[Anchor Bay] DVDO VP50

Tacco ha detto:
Che dite: risolvo tutto portandolo da un elettricista e facendo cambiare la tripolare con una schuko? Giuro che non vi rompo più con questa questione...!!! ;)
Ettore

La IEC e' uguale in tutto il mondo .......

Saluti
Marco

Prendi il cavo e, se non sei tu in grado di cambiare la spina, vai da un elettricista e fagli mettere la spina che ti serve, senza alcun timore.

Ciao

nordata ha detto:
Prendi il cavo e, se non sei tu in grado di cambiare la spina, vai da un elettricista e fagli mettere la spina che ti serve, senza alcun timore.
Ciao
Grazie mille. Mi bastava una rassicurazione di questo tipo, da qualcuno ben più affidabile del mio istinto... :D
Ettore

Mi sai che tu hai la spina per il mercatoinglese: tripolare ad attacchi rettangolari.
Infatti confermo che il mio (ITA) entra perfettamente nel mio Belkin...

A questo punto, come da altri consigli, cambia pure solo il cavo di alimentazione e vai tranquillo

o letto vari trend su questi scaller, vorrei una conferma questi processori riducono anche gli artefatti oppure fanno un effetto lente di ingrandimento come lo scaler della tv,che aumenta si la risoluzine ma rende + evidenti gli artefatti.
grazie

magenu ha detto:
o letto vari trend su questi scaller [...]
Scusa, magenu, "hai letto su altri thread di questi scaler"...
Sì, questi DVDO iScan VP-50 sono a livelli molto elevati e non introducono gli artefatti che Tu descrivi...

Ciao!
C.

Sto impazzendo mi viene voglia di spaccare tutto!!!!!
aiutatemi se lo butto giu dalla finestra!!
Spiegazione in modo abbastanza razionale dopo lo sfogo:
non riesco a capire perchè mi viene sempre questo problema (vedi foto)??? prima quando avevo qusto problema lo lasciavo staccato per un pò (rottura di ... lo stesso) e poi tornava a funzionare ma stavolta NO!!!è stato staccato 2 giorni ora ho riprovato ma nulla!!!
sono disperato, senza 2'300€e senza processore funzionante!!! cosa posso fare??

Non ho capito qual'è il problema:

Le macchie rosse in alto (o sono un riflesso della macchinetta)?

Si blocca su questa scritta?

... oppure le bande nere sopra e sotto?

Se è l'ultimo imposta un active ratio diverso da 2.35:1 (come sembra essere impostato) e spariscono ... altrimenti spiegami meglio.
Ciao,

Luigi aka Locutus2k

Locutus2k ha detto:
Si blocca su questa scritta!

e non va nulla!!! ho provato a fare il reset (menu + exit all'avvio) procede tutto bene fino ad init Hardware, nel quale si blocca e ci resta fino a quanto non stacco la corrente!!

Yashin85 ha detto:
e non va nulla!!! ho provato a fare il reset (menu + exit all'avvio) procede tutto bene fino ad init Hardware, nel quale si blocca e ci resta fino a quanto non stacco la corrente!!

Scusa, ma che aspetti a fartelo cambiare se l'apparecchio e' difettoso ?

Per questo esiste la garanzia .......

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
ma che aspetti a fartelo cambiare se l'apparecchio e' difettoso ?

Per questo esiste la garanzia .......
ma è già stato cambiato una volta, per lo stesso motivo!!

provo a comprare un altro alimentatore??o chiedo la sostituzione??

Yashin85 ha detto:
ma è già stato cambiato una volta, per lo stesso motivo!!

provo a comprare un altro alimentatore??o chiedo la sostituzione??

Un esorcista?:D
Scherzo .. il problema allora potrebbe essere collegato ad un fattore esterno. Fai un po' di prove: scollega tutti gli apparecchi dal vp50 tranne uno e vai ad esclusione. Provalo su un altro display. prova anche un altro alimentatore. Cambia il cavo hdmi.
Mi sembra strano due pezzi con lo stesso identico difetto.:rolleyes:

Poichè è sicuramente in garanzia portalo all'assistenza, il fatto che l'abbiano già cambiato una volta non vuol dire nulla, lo ricambieranno un'altra (o lo ripareranno).

E' sicuramente un fatto spiacevole, ma la garanzia esiste proprio per questi fatti spiacevoli.

