[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

• Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
provare il 3D

raga cè un modo di testare il nostro tv con il 3D nn avendo film in 3D? :D
mi spiego meglio: di lettore bluray ho la ps3 slim aggiornata,però nn ho acquistato nessun film...si trovano spezzoni di film in 3D in rete?
altrimenti con la conversione 2D-->3D posso provare? se si questa conversione si può fare con qualsiasi canale di sky HD?
ciao grazie

Nello store della ps3 sono già usciti dei giochi in 3d , puoi cominciare con quelli , e la conversione funziona con qualsiasi fonte , anche normale , ciao.

FabrizioA ha detto:
Ciao , l'ho fatto , ma suppongo che avendo un onkyo 608 di mezzo possa creare problemi , comunque il registro del sam lo vede:

A parte il fatto che mi dice che bisogna avviare power strip altrimenti non parte , con windows7 ed una HD5800 và in blocco , nella schermata iniziale di JT non ho toccato nulla , hai qualche suggerimento ?
Grazie per la prova!
Che brutto edid.... spero che l'onkio ci metta del suo ma non credo.
Brutto perchè molto ridotto. Confrontatelo per esempio con quello dell'M86/87 qui
Per JudderTest, sì, bisogna avere installato powerstrip che gira. Funziona tutto correttamente anche con Win7 (io l'ho provato con il 32bit).
JudderTest si appoggia a POwerStrip solo per recuperare le info da utilizzare e visualizzare durante il test. Non ho capito se si impianta PowerStrip o JudderTest. In ogni caso, hai riavviato il PC dopo l'installazione di PS? Hai lanciato PS e hai l'icona nel system try (a fianco all'orologio)? Vedi se PowerStrip non ha problemi con le Radeon? Io uso da anni solo nVidia per HTPC.

Supponevo che centrasse l'onkyo perchè gli edid sono praticamente uguali , dovrei verificare se ho cavo a sufficienza per poterlo collegare direttamente al tv.
Per quell'altro problema uso win7 64 bit ed il crash avviene per JT , dopo aver premuto il pulsante test per un attimo vedo delle righe verdi e delle scritte in alto a sinistra , poi si pianta e ritorno al desktop con PS ancora attivo nel system try.

FabrizioA ha detto:
Per quell'altro problema uso win7 64 bit ed il crash avviene per JT , dopo aver premuto il pulsante test per un attimo vedo delle righe verdi e delle scritte in alto a sinistra , poi si pianta e ritorno al desktop con PS ancora attivo nel system try.
Non sono sicuro conti l'onkio però qualcosa può anche fare... se riesci con il cavo diretto...
Per JudderTest : non saprei, con il 64bit... ora mi attrezzo e provo su un Win7 64. Peccato che si inerrompa il test prorpio sul più bello. È giusto che tu veda le strisce verdi scorrere da destra a sinistra. Il test consiste proprio nell'osservare se scorrono in maniera costante senza scatti ne artefatti (very smooth). A 60hz suppondo siano perfetti. A me interessa la situazione a 50hz e se riesci a 24 o multiplo di 24....

Leggo nelle caratteristiche tecniche del TV sul sito Samsung che il Cavo di alimentazione non è fornito in dotazione.

Cosa vogliono dire? Di cosa mi devo dotare per poterlo accendere nel momento in cui mi arriva?

@FabrizioA
Tornando al tuo edid oltre alle poche risoluzioni accettate, suona strana anche la data di fabbricazione del 2008. Spero che l'onkio ci metta lo zampino.
x JT
Ho provato ora JudderTest su un Win7 64 (portatile con scheda nVidia) e funziona correttamente. Non saprei che dirti... prova ad aggiornare il driver della scheda video o a cambiare risoluzione, prima di lanciare JudderTest.
Se hai un portatilino.... magari prova con quello.
Spero tu ci riesca perchè per ora sei l'unico che mi ha considerato :cry:
Se qualcuno mosso da compassione vuole provare JudderTest da HTPC sul c7000... a 50hz....
e già che c'è anche Monitor Asset Manager comunemente chiamato MonInfo. Qui dove scaricarli
Bye

Ultima modifica:
alessandrocondorelli ha detto:
Leggo nelle caratteristiche tecniche del TV sul sito Samsung che il Cavo di alimentazione non è fornito in dotazione.

Tranquillo,nel mio 7700 c'era già il suo cavo(con presa shuko),quindi direi che non avrai problemi...;)

Non è che non mi fido di quello che dici, ma preferirei avere qualche conferma da parte di chi ha il modello 7000.

Mi confermate che diversamente da quanto indicato nelle caratteristiche tecniche del TV sul sito Samsung, all'interno della confezione è incluso il cavo di alimentazione del modello 7000?

Grazie

Ultima modifica:
alessandrocondorelli ha detto:
Non è che non mi fido di quello che dici, ma preferirei avere qualche conferma da parte di chi ha il modello 7000.
Mi confermate che diversamente da quanto indicato nelle caratteristiche tecniche del TV sul sito Samsung, all'interno della confezione è incluso il cavo di alimentazione del modello 7000?

