• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

Errore, scusa, collegato con hdmi video, ottico per audio.Da troppo tempo avevo fatto i colegamenti ed avevo dato per scontato che passasse l'audio da hdmi.
Ho l'Amstrad (in firma)

Per visualizzare la versione del firmware, sul 905, ma penso valga anche per il 906:
Basta tenere premuto il tasto Display sul pannello frontale dell'ampli per 5 secondi.
Successivamente tenenendo premuto Display premete il tasto On/Standby sul ricevitore e la versione del firmware sarà mostrata sul display del pannello frontale per circa 2 secondi.

Non voglio disilluderti,ma avevo il firmware 1.01 e poi lo ho aggiornato alla 1.04 .Non ho mai avuto problemi con sky hd.

Mi ripeto fai l'aggiornamento dello skybox.

Se non dovesse funzionare ancora ,ed hai ricontrollato le impostazioni delle porte, puoi tentare di fare un reset della macchina.Okkio perderai la configurazione dell'audissey.

Se a qualcuno può far comodo vi posto la mia esperienza.

- SkyHd decoder Pace 820
Ho avuto molti problemi con il segnale HD che la catena Onkyo906-SonyZ5500 non agganciava spesso lasciandomi con la schermata nera oppure perdeva l'aggancio dopo un pò di tempo di utilizzo costringendomi a spegnere/riaccendere il tutto ed alcune volte a scollegare addirittura i componenti dalla rete elettrica.
Il problema spesso era causato dal passaggio dai canali Sd a quelli Hd tenendo l'opzione "originale" come segnale di uscita sul decoder e auto sul 906.
Ho attualmente risolto, dopo vari tentativi e combinazioni, lasciando auto su 906 e impostando 720p sul decoder. Non ho avuto più alcun problema di aggancio del segnale sia sui canali Sd che su quelli Hd.

- BR Samsung 2500
Collegato via hdmi al 906 aggancia perfettamente il 24p senza problemi.

Gary_a_Getty ha detto:
Ho attualmente risolto, dopo vari tentativi e combinazioni, lasciando auto su 906 e impostando 720p sul decoder.
Farò anche questa prova... ma anche se funzionerà non va bene...che faccio poi mi vedo i canali HD nativi a 1080 (anche se sky non ha una grande qualità) a 720p...avendo un VPR FULL. ;)

Beh no, non li dovresti vedere a 720p.
Lasciando auto sul 906 li vedrai comunque a 1080p così come li vedo io ...
Tra le varie combinazioni avevo provato anche l'uscita sul decoder a 1080i, ma rimanevano i problemi di aggancio del segnale.
Invece finora a 720p nessun problema di aggancio, strano ma vero ...

gerry1956 ha detto:
Ho comprato la bestiolina.. con grande godimento.....un bel giocattolino... ora vorrei lentamente sostituire con la stessa qualità i componenti acustici,

ciao gerry, benvenuto nel club:D

prima di darti il mio consiglio personale, sarebbe utile capire che tipo di musica ascolteresti, e in che percentuale con l'ascolto in home theatre.

Il consiglio, come sempre, è quello di fidarti solo di una cosa, le tue orecchie:)
però se ci dai qualche info in più i nostri consigli potrebbero essere più precisi.

ciao;)

grazie per il benvenuto, vero dipende da cosa ascolto....prevalentemete la bestiolina lavora con dvd o sky sento anche radio sullla rete di vari generi rock prima di tutto anche la clasica a volte.....depura, sto leggendo cataloghi e vedo che le differenza a parita di categoria sono minime, sicuramente un esperto può cogliere attraverso queste sfumature elementi di valutazione, cerco solo di capire se il rapporto bestiolina diffusori è equilibrato o si puo migliorare questo rapporto. grazie ai contributi e idee avute

Ultima modifica da un moderatore:
Gary_a_Getty ha detto:
Lasciando auto sul 906 li vedrai comunque a 1080p così come li vedo io ...
Ma sarebbe un upscaling da 720 a 1080p fatto dal sinto. Nulla a che vedere con 1080 nativo...per quanto buono possa essere il reon del 906. ;) Sarebbe come far uscire il lettore Blu ray a 720p e poi far upscalare al sinto fino a 1080p.
Leggendo dietro ho visto che la 1.05 ce l'hanno anche alcuni di voi.

