Oltre ad essere identiche di default escono anche molo bene come impostazioni.
Visualizzazione Stampabile
Oltre ad essere identiche di default escono anche molo bene come impostazioni.
Sì, anche prima della calibrazione secondo me senza toccarle erano la scelta di default migliore, anche rispetto alla THX. Sensazione a occhio, naturalmente, senza verifiche strumentali: invece, l'analisi di Glad, se ricordo bene, effettuata con precisi riscontri tecnici e strumentali, propendeva per la THX.
Guarda, vado a memoria, confermo ESATTAMENTE le tue impostazioni anche col mio e confermo anche che la 17 la vedo benissimo.
E tra l'altro non ho nessun dithering rosso sul nero. In effetti tutta una serie di considerazioni di Luca non le ritrovo sul mio...
Grazie per le risposte, ma passando da pro 1 a 2 l'immagine cambia quindi qualche differenza ci deve essere, come fanno ad essere identiche, io non ho toccato nessuna impostazione e la differenza la vedo... sarà una mia impressione
Sono d'accordo con mikigio e glad, il pannello di Luca comunque è ancora troppo "acerbo" ;) una 60ina di ore.
Ok, oggi pomeriggio controllo :)
Confermo che Pro 1 e 2 sono IDENTICHE di default.
pro 1 e 2 escono identiche una volta misurate e se qualche differenza c'è non è nulla che comunque sia visibile a occhio.
Riguardo la luminosità voi avete un 50 che già esce diverso a quanto vedo,per di più sicuro con molte più ore all'attivo.
Verificherò di nuovo passate le 200 ore ( campa cavallo insomma )
PS no non ho nessun interfacciamento particolare,lettore collegato al tv e fine con lettore profilo neutro senza manomissioni.
Ho appena controllato, è tutto uguale tranne la luminosità pannello Medio su 1 e Basso su 2, per sicurezza ho resettato i due preset ai valori di default e rimangono così
Stranissimo!!! Di default con lum. pannello diverse?? Capita a qualcun altro? :confused:
Io ho fatto diverse volte il reset sulle Pro1/2 e mi ha sempre impostato di default Lum. pannello Basso su entrambe.
L'opzione "impostazione originale" è in grigetto e non selezionabile quindi vuol dire che è tutto a default e da me è così, per quello ho notato subito la differenza.
In impostazioni avanzate ci dovrebbe essere un'altra opzione "impostazioni originali".
Tipo i commenti sul gamma totalmente e assurdamente sballato...?
Okay, di default non sarà certo perfetto, non l'ho ancora misurato ma conoscendo i Panasonic immagino una curva leggermente ad S, con un gamma troppo basso tra 0 e 25IRE (questo è stato comunque confermato un po' da tutti voi che l'avete già calibrato) e un po' più alto in cima alla scala, ma sul mio 55" in assoluto non mi sembra affatto così drammaticamente sballato, almeno non dopo aver regolato il comando di Luminosità con il pluge.
Ettore