Visualizzazione Stampabile
-
In merito al NR si potrebbe intanto utilizzare il FLEA della Algolith.
http://www.algolith.com/index.php?id=flea-hdmi&L=1
Non e' altro che la versione ridotta del famoso Mosquito sempre della Algolith.
Su AVS mi sembra di aver capito che pare abbia problemi con l'HDCP.
Altro cosa che mi frena e' che non accetta l'SDI. Solamente HDMI o Component!
C'e' qualcuno che lo ha provato ?
In Italia viene distribuito da MD e costa 995 euro di listino.
http://www.multimediadigitale.com/Algolith.html
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
-
In alternativa ci sarebbe anche il nuovo Elixio della P.M.S.
http://www.pixelmagicsystems.com/ima...o_brochure.pdf
Questo dovrebbe accettare anche il 1080p in ingresso, contrariamente al FLEA.
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
-
Ciao Massimo,
all'interno di una catena "sorgente/i-processore-amplificatore-tv/proiett" dove andrebbe inserito un NR?
Grazie
---> Luc@
-
Aiuto DVDO VP50
Qualcuno puo aiutarmi??Avevo il vp 30 che usciva fisso in component a 1080i 60 hz a cui avevo collegato l'868avi , il decoder hd e la xbox 360 inizialmente in component 720p 60 hz, dato che il dvdo faceva il 1080i 60hz molto meglio partendo dal 720 p 60hz della 360. Successivamente collegavo la 360 col vga sempre a 720p60hz usando il cavo con collegamento rgbhv della gebl, entrando appunto dall'ingresso rgbhv del vp30 con eccellenti risultati. Leggo che il vp50 deinterlaccia meglio etc etc e quindi come mi arriva il nuovo processore ricollego i vari cavi,va tutto anche meglio di prima e vero, ma la povera 360 niente... il vp50 subito aggiornato non ne vuole sapere di mostrare neanche uno sfarfallio dall'ingresso usato precedentemente col vp 30 ...nulla solo il led verde eppure la console funziona e in component si vede tutto e cambio tutte le risoluzioni, qualcuno puo' aiutarmi a svelare l'arcano?? grazie!!
-
Flea Compatibile 1080p24
Citazione:
Questo dovrebbe accettare anche il 1080p in ingresso, contrariamente al FLEA.
Ciao Massimo,
il Flea HDMI con l'aggiornamento Fw disponibile per questa settimana supporta anche il 1080p24.
Per l'HDCP non vi è nessun problema particolare ,invece per l'SDI l'alternativa è il converter SDI-HDMI sempre Algolith.
The Flea will also address the following resolutions;480i,480p,720p,1080i, and 1080p24. 1080p24 will be available this week through a firmware upgrade.
We also support European standards.
The Flea will address noise from any mpeg source ex: SD and HD.
It does a excellent job cleaning high definition sources from cable,sat,hddvd,etc.
Ferdinando.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sir Anthony
Ciao Massimo,
all'interno di una catena "sorgente/i-processore-amplificatore-tv/proiett" dove andrebbe inserito un NR?
Questo per semplicita' lo schema tratto dal manuale del FLEA.
http://img245.imageshack.us/img245/3994/fleakj8.jpg
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
-
Scusa Massimo ma poco più su non si parlava di un aggiornamento firmware che avrebbe introdotto il NR?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele
Scusa Massimo ma poco più su non si parlava di un aggiornamento firmware che avrebbe introdotto il NR?
Si, ma un prodotto specifico per trattare il rumore sarebbe quasi sicuramente molto migliore della stessa funzione incorporata nello scaler.
Un po come in audio la funzione di equalizzazione di un pre/decoder rispetto ad utilizzare un PAC o un DEQ .......
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da ht-maestro
Ciao Massimo,
il Flea HDMI con l'aggiornamento Fw disponibile per questa settimana supporta anche il 1080p24.
...
Ferdinando.
Senza dare nulla per scontato: ma per il 1080p60? Lo supporta?
