Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Vorrei utilizzare questi extender linkati sopra per gli evidenti vantaggi in termini di qualità anche se non trasmettono il segnale ir (a proposito grandizer73, tu come hai risolto per ripetere il segnale del telecomando?), MA ho un forte dubbio che spero mi aiuterete a togliere.L'alternativa sono gli HD-BaseT, ma costano come 1 rene e non passano nella LAN informatica, oppure questi (che sono quelli che uso io):
http://www.dhgate.com/product/60m-h...tm_campaign=7572885#s5-19-1b;searl|3410830864
Hai il problema che sono solamente punto-punto, quindi dovresti utilizzare 3 coppie (un TX/RX per ogni stanza) e non passano nella LAN informatica, ma comprimono in H264 e gli effetti della compressione sono minimi anche su schermi generosi (uno l'ho usato per un po' con il VPR con schermo di 120" e la differenza con il decoder diretto era insignificante), non riconvertono il video (Sky entra a 1080/50ì ed esce a 1080/50ì) e accettano il MCH senza problemi.
Vorrei utilizzare questi extender linkati sopra per gli evidenti vantaggi in termini di qualità anche se non trasmettono il segnale ir (a proposito grandizer73, tu come hai risolto per ripetere il segnale del telecomando?)
.......Secondo voi può inficiare questa cosa?..........[CUT]
Grazie mille tvlg, ma come avrai letto sopra, il mio problema è che devo alimentare 2 TV molto grandi, una da 65" 4K dove collegherei il decoder e lo switch HDMI (1:1 quindi senza perdita di qualità) e quella della sala da 42" FullHD dove non vorrei perdere la qualità FullHD (che è il problema segnalato da grendizer73 dovuta alla compress..........[CUT]
Occhio che non funzionano su powerline, se vuoi utilizzare la connessione con PL, devi comprare gli extender che implementano tale protocollo di trasmissione all'interno degli extender.
Cmq la mia domanda rimane.. in caso di extender compatibile PL, quest'ultimo, deve essere connesso prima al router?
Grazie.
Puoi metter gli extender dove ti pare, sia a valle che a monte del router, non è importante, perché vengono gestiti come degli switch e non importa dove sono collegati.
Riguardo a quegli extender ti dico inoltre che sono i peggiori per qualità A/V e anche con quelli con PL integrate non cadi in piedi, utilizzando lo stesso chip LKV della Lenkeng;
s..........[CUT]
Quello linkato non trasmette tramite PL e l'HDbit non ho mai capito cosa sia (a me ricorda il Super HD di Sky, ovvero tutto fumo e niente/poco arrosto) e la qualità A/V è la stessa di quelli da 30€, anche perché le caratteristiche sono identiche;
se non puoi tirare cavi e vuoi utilizzare le PL, nessuno di questi va bene, ci sono un paio di mo..........[CUT]
Non volevo convincerti.. sono sicuramente inesperto su questo campo..A sto punto provali, mal che vada li rendi;
ammesso e non concesso che funzionino, sicuramente non basteranno PL da 200/500, perché ti saturano la banda, quindi mi sa che la prova si dovrà fare con le 1000/1200.