Visualizzazione Stampabile
-
in casi simili devi procedere per esclusione se vuoi individuare la causa.
Il principale "indiziato", imho, è il decoder Sky. Quindi, bisogna verificare innanzitutto che la stessa cosa non capiti con altre sorgenti. Se è così, cioè se non capita con altro (Blu-ray, DVD, player multimediali o altri decoder), la causa è il decoder sky. Altrimenti, bisogna proseguire con ulteriori prove
-
dovrebbe essere line bleeding o qualcosa del genere
hai settato il tv in dinamico nell' hdmi dove hai collegato sky?
-
Ho provato a mettere la tv in dinamico e lo fa ancora. Ho provato anche a fare delle prove con la ps3, soprattutto in ps store, e noto delle scie di continuità con le finestre: è ovvio che bisogna avvicinarsi per notarle non sono molto visibili da lontano. Possibile che lo faccia solo col mio tv??
-
...le linee ci sono anche quando è attivato il menù del televisore, quindi non credo dipenda da sky; in pratica ad ogni finestra che appare sullo schermo ci sono queste linee, tra l'altro ho fatto la prova con degli sfondi grigi e rimangono impresse sia le linee che le scritte. Sapevo che quasi tutti i plasma soffrono di questo problema, è vera sta cosa?
Ho notato anche che sui film in bianco e nero e sugli sfondi grigi, avverto delle sfumature che vanno sul verde. Nessumo li nota oltre a me?:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da brunellaccio
...Ho notato anche che sui film in bianco e nero e sugli sfondi grigi, avverto delle sfumature che vanno sul verde...
Sono delle chiazze o il pannello tende uniformemente al verde?
-
io le linee le vedo solo da molto vicino e solo in modalita dinamica , che peraltro ti sconsiglio di usare , al massimo solo per il 3d
ma forse tu parli di ritenzione :confused:
per la tendenza al verde vai qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=193974
-
Noto sia ritenzione che le linee, però le linee le avverto anche in tutte le modalite. Per il verde non direi che è uniforme, parlo sempre di lievissime sfumature e le noto solo sui colori grigi, sul bianco ad esempio no.
Ho visto la discussione delle chiazze verdi sul 50vt, è una cosa che hanno praticamente tutti i nuovi modelli panasonic: mi interessa sapere se è una cosa normale che hanno tutti i 50gt, o questa cosa delle linee e delle sfumature verdi ce li ho solo io.
-
Citazione:
Originariamente scritto da brunellaccio
mi interessa sapere se è una cosa normale che hanno tutti i 50gt, o questa cosa delle linee e delle sfumature verdi ce li ho solo io.
Non direi normale ma sono del parere che più o meno tutti i modelli presentano tendenze verdognole, uniformi in alcuni pannelli, non uniformi in altri.
Però c'è chi smentisce questa mia ipotesi; ma i fatti parlano chiaro.
Il discorso difetto = resa del pannello è da valutare caso per caso: se le tendenze sono lievi e quindi non intaccano l'immagine è bene pensarci prima di farsi sostituire il modello, potrebbe essere sostituito con uno che presenti lo stesso difetto ma in maniera più accentuata, pensateci bene.
Se pretendete l'assoluta assenza di questo, molto probabile green tinge, consiglio vivamente di cambiare proprio marca o aspettare.
Per quanto mi riguarda sono stato molto fortunato, ho tendenza verdognola molto lieve ed uniforme che ho accuratamente compensato andando a variare determinati settaggi.
inoltre c'è la probabilità che questa strana anomalia possa piano piano scomparire col tempo, io per esempio la notavo nella schermata della sintonizzazione canali; ora mi sembra sia molto meno evidente
-
E' fastidioso per chi come me guarda in particolare film western in bianco e nero, e vedere il cielo verde non è una bella cosa dopo che uno spende 1300 euro!! La cosa che mi disturba di più è sapere che praticamente la maggior parte di questi tv sono fallati, quindi a cambiarlo non si risolve nulla, ne cambi uno te ne arriva un'altro con lo stesso problema. Secondo me sono tutti difettosi, chi non li nota è perchè non ci fa caso, effettivamente non è che parliamo di macchie vere e proprie ma sfumature. Ho la tv da più di un mese, ci ho fatto caso solo dopo avere seguito queste discussioni, altrimenti non l'avrei mai notato.
-
allora e' meglio che vai di recesso
-
Se non l'avresti notato significa che non è molto evidente per cui ritieniti fortunato.
Il problema è che oramai non puoi più rimediare, è troppo tardi per chiedere una soluzione drastica a panasonic che, purtroppo, non riconosce il problema come difetto vero e proprio: non ti resta che accettarlo e conviverci.
Per il resto, se sei soddisfatto, puoi consolarti con i film a colori e in hd, in queste condizioni il GT si pone ai vertici dell'offerta insieme al fratello maggiore;)
ps. poi se sei un appassionato di film western in bianco e nero e guardi in particolare questo genere di pellicole non capisco perchè hai investito 1.300 euro per un plasma (IMHO)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gamete
allora e' meglio che vai di recesso
dopo un mese puoi esercitare il recesso solo a disneyland,
-
e' gia passato un mese ,non l'avevo letto :(
-
Ho fatto un po di prove in altre modalità, con la modalità game e foto gli aloni spariscono, quindi questo mi fa pensare che la cosa non è un problema o sbaglio.
Per quanto riguarda le linee mi appaiono sempre e noto ritenzione, posso fare qualcosa per queste due ultime cose?
-
riesci a postare delle foto perche cosi siamo di poco aiuto