Ultima modifica:
L'alternativa era o collegare direttamente il decoder al tv, ma perdere l'upscaling dei canali Sd fatto dal 906 decisamente migliore del pur buono sony, oppure smadonnare periodicamente sulla perdita del segnale del 906 ...
Ho pensato che fosse meglio perdere definitivamente un poco di qualità dell'immagine che ogni volta la pazienza ... :D

Poi sarà che il mio occhio non è particolarmente "capace" come altri, ma non noto in maniera sostanziale e/o cruciale la differenza qualitativa tra il 1080i nativo e il 720p upscalato dal reon. Esiste sicuramente ma almeno per la mia vista non è decisiva.

Comunque bazzicando qua e là ho letto che effettivamente i decoder Pace hanno problemi di aggancio del segnale con i sinto Onkyo sicuramente in misura maggiore del normale. Speriamo che prima o poi Sky ce li sostituisca ...:sofico:

@gerry1956 : da possessore soddisfatto delle klipsch non posso che consigliarti queste casse da abbinare al bestio; fatti un giretto anche sul topic ufficiale delle klipsch in questo forum per leggere altre impressioni e poi valle ad ascoltare !

Provato con tutte le risoluzioni (720p e 1080i)...niente..aggancia solo l'audio....il video neanche a parlarne. :(
L'ho collegato direttamente al VPR e in ottico all'Onkyone.
Gary_a_Getty ha detto:
Poi sarà che il mio occhio non è particolarmente "capace" come altri,
Il problema è che io ho 113 pollici di schermo... li si nota tutto. ;)
Comunque bazzicando qua e là ho letto che effettivamente i decoder Pace hanno problemi di aggancio del segnale con i sinto Onkyo sicuramente in misura maggiore del normale. Speriamo che prima o poi Sky ce li sostituisca ...
Ecco....non sono l'unico allora. ;) Che sky li sostituisca ci credo poco... tra un pò credo passerò al myskyHD....spero che quello non abbia problemi...comunque chiederò sul 3d del mysky.
Grazie per i tuoi interventi.;)

allora...nonostante molti abbiano espresso perplessità sull'aggiornamento sono appena passato dalla 1.01 alla 1.04...speriamo bene...

una cosa...se adesso faccio il check del fw mi dice giustamente
1.04 ma se continuo a tenere premuto poi mi dà "unknow ->" che vuol dire ?

altra cosa...ora come aggiorno i dsp ? dove trovo una guida ?

grazie

luigi.lauro ha detto:
Ho usato il Samsung BD-P2500 collegato tramite uscita ottica in OPT1.

visto che hai upgradato i dsp con il bd-p2500 che ho anche io...

come l'hai settato ? in bitstream ?

io ho fatto 2 prove...

dopo i primi 10 secondi mi dà error -> clear e resetta tutto...

mi puoi aiutare ? :)

AGGIORNAMENTO: Allora...ho risolto tutto...evidentemente il problema era del samsung 2500, con l'oppo bdp-83 sono riuscito ad aggiornare senza problemi anche i dsp...
Considerazioni...sui dsp non avverto chissà quali differenze mentre con il main 1.04 (rispetto al mio precedente 1.01) ho trovato notevoli miglioramenti nell'aggancio del segnale quando si passa da una sorgente all'atra e no fa più quei 3 o 4 click...incrocio le dita ;)

Ultima modifica:
Ciao ragazzi qualcuno ha provato il 906 con casse focal serie 800?
esempio:front 826,centr cc800,ecc.
è un buon impianto oppure a vostro avviso andrebbero meglio casse B&W

Ma quale pessima scelta. :p
Sono questioni di gusti. Guarda la mia firma.
Per me sono un'ottima accoppiata. ;) E non sono di certo l'unico che ha Onkyo/Focal.

Errore:nonsifa:

Mai fidarsi solo dei consigli degli altri. Devi importi di ascoltare l'accoppiata giusta ampli/diffusori.

i gusti sono molto personali, quindi non comprare mai alla cieca. Io ho ascoltato l'onkyo con le mie b&w in firma e me ne sono innamorato:D

Quindi.....fidati solo del tuo orecchio, anche se i preziosi consigli dei colleghi di forum non possono che essere utili!