Prime impressioni...
Allora, purtroppo il periodo è quello che è, e non ho davvero il tempo di mettermi lì qualche ora di seguito e installarlo come si deve, però una cosa posso davvero dirla: ora capisco cosa voleva dire chi scriveva, più indietro nel 3d, che grazie al VP50 i nostri amati dvd SD si trasformavano in HD-like...
Purtroppo non ho ancora il cavo per collegare il decoder SD di SKY (a proposito: quello giusto è
questo, vero?), ma la visione dei dvd dal mio Marantz SDI è davvero incredibile.
Non ho ancora toccato i parametri immagine, ho solo regolato i parametri "input" e "output" (tra l'altro, in maniera abbastanza grossolana), ma l'immagine che ho ottenuto è fantastica. Sicuramente un gradino sopra (forse due...

) rispetto al mio vecchio PE1000 Pro. Tenendo conto che il livello di partenza è già ottimo nel caso del 576i 50Hz via SDI, il miglioramento ottenuto è (per me) stupefacente: ciò che mi ha colpito di più è la tridimensionalità del quadro, con immagini super definite, con contorni perfetti, e uno sfondo altrettanto ben delineato.
Altra cosa che mi ha colpito è la differenza tra l'impostazione "Video" e "pc" nel segnale in uscita. Sarà che il mio plasma ha un input DVI (quindi assai flessibile sotto molti punti di vista), ma le immagini sono slavate in "video" mode, mentre divengono molto più contrastate in "pc" mode.
Non vedo l'ora di provare il segnale di SKY (per ora solo SD) non appena mi sarò procurato il cavo necessario (se qualcuno mi dà conferma che quello sopra è quello giusto, lo ordino imediatamente...

), purtroppo però ho un piccolo problema con il collegamento del mio caro vecchio VHS (cavo "scart to rca composito+audio stereo"). Non so come mai, ma l'immagine viene accettata dal VP50 in bianco e nero (dalla schermata "info" del VP50, infatti, come input mi dice "576i 50Hz B/W"). All'inizio era a colori, poi dopo qualche minuto (dopo un avanzamento veloce del nastro...) è diventata in bianco e nero e il colore non è più tornato. Secondo voi cosa può essere, e che parametri devo andare a toccare?? A presto...
Ettore
PS: la versione firmware è ancora la 1.0