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
Altro cosa che mi frena e' che non accetta l'SDI.
Credo che se con un SDI hai ancora rumore visibile, questo sia campionato direttamente dal segnale proveniente dal supporto, quindi difficilmente eliminabile.
Mandi !
Alberto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Credo che se con un SDI hai ancora rumore visibile, questo sia campionato direttamente dal segnale proveniente dal supporto, quindi difficilmente eliminabile.
Con un lettore di vecchia generazione moddato SDI sono costretto a prendere un convertitore SDI->HDMI per poter utilizzare questi NR.
Se poi invece prendo un lettore HDMI mi si pone nuovamente il problema dell'HDCP e sono costretto a prendere uno stripper con ingresso/uscita HDMI.
Solo questo.
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
Se aspetti ancora un po .........
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vivalavita
Qualcuno puo aiutarmi??Avevo il vp 30 che usciva fisso in component a 1080i 60 hz a cui avevo collegato l'868avi , il decoder hd e la xbox 360 inizialmente in component 720p 60 hz, dato che il dvdo faceva il 1080i 60hz molto meglio partendo dal 720 p 60hz della 360. Successivamente collegavo la 360 col vga sempre a 720p60hz usando il cavo con collegamento rgbhv della gebl, entrando appunto dall'ingresso rgbhv del vp30 con eccellenti risultati. Leggo che il vp50 deinterlaccia meglio etc etc e quindi come mi arriva il nuovo processore ricollego i vari cavi,va tutto anche meglio di prima e vero, ma la povera 360 niente... il vp50 subito aggiornato non ne vuole sapere di mostrare neanche uno sfarfallio dall'ingresso usato precedentemente col vp 30 ...nulla solo il led verde eppure la console funziona e in component si vede tutto e cambio tutte le risoluzioni, qualcuno puo' aiutarmi a svelare l'arcano?? grazie!!
Volevo chiedere gentilmente se ho sbagliato procedura forum o discussione oppure devo iniziarne una nuova dato che pare non ci sia nessuno che sappia dirmi qualcosa Qualcuno puo' rispondermi Grazie anticipatamente
-
@ Vivalavita
Credo sia opportuno puntualizzare alcune cose.
Il forum non è un call center a cui si telefona per ottenere una risposta.
Tu hai posto la tua domanda (in cui credo di capire che hai collegato una Xbox a un VP50 senza ottenere alcuna immagine) per cui, se qualcuno ha la risposta probabilmete ti risponderà, ricordati però che il rispondere è un atto di cortesia, non un dovere.
Non è il caso di spazientirsi o sollecitare risposte.
Può darsi che nessuno sappia darti una risposta; io, ad esempio, non saprei che dirti, se tutti i settaggi sono giusti, se il cavo non è guasto e se i collegamenti sono esatti, si dovrebe vedere l'immagine, però non posso dirti, a distanza, perchè nel tuo caso non si veda.
Altro punto, è vietato quotare integralmente i messaggi.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
@ Vivalavita
Credo sia opportuno puntualizzare alcune cose.
Il forum non è un call center a cui si telefona per ottenere una risposta.
Tu hai posto la tua domanda (in cui credo di capire che hai collegato una Xbox a un VP50 senza ottenere alcuna immagine) per cui, se qualcuno ha la risposta probabilmete ti risponderà, ricordati però che il rispondere è un atto di cortesia, non un dovere.
Non è il caso di spazientirsi o sollecitare risposte.
Può darsi che nessuno sappia darti una risposta; io, ad esempio, non saprei che dirti, se tutti i settaggi sono giusti, se il cavo non è guasto e se i collegamenti sono esatti, si dovrebe vedere l'immagine, però non posso dirti, a distanza, perchè nel tuo caso non si veda.
Altro punto, è vietato quotare integralmente i messaggi.
Grazie e ciao.
oppure potresti cambiare nick e chiamarti per esempio principessagiorgia..... vedrai in quant saranno pronti a rispondere a ogni domanda;)