Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
enzodagos
Arrivato ieri il Marmitek 81.....montato con cavo cat 6 diretto .....che dire ....una meraviglia vedere sky in HD in cucina.....messo pure in rete IP.....va abbastanza bene a parte ma molto raramente l'immagine rallenta un po', scende un po di risoluzione...ma in compenso è molto accettabile...........con cavo cat6 diretto... HD ottimo.
Per favor..........[CUT]
Devi posizionare il sensore del sender all'altezza del sensore ir del decoder ma non attaccato, alla distanza di ca 1 cm, "in piedi" davanti al decoder. Per darti un'idea, io ho attaccato la parte finale del filo, lasciando appunto il sensore in piedi, al filo del ripiano dov'è posizionato sky
-
:eek:Ma è logico che non funziona l'IR..... ho notato che nella confezione hanno inserito 2 cavi uguali, due LED blaster IR,da collegare al trasmettitore, e nessuno cavo IR per il ricevitore....evidentemente è questo l'errore, io (non essendo esperto) credevo che i cavi IR devono essere uguali, invece ho notato dalle foto e dal manuale che i cavi sono differenti, uno e un IR ricevitore da collegare al ricevitore del MegaView e l'altro è un LED blaster IR al trasmettitore MegaViev per la sorgente HDMI. :cry:...
Spero solo che il venditore capisca l'errore e trovi una soluzione.
ReQ1982 .....ma forse era questo il tuo problema?
-
-
Citazione:
mau98
Devi posizionare il sensore del sender all'altezza del sensore ir del decoder ma non attaccato, alla distanza di ca 1 cm, "in piedi" davanti al decoder. Per darti un'idea, io ho attaccato la parte finale del filo, lasciando appunto il sensore in piedi, al filo del ripiano dov'è posizionato sky
Scusami mau98 ...mi confermi che i tuoi cavi IR sono differenti ? cioè un led e un ricevitore IR?...io ho ricevuto due cavi gemelli...due IR LED solo per trasmettere....e credo che in queste condizioni sia impossibile che funzioni il telecomando.
-
Citazione:
ReQ1982
No i miei erano diversi.
Adesso che mi conviene fare? Chiamare il venditore?....che ne pensi ..grazie.
-
Sicuramente si. Il problema è che, quando con loro abbiamo constatato che fossero gli IR ad avere problemi ho chiesto loro se fosse possibile inviargli solo quelli e farmene inviare dei nuovi. La risposta è stata che marmitek non invia "spacchettizati" i loro prodotti. Morale: ho dovuto inviare tutto il pacco intero.
Tu prova comunque, magari sei più fortunato.
-
i terminali dei miei cavi sono diversi: uno "bombato" che va posto ad 1 cm dal decoder sky ed uno con un piccolo led che va posto attaccato al tv di destinazione
-
Citazione:
mau98
i terminali dei miei cavi sono diversi: uno "bombato" che va posto ad 1 cm dal decoder sky ed uno con un piccolo led che va posto attaccato al tv di destinazione
Ecco ...i miei sono solo 2 bombati ........:cry:..grazie mau
-
fai la voce grossa col venditore, digli che a te garantisce lui e non ti interessa dei suoi rapporti con Marmitek, che ti sostituisse il solo cavo errato
-
Citazione:
mau98
fai la voce grossa col venditore, digli che a te garantisce lui e non ti interessa dei suoi rapporti con Marmitek, che ti sostituisse il solo cavo errato
Fatto, mi hanno riferito di inviare una foto dei due cavi uguali per via E-mail, per identificare meglio il tipo di cavo,(?..mah!) e che per la fine della prossima settimana mi spediscono il cavo trasmettitore IR..... foto inviata ..adesso devo solo attendere, incrociamo le dita. :rolleyes:
-
-
Citazione:
tvlg
ho parlato con il negozio e mi hanno consigliato la marca ATEN, la conoscete??
Aten VE810 (HDMI Extender ed estensore telecomando bidirezionale su cavo Cat.5, alimentato dal solo cavo di rete)
supporta full hd, blue ray, 3d
da accoppiare con ATEN VS182 Splitter, in modo da mandare un hdmi al tv in salone e un hdmi al extender, che invierà il segn..........[CUT]
la cosa che piu mi interessa è lo splitter vs182 che sia di qualità
in quanto è quello che mi rimanda il segnale al tv 50'' del salone
se gli extender rilanciano il segnale nelle altre camere un po perggio poco male, ma in salone deve essere perfetto come se uscisse direttamente dal decoder di sky!!
-
Citazione:
tvlg
...........ma in salone deve essere perfetto come se uscisse direttamente dal decoder di sky!!
...Allora cercati qualcos'altro, tipo un HD-BaseT, perché con questi non avrai sicuramente una qualità 1:1......
-
non so neanche cosa sia, è tipo una matrice??
ma perche con lo splitter la qualità peggiora?? non fa passare solo il segnale sky, lo rielabora e lo peggiora??
-
[QUOTE=grendizer73;4349117]HD-Link: http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...ilpage_o00_s00
IR Extender: http://shop.hdtvsrl.com/it/estensore...omando-53.html
Splitter HDMI 4X2: http://www.amazon.it/LEICKE-KanaaN-D...aneamente/dp/B..........
Grendizer 73...Ho comprato i Marmitek 81 e ne sono sodisfatto.. molto comodi per portare il MY sky nella stanza da letto,essendo Over IP ( LAN locale), per una configurazione punto-punto o punto-multipunto con compressione MJPEG, direi che come definizione è molto buona anche se è compressa e con immagine (rare) a scatti...(abbastanza sodisfatto)
Adesso volevo una tua conferma per gli HD-Link, per una configurazione solo punto-punto, che non comprimono in MJPEG....mi confermi che sono ok!? ... miglioro di molto? 1:1 ? ...... a una distanza di 15metri vanno bene? Sai li vorrei ordinare, scusami e grazie .Saluti