Eccomi qui....
Sto provando il Ligawo 6526655....227,14€....
Prima prova bruta:
HTPC> via HDMI SENDER > CAT7 marca Ibra SSTP da ben 1 metro > via HDMI RECEIVER > TV
Ho provato a guardicchiare i miei pezzi di riferimento....sembra che qualcosa sia cambiato!!!!!!!
Noto pero' che l'interfaccia del mio HTPC che solitamente è un fulmine, si sta per ammalare......è lenta, pesanta, affannata: strano, non lo era mai stata!!!!
Vado con la prova KING:
HTPC> via HDMI SENDER > via CAT5e switch gigabit > LAN CAT 5e > via CAT5e switch gigabit > via HDMI RECEIVER > VPR
Avvio, solita insolita flemma british del solitamente molto vivace HTPC.....incomincio a curiosare.....
Beh, i colori sembranoo aver acquisiro brillantezza rispetto al precedente extender ma gli artefatti.....sono ancora li'.
Altra cosa....ritardo mostruoso nell'elaborazione dell'immagine....siamo oltre un secondo ad occhio e croce.....MAH.....
Proviamo a tirare qualche conclusione?
-artefatti diminuiti ma presenti (leggi qualche mio post dietro)
-costa tanto
⁻elaborazione del segnale quasi impegnativa (interfaccia KODI lentissima)
-pesante ritardo
........che facciamo, lo teniamo??????
A voi ogni opinione....
EDIT:
ho ricollegato il tutto col vecchio extender AGPtek LKV373 e oltre a confermare il guadagno in termini di brillantezza dei colori del Ligawo riespetto all'Agptek che sembra restituire un tono velato, quasi sbiadito. Occorre pero' sottolineare che nelle scene panoramiche di movimento il Ligawo microscatta alla grande e vince l'Agptek che evidentemente comprime molto meno il segnale e restituisce una interfaccia con l'HTPC e KODI particolarmente fluida, e un ritardo video quasi impercettibile rispetto alla TV sempre collegata con il medesimo HTPC.
A voi