Non credo sia l'alimentatore, comunque tu porta indietro tutto.

Ciao

Locutus2k ha detto:
Un esorcista?:D
Fai un po' di prove: scollega tutti gli apparecchi dal vp50 tranne uno e vai ad esclusione.

Mi sembra un bel punto di partenza .......

Sicuro che non c'e' qualche strano giro di massa ?

Saluti
Marco

Locutus2k ha detto:
Fai un po' di prove: scollega tutti gli apparecchi dal vp50 tranne uno e vai ad esclusione. Provalo su un altro display. prova anche un altro alimentatore. Cambia il cavo hdmi.
Già fatto tutto con lo stesso risulato negativo!!

Microfast ha detto:
Sicuro che non c'e' qualche strano giro di massa ?
Cioè?? Come faccio a capirlo?? Che verifiche posso fare??

nordata ha detto:
Non credo sia l'alimentatore, comunque tu porta indietro tutto.

Provo a sentire... Ma è già la seconda volta!! Non ci faccio mica nulla a sto processore, non capisco perchè si comporti così!!

Prime impressioni...

Allora, purtroppo il periodo è quello che è, e non ho davvero il tempo di mettermi lì qualche ora di seguito e installarlo come si deve, però una cosa posso davvero dirla: ora capisco cosa voleva dire chi scriveva, più indietro nel 3d, che grazie al VP50 i nostri amati dvd SD si trasformavano in HD-like...
Purtroppo non ho ancora il cavo per collegare il decoder SD di SKY (a proposito: quello giusto è questo, vero?), ma la visione dei dvd dal mio Marantz SDI è davvero incredibile.
Non ho ancora toccato i parametri immagine, ho solo regolato i parametri "input" e "output" (tra l'altro, in maniera abbastanza grossolana), ma l'immagine che ho ottenuto è fantastica. Sicuramente un gradino sopra (forse due... :p ) rispetto al mio vecchio PE1000 Pro. Tenendo conto che il livello di partenza è già ottimo nel caso del 576i 50Hz via SDI, il miglioramento ottenuto è (per me) stupefacente: ciò che mi ha colpito di più è la tridimensionalità del quadro, con immagini super definite, con contorni perfetti, e uno sfondo altrettanto ben delineato.
Altra cosa che mi ha colpito è la differenza tra l'impostazione "Video" e "pc" nel segnale in uscita. Sarà che il mio plasma ha un input DVI (quindi assai flessibile sotto molti punti di vista), ma le immagini sono slavate in "video" mode, mentre divengono molto più contrastate in "pc" mode.
Non vedo l'ora di provare il segnale di SKY (per ora solo SD) non appena mi sarò procurato il cavo necessario (se qualcuno mi dà conferma che quello sopra è quello giusto, lo ordino imediatamente... ;) ), purtroppo però ho un piccolo problema con il collegamento del mio caro vecchio VHS (cavo "scart to rca composito+audio stereo"). Non so come mai, ma l'immagine viene accettata dal VP50 in bianco e nero (dalla schermata "info" del VP50, infatti, come input mi dice "576i 50Hz B/W"). All'inizio era a colori, poi dopo qualche minuto (dopo un avanzamento veloce del nastro...) è diventata in bianco e nero e il colore non è più tornato. Secondo voi cosa può essere, e che parametri devo andare a toccare?? A presto...
Ettore
PS: la versione firmware è ancora la 1.0

Yashin85 ha detto:
Cioè?? Come faccio a capirlo?? Che verifiche posso fare??

Prova a staccare tutto, input ed output, se si impalla ancora vuol dire che e' guasto.

Quando te l'hanno sostituito hai controllato i numeri di serie ?

Questo perche' quando il guasto non e' fisso, solitamente, quando il tecnico lo prova magari riscontra un funzionamento normale e allora te lo restituisce pensando che hai sognato o non lo sai usare .......

Saluti
Marco

Tacco ha detto:
Allora, purtroppo il periodo è quello che è, e non ho davvero il tempo di mettermi lì qualche ora di seguito e installarlo come si deve, però una cosa posso davvero dirla: ora capisco cosa voleva dire chi scriveva, più indietro nel 3d, che grazie al VP50 i nostri amati dvd SD si trasformavano in HD-like...

Posso confermare: per le sorgenti SD la connessione SDI e' di gran lunga la migliore.

Saluti
Marco