Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
e io che pensavo di aver avuto un infanzia difficile :D
Nessuna difficoltà , era fichissimo , la cosa più divertente era una basetta con sopra un appararato tipo campanello del telefono con due elettrodi da tenere in mano , lo collegavo ad una batteria da 4,5 V e paralizzavo l'incauto credulone :D
Basta ricordi , ora torniamo al lavoro:
Citazione:
Quello a monte ( vicino al tv ) va messo a circa 2 cm dall'inizio cavo,quello a valle ( spinotto ) va messo a circa 5 cm
Dalle conoscenze che ho non serve mettere il nucleo vicino alla spina , è totalmente inutile,è per questo che ho chiesto maggiori informazioni.Essendo un filtro passa-basso serve ad impedire il passaggio di interferenze tra la linea di casa ed il TV ,se ci fai caso tutti i cavi che hanno già montato il nucleo ne hanno uno solo vicino all'apparato , visto che di solito le interferenze si generano dagli apparati e si trasmetto alla linea, inoltre mi sembra totalmente inutile piazzarlo sul cavo Ethernet , non ne ho mai visti con nuclei.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robros
Un aiuto gentilmente per un settaggio in cui non sono molto esperto: la rete. Ho una linea Adsl Alice, modem adsl (non router) su un pc e cavo di rete che arriva al TV. Come fare per collegarmi e provare InternetTV? provato con indirizzi/DNS automatici ma non funziona. Mah...
Grazie mille
Ciao
Ciao e benvenuto nel Club , il problema è nel modem , ovvero non essendo un router non può gestire direttamente più collegamenti , ma ci sono differenti soluzioni:
1)La più semplice è comprare un router , nella maggior parte dei casi basta collegare i cavi e parte senza problemi.
2)Utilizzare il PC per condividere la connessione , in questo caso pur non spendendo un euro in più hai il problema di doverlo accendere ogni volta che vuoi utilizzare la funzione internetTV.
3)Se il modem funziona autonomamente copiare i settaggi della scheda di rete del PC e sostituire ogni volta il cavo , ma in questo caso i plug non dureranno a lungo senza contare che non puoi utilizzare i due apparati contemporanemente.
-
Uno switch da 10 euro è troppo? :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da FabrizioA
Ciao e benvenuto nel Club , il problema è nel modem , ovvero non essendo un router non può gestire direttamente più collegamenti , ma ci sono differenti soluzioni:
1)La più semplice è comprare un router , nella maggior parte dei casi basta collegare i cavi e parte senza problemi.
2)Utilizzare il PC per condividere la connessione , in questo caso pur non spendendo un euro in più hai il problema di doverlo accendere ogni volta che vuoi utilizzare la funzione internetTV.
3)Se il modem funziona autonomamente copiare i settaggi della scheda di rete del PC e sostituire ogni volta il cavo , ma in questo caso i plug non dureranno a lungo senza contare che non puoi utilizzare i due apparati contemporanemente.
Grazie Fabrizio, per iniziare provo con la 3), poi mi sa che mi prenderò un router (e in quel caso sul TV lascio indirizzo IP/DNS in automatico giusto?)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Neros22
Uno switch da 10 euro è troppo? :D :D
Non l'ho mai utilizzato quindi non saprei dare risposte ad eventuali problemi ,inoltre ho scaricato questo pdf di un modello d-link che comunque prevede un router tra lo switch ed il modem:rolleyes:
ftp://ftp.dlink.eu/datasheets/DES-1005D.pdf
Citazione:
Originariamente scritto da robros
e in quel caso sul TV lascio indirizzo IP/DNS in automatico giusto?
Se il router ha il servizio DHCP incluso si , oggi come oggi è uno standard comune per i router domestici.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
pako ...
per favore cambia la firma, metti una nuova foto....e mantiene lo stupendo led dietro...non so non fanno zapping??? :D
ciao
Lo farò di certo... (il cambio fato), ti ringrazio del consiglio, sai com'è zapping zero in quella fascia oraria, specie la mattina. Forse il fatto che il logo sia colorato e non bianco potrebbe rendere le cose più facili, sperem!
-
cam hd su ps63c7000yp
qualcuon ha la cam hd di mediaset premium??volevo sapere se funziona sul samsung ps63c7000yp.....perche su molti tv ogni tanto si blocca !!!
-
Si funziona ogni tanto si blocca per un po di secondi e appare il messaggio segnale criptato, ma poi riparte da sola, a volte lo fa dopo mezzora o un ora di trasmissione, altre volte non da problemi nemmeno dopo tre ore di visione..
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertonerm
Si funziona ogni tanto si blocca per un po di secondi e appare il messaggio segnale criptato, ma poi riparte da sola, a volte lo fa dopo mezzora o un ora di trasmissione, altre volte non da problemi nemmeno dopo tre ore di visione..
grazie per la risposta!!mannaggia ...volevo guardare qualche partita in hd su mediaset!!da quel che ho capito si blocca sempre....è solo questione di tempo...se ogni mezzora si blocca per alcuni secondi non conviene propio ..!!tu che mi consigli??è propio cosi irritante??
-
Io Ti consiglio SKY che è nettamente superiore a Mediaset :D
-
evviva!!!!
ciao a tutti..
sono anche io un fresco possessore del 50".. oggi lo monterò!!! :D :D
intanto 2 info le impostazioni in 1 pagina vanno nene x le prime 100 ore giusto?
la chiavetta wireless x navigare è questa WIS-09ABGN?
grazie :)
-
Chi mi può aiutare?!!
ieri verso le 14:30 ho finito di montare il mio 50c7000yp tutto ok,il digitale terrestre si vedeva benissimo, torno la sera verso le 20:30 e il digitale incominciava a non prendere i canali fino a che ora non cè più traccia del digitale, non riesco più ad entrarci! nella tv in camera sempre samsung prende tutti i canali e si vede benissimo! voi che procedura fate con il telecomando per entrare nel digitale? quando faccio la sintonizzazione automatica i canali li trova però non riesco proprio ad entrare nel digitale! forse sbagliero io?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Io Ti consiglio SKY che è nettamente superiore a Mediaset :D
anche nettamente piu costoso!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da silvestro76
anche nettamente piu costoso!!!!!!!!!
Infatti eheheh e poi oltre al costo maggiore con sky hai un ulteriore decoder, un ulteriore telecomando,e un instalalzione di una parabola antiestetica su un balcone con relativo buco al muro per il passaggio del cavo..
-
ma soprattutto non hai la magica con la telecronaca di carlo zampa.