Ciao, il cavo c'è, ma non è una dotazione a parte in quanto è già collegato al TV.

luipic ha detto:
Scusa, ma ti sembra palusibile che un televisore sia venduto senza cavo di alimentazione?

Il fatto che non pare plausibile neppure a me si scontra con quanto riportato sulle caratteristiche tecniche ufficiali del prodotto che indicano quanto segue:

Accessori Occhiali 3D attivi Si
Cavo antenna No
Batterie Si
Manuale utente Si
Cavo di alimentazione
No
Modello telecomando TM1080
Adattatore Slim 1 component, 1 scart, 1 AV
Compatibile staffa ultra slim Si
Standard Vesa Si (600 x 400)

Cioè facci capire... ma ti pare che uno si compra una tv e non cè il cavo di alimentazione??? e come la accende? è come se uno si compra una macchina e non ti danno le ruote...le devi comprare a parte dopo...

Ultima modifica:
robertonerm ha detto:
ma ti pare che uno si compra una tv e non cè il cavo di alimentazione??? e come la accende?

premesso che sto con voi, e valuto la cosa piu' ovvia che non diciamo, cmq non lapidiamo adesso ale per il dubbio che gli e' venuto...

volevo solo ricordare poi che all'epoca, una grande casa, una grande tv, anzi la num 1 proprio :cool: ...azienda per la quale nutro stima ammirazione ecc...

ok taglio corto :D : praticamente tutti i negozi vendevano i plasma pioneer xde fde 436 (ma forse anche modelli dopo) a 4000 euro senza CASSE ...

sempre...andavano comprate a parte, sempre nel negozio, ma aggiunte, altrimenti non la potevi sentire...

e forse anche il piedistallo non ricordo...quindi portavi a casa una tv muta e che non potevi appoggiare :rolleyes:

Ieri ho visto l'era glaciale in 3d. spettacolare!!se la cava molto meglio dei led! ma i nuovi occhiali 3d sono usciti? non dovevano uscire a settembre :wtf:

cicoshield ha detto:
Ieri ho visto l'era glaciale in 3d. spettacolare!
Se vedi "Oceani" allora preparati a raccogliere la mascella perchè Ti cadrà per terra :D
E Te lo dico perchè li ho visti entrambi :)

@Franky - Ieri ho messo tutte e tre le risoluzioni che Ti interessano,le aggancia tutte e tre:
1920x1080 60hz perfetto
1920x1080 50hz perfetto
1920x1080 24hz ho visto un mkv si vede bene ma ho notato nella navigazione che il mouse è come se andasse a rallentatore.
Ho una NVida 9800GT

Ultima modifica:
salve ragazzi,dopo aver attentamente letto tutto il tread ho acquistato on line il gioiellone(63!!) e vi ringrazio anticipatamente per tutti i dati raccolti nel tempo.Ora volevo favi 2 domandine.
per l'internet tv è possibile collegare la tv direttamnte al cavo di rete visto che ho la presa fortunatamente vicino ad essa?
Qual'è il miglior film-videogames in circolazione per testare il 3d?(ho la ps3)
3,30 mt dal pannello sono pochi? (oramai l'ho presa!)

Certo che si,il cavo di rete è il miglior collegamento.
Videogames non lo so ma questo TV in 3d rende benissimo,un film che consiglio per i tanti effetti 3d è "Oceani".
L'ultima domanda che l'hai fatta a fare? :D sei daccordo con il negoziante che se non Ti ci trovi bene glie la riporti indietro?Secondo me Ti ci abituerai presto e se guardi per la maggior parte fonti hd vedrai che non Ti rimpiangerai affatto di aver preso il 63.

cicoshield ha detto:
Ieri ho visto l'era glaciale in 3d. spettacolare!!se la cava molto meglio dei led!
e vorrei vedere...in 3D i plasma, a prescindere dal modello...e il tuo è sicuramente ottimo, sono decisamente meglio degli lcd/led principalmente ma non solo per il minor tempo di risposta che attenua e di molto il "crosstalk"

Nejiro ha detto:
@Franky - Ieri ho messo tutte e tre le risoluzioni che Ti interessano,le aggancia tutte e tre:
1920x1080 60hz perfetto
1920x1080 50hz perfetto
1920x1080 24hz ho visto un mkv si vede bene ma ho notato nella navigazione che il mouse è come se andasse a rallentatore.
Ho una NVida 9800GT
You are the man!
Bene, hai visto scorrere le bande verdi in modo perfetto, questo intendi?
a 24HZ il mouse scorre lentamente perchè 24hz sono davvero pochi e quindi noti i microscatti. Ma le bande a 24hz erano fluide o con un tremolio costante? Premendo il tasto info del TV alle varie risoluzioni ti ha indicato 60hz, 50hz e 24hz?
Dalla tua descrizione si comporta come il mio M87.... Ora mi tocca spendere 1700€ per comprarlo...