Ti ci sei abituato ;)
Io lo vedo dopo migliaia di ore, ma non mi infastidisce.
Credo sanosuke noti anche e soprattutto il po' di DFC che rimane su Sky.
A parte che se ce lo dicesse lui direttamente sarebbe meglio :)
Visualizzazione Stampabile
Ti ci sei abituato ;)
Io lo vedo dopo migliaia di ore, ma non mi infastidisce.
Credo sanosuke noti anche e soprattutto il po' di DFC che rimane su Sky.
A parte che se ce lo dicesse lui direttamente sarebbe meglio :)
Impostando ifc massimo il dfc con sky sparisce, oppure con lum pannello basso sparisce anche con ifc minimo.
I samsung restituiscono immagini più pulite e taglienti, forse perchè usano più filtri, l'immagine è sempre più pulita, si nota oltre a meno rumore video anche meno dithering, tutte cose che quando ci sono immagini a bassa definizione o ad alta definizione ma con basso bitrate (spesso SKYHD viaggia a basso bitrate) si fanno sentire eccome, mentre con i BD tutto quell'aggiustamento non serve ed allora ecco che si esaltano la qualita del VT.
Insomma Samnsung è un po' fuffa, come il parmigiano sul risotto al tartufo. non si fa, ma non è poi così male :D
Si vede bene con Sky? Si, anzi si vede benissimo, questo a scanso di equivoci, poi uno potrebbe preferire l'una o l'altra resa, dire che si vene benino o addirittura maluccio è come dire che l'F8500 sui BluRay si vede maluccio. Evitiamo paragoni tra l'altro siamo in una DU :) e nel forum ci sono centinaia di discussioni su quale plasma preferire.
Concordo. Le caratteristiche di base (di superiorità in questo caso) del VT rimangono, quindi non sono d'accordo nel sentenziare una inferiorità con il segnale di SKY semplicemente poiché la gestione del moto di Pana, che tende a massimizzare la risoluzione, genera saltuariamente del DFC. Ma proprio per niente.
Tutte le considerazioni fatte da fransisco possono essere vere, anzi lo sono, ma con segnale SD. Anche perché "immagine più tagliente" su segnale HD non equivale certo a "migliore": vedo un filtro di edge enhancing applicato lontano un chilometro e l'effetto che fa non mi piace per nulla. E lo stesso dicasi per filtri di riduzione del rumore che "appiattiscono" l'immagine, preferisco un pochino più di noise mantenendo un quadro più "naturale" e meno filtrato/artificiale.
Per cui, come dicevo prima, il discorso non è così netto, anzi tutt'altro.
P.S. Quando parlo di SKY ovviamente mi riferisco a SKY Cinema (o altri decenti e in HD), non certo alla fuffa di certi canali secondari magari in SD.
Sanosuke nn ha MAI visto nemmeno l'ombra di dfc sul pana vt60 con i BD ( e ne ho macinati parecchi ) e davvero poco e niente sulla tv normale.
In effetti e' sbagliato dire che A si vede meglio di B o che B nun je la fa' con certi tipi di segnale.
Sarebbe piu' corretto dire che A ha una resa con sky e DTV decisamente piu' goduriosa perche' nn ha dfc,non ha sdoppiamenti di nessun tipo e ci infila quel pochetto di blur che male nn fa' nelle carrellate mascherando un po' meglio la pochezza della fonte quando la fonte non e' di certo il massimo.
B questa cosa nn la fa' nn fa nessuna concessione di nessun tipo e se una cosa che su A si vede cosi cosi ma puo' passare su B si vedra' decisamente peggio.
Ovvio che se ci infilate i BD B gli da le paste ad A eh :D
E per fortuna Sanosuke ci vede solo BD ( e ci giochera' di tanto in tanto )
Pero' una cosa e' certa se avessi dovuto usare molto sky e dgtv pana nn era il primo della lista,quello e' certo.
BR: B > A
SKY: B = A (complessivamente)
SD: B < A
:)
su sky anche HD nn sono proprio d'accordo eh,basterebbe averli entrambi per vedere differenze a favore di uno piuttosto che altro.
In SD pura di pana plasma e' meglio tutto =)
Ma del resto e' un discorso che mi interessa poco,il vecchio TV sta dai miei adesso che ci vedono sky per il 99% del tempo quindi si godono quello migliore per quell'utilizzo e io mi godo quello migliore per il mio.