così. Ne ha il pieno diritto. Ma non è il riferimento. Il TV perfetto dovrebbe invece avere come riferimento la riproduzione delle immagini quanto più reale possibile. E questo purtroppo non lo fa nessun pannello al mondo ad oggi, re Kuro compreso.Citazione:
Originariamente scritto da gix65
Sembrerebbero, appunto, impressioni... Fior fior di utenti che conoscono i Kuro e hanno avuto modo di paragonarli alla serie VT30 ne riconoscono ancora un certo vantaggio, ma dai loro scritti, in primis la recensione di Nicola, non ne ho tratto una sensazione di distacco numerico come quella descritta. 70/100 contro 100/100 è una bella differenza.. Qui mi taccio perchè non possiedo ne uno ne l'altro.Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
il discorso è un pò variegato...
nessuno vede e percepisce le cose allo stesso modo...compresi soprattutto i difetti di vista più o meno corretti e più o meno correggibili di cui più della metà degli individui soffrono
credo che alla fine sia importante cercare di appagare i propri gusti che possono e giustamente devono essere diversi per ognuno di noi
ecco così che c'è a chi piace più l'effetto razor, chi quello dettagliato, chi quello morbido, chi il contrasto esasperato, chi quello più equilibrato
capisco che il mio modo di interpretare il discorso in un forum tecnico ha poco senso...però rendiamoci anche conto che già ci sono differenze di restituzione video tra tv della stessa marca di diversa gamma...figuriamoci tra marche diverse e addirittura tecnologie diverse...senza tenere in considerazioni tutta la catena video, l'ambiente etc...
insomma...ci sono troppe variabili...personali e non...e credo che alla fine, oltre ogni riferimento o standard possibile, siano solo le nostre esigenze e i nostri gusti (e le nostre tasche...) ad indirizzare le nostre scelte...che poi possono rivelarsi sbagliate...ma questo è un altro discorso...
.luigi il filosofo.
:D
fatto sta che ieri mi sono visto l'urlo dell'odio su rete 4 quindi totalmente sd e già si vedeva strabene, ma ad ogni colpo di DRE migliorava, sembrava ogni volta che si togliesse un velo, alla fine me lo sono sparato tutto in DRE alto e sono sicuro del fatto che se avessi avuto 100 persone a casa e avessi switchiato da DRE spento a DRE alto per la scelta comune tutti e 100 avrebbero scelto DRE alto perchè era meglio e pure di tanto.
Mi pare che per te il "meglio" possa corrispondere a "più sparato possibile".
Se innalzi la differenza tra nero e bianco in modo troppo accentuato perdi inevitabilmente sfumature e dettagli. Il contrasto sarà sicuramente più alto, ma per molti (me compreso) la perdita di dettagli e sfumature è molto fastidiosa. In pratica ti bruci i colori...
Capisco che si possano avere gusti diversi, ma qui si tratta proprio guardare le immagini con uno spirito che non condivido.
Questa è una mia opinione e non voglio fare polemica, solo che non si può ridurre tutto a una semplice questione di gusto. L'occhio va' anche educato. Se esistono dei livelli di reference è proprio perché esiste un modo corretto di guardare. Il gusto può portarci un po' più in là o in qua, però se ci si allontana troppo imho è meglio capire che forse c'è qualcosa di sbagliato.
Io certissimamente NO :D !!!Citazione:
Originariamente scritto da fransisco
anzi i possessori Pioneer ti avrebbero :huh:
scherzo eh !!
nulla da eccepire :)Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
parlavo di 100 persone normali non di fissati del riferimento e della naturalezza. comunque ritornando a ieri il DRE alto non bruciava nessun colore e dettaglio anzi li esaltava e li faceva apparire, credo anche che il merito sia del gamma 2 perchè con il gamma 1 succedeva quello che descrivete voi, pur condividendo la tua analisi sul colore a - 6 che effettivamente desautura al punto giusto rimango però fermo sullo spazio colore a 1, gamma a 2 e uso improprio del DRE al momento come mi gira, lasciandolo come ultima ed efficace risorsa nel qual caso l'immagine non mi garbasse al punto giusto.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
@Francisco
Il DRE come scritto prima è un contrasto dinamico (anche utilizzato su Basso) va a bruciare in alto e ad affogare in basso, tecnicamente non và consigliato, per non dire poi, che influisce direttamente e pesantemente sul bilanciamento del bianco e sull'equilibrio in generale delle impostazioni.
Nel momento in cui lo inserisci stai "sparando" di brutto sull'immagine e ne distruggi completamente la linearità: virtualmente ti sembrerà di ottenere immagini più dure e incisive ma di fatto stai facendo solo danno.
Immagina un pò una Monica Bellucci vestita in modo raffinato ed elegante, armoniosa ed espressiva, fine nel suo abito, aggraziata nello stile, bellissima per grazia ed atteggiamento ... ma con un trucco pesantissimo e volgare che le orna tutto il viso e gli occhi ... !!!! la stai distruggendo.
Questo è quello che stai facendo tu con il Kuro !!!! lo stai "storpiando".
@Fransisco
viste le tue esigenze mi permetto un consiglio,
prova se ti và:
> Spazio Colore 1 con Colore -6;
> Temperatura Colore su BASSO;
> Definizione 0 Modalità Immagine 2;
> e se proprio non ne puoi fare a meno, DRE su BASSO
otterrai colori vividi e incisivi, un "razor" più modesto ma forse un pò più adeguato e un setting in generale meno saturo nel colore e un pò più equilibrato.
Attenzione,quando si legge dei cosiddetti riferimenti non si parla del mondo reale ne di quello che l'occhio vede guardando fuori dalla finestra, ma di attenersi a strandard prestabiliti quando si produce e riproduce del materiale video. Se dico a dieci persone di fare un passo potrei avere dieci risultati diversi, ma se dico a dieci persone di fare un passo lungo x a partire dal punto x e nella direzione x, tutti arriveranno nel medesimo punto, ecco perchè servono i riferimenti. Girando un film il "rifermento" non è l'obiettivo da perseguire, ma la scala sulla quale tarare le eventuali variazioni fotografiche e allo stesso modo noi in riproduzione manterremo fedeli queste variazioni solo se utiliziamo una tv\vpr tarata sui medesimi riferimenti.