In un mese ho dovuto resettare 3 volte (compreso oggi) e sempre perchè anche a me perde il segnale hdmi. Mi sembra un po troppo anche perchè poi bisogna reimpostare tutta la macchina daccapo. Anche voi capita così spesso?
Visualizzazione Stampabile
In un mese ho dovuto resettare 3 volte (compreso oggi) e sempre perchè anche a me perde il segnale hdmi. Mi sembra un po troppo anche perchè poi bisogna reimpostare tutta la macchina daccapo. Anche voi capita così spesso?
io in realtà non ho resettato ma solamente spento completamente l'ampli. Cmq se il firmware 1.4 risolve il difetto in questione mi sa che provvederò all'aggiornamento.
Ti auguro proprio che non accada come col mio 905.
Non mi funzionava più l'audio HD tramite HDMI.
E' andato ben 2 volte da casa mia a Merano poi in Germania e ritorno.
Risultato: 5 mesi per riaverlo riparato!:mad:
Non vi dico come mi ha risposto, ad una mia mail di protesta, Onkyo EU.
Per non parlare del venditore.
Veramente vergognoso!
Mi viene la pelle d'oca a leggerti.....cosa ti ha risposto Onkyo alla lettera di protesta?
Il mio ieri sera si è definitivamente cogedato per quanto l'hdmi.....dopo circa un quart d'ora si surriscalda e non trasmette più alcun segnale video.....h fato 6 reset ma non è servito a nulla....è la prima volta che compro con garanzia europea e guarda caso....
mi dispiace! che sfiga... cmq sono davvero delicate ste makkine...
Qualcuno sa se il 906 è dotato di ventole di raffreddamento? Il mio diventa rovente dopo circa 20 minuti ed è allora che si verifica il problema segnalato (perde il segnale HDMI) e la parte posteriore dello chassis è calda al punto da non poterci poggiare la mano. Non sento rumore di ventole al'interno.
Parrebbe che non sia vero. Infatti, riprendendo un post da AvsForum :Citazione:
Originariamente scritto da luigi.lauro
I emailed Onkyo about the HDMI passthru while in standby issue. This is their reply:
Thank You for contacting Onkyo USA Product Support.
Hi Gary,
You can have the 906 pass the audio and video signal to your monitor while the receiver is on standby mode, just make sure that you enable power control, TV control, and control in the setup menu under hardware setup then HDMI.
Thanks,
Jose
I don't own the 906 yet but this is a feature I would like. Can someone verify if this works? I'm thinking it may just turn the 906 on when you turn the TV on.
Thanks
I didn't want to enable the CEC features of the TV and receiver (both needed), so I just got a 1x2 HDMI splitter from Monoprice. It works transparently between a TiVo S3 and the TV or receiver. A less expensive model is now available.
Ho provato a fare così ma a me non funziona. Molto probabilmente il Tv che ho ora non supporta CEC. Forse prerogativa solo dei modelli overseas ? Qualcuno può provare ?
ragazzi aggiungeteci una ventola da pc per raffreddarla cosi questi problemi non vengono piu a galla e la macchina si mantiene abbastanza fredda. fatelo che e consigliatissimo ;)
@folk
In una prima mia mail, in cui chiedevo un loro intervento perche sollecitassero la riparazione presso il centro di assistenza autorizzato in Germania dove era il mio 905.
Mi hanno risposto di rivolgermi all'importatore Italiano:eek: (che nulla ha a che fare con la vendita del mio 905)!
Non si sono nemmeno preoccupati di verificare il serial number, questo gli avrebbe consentito di appurare che il mio 905 era stato venduto da un loro official dealer Tedesco, come ,tra l'altro, era chiaramente evidenziato sulla fattura di riparazione che avevo allegato alla mail e dove era anche presente il numero di garanzia.
Fatto presente tutto ciò hanno pensato bene di rispondermi:
"Normally you have only warranty in the country where you bought the
device.
If your dealer is not an official dealer for Italy, unfortunately you can
claim warranty only direct at your dealer."
Alla faccia del Mercato Comune Europeo!
Alla loro evasiva mail ho risposto che era chiaro che non volevano verificare quanto accaduto e che non ero più così convinto della qualità dei prodotti Onkyo come sostenevano insistentemente in tutte le mail.
Ovviamente non hanno mai più risposto!
@peppe69
Quando ho acquistato io il 905 costava 2199 euri di listino.
Devo metterci una ventola esterna per evitare che si danneggi!!?:eek:
no perche si danneggia ma molte volte e nel surriscaldamento che persistono alcuni problemi, ma se a te lo fa come accendi a macchina fredda non credo che risolvi
Ma esterna? Praticamente un accrocco. Ho notato che si surriscalda dopo venti minuti. Il tuo consiglio pensi possa valere o lo mando in assistenza vsite le vicissitudini che qui si raccontanoCitazione:
Originariamente scritto da peppe69
una ventola esterna, per renderti conto guarda qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137235
prova con la ventola e se vedi che non risolvi allora provvedi con l'assistenza, ma l'ultima prova da fare e il reset della macchina
Grazie, ma per reset della macchina intendi VCR+Standby come da istruzioni o qualcosa di più complesso?Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
si e cosi, ma sul pannello dell'ampli con ampli acceso e una volta premuto va in stendby ;)
@ peppe69
L'idea della ventola è ottima anche per me, che uso il 906 solo come pre, ma scalda in maniera impressionante, fuguriamoci con tutti i finali all'opera.....
Scusa se sono io a citare il tuo post http://www.avmagazine.it/forum/showp...5&postcount=21
dove hai spiegato perfettamente come fare;)
Grazie.