Visualizzazione Stampabile
-
Salve, anche io sono in procinto di acquistare questo fantastico televisore esattamente il 40". Ora avrei un dubbio che gentilmente qualcuno potrebbe dissipare: legge anche i sottotitoli in formato .srt o altro formato ove per esempio decidessi di caricare su usb pen un filmato in inglese ed i sottotitoli a parte con estensione .srt ( evitando quindi l' hardsub ?? ).
Credo sia possibile, se riesce a leggere i sottotitoli dei dvd caricati su usb pen, ma gradirei qualche conferma dai gentili utenti.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pekke
Potresti postare le due foto con nitidezza 0 e 100 ?
Che gioco e' ? X360 ?
Il gioco in questione è PGR4 per 360...
Meglio non postare una comparativa perchè tramite una foto è difficile notare differenze di nitidezza...:D
Quello che voglio ribadire è che io regolo la nitidezza su un lvl bassissimo solo perchè cerco di ammorbidire le immagini ed i contorni per mascherare parzialmente l'aliasing generato a causa del processo di upscaling da 720p a 1080p ;)
-
1080P nel senso che forzi la risoluzione del gioco a 1080P ?
Oppure perche hai un TV 1080P ?
L' upscaling non si fa anche con le immagini di SKY normali (567P) a 1080 ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pekke
1080P nel senso che forzi la risoluzione del gioco a 1080P ?
Oppure perche hai un TV 1080P ?
L' upscaling non si fa anche con le immagini di SKY normali (567P) a 1080 ?
Ovviamente si...
L'upscaling è un processo di adattamento ed è per questo che non avrai mai la max precisione a video : ammorbidendo i contorni ( abbassando la nitidezza che di fatto sfoca leggermente ) avrai una minor percezione di aliasing .
Ho cercato di fare prove su molti giochi sia con un samsung sia con un philips vedendo proprio una diminuzione di aliasing...oltre al fatto che a video avrai immagini leggermente più "sfumate " e IMHO molto più godibili. :cool:
-
Mi stai dicendo che io dovrei vedere la differenza meglio di te dato che scalo da 576 a 1080 on SKY...
Tu da 720 a 1080..
Io sincereamente non vedo alcun cambiamento..ed ho affinato un certo occhio...
-
Nei vdg la differenza è percepibile tra nitidezza a 100 e nitidezza a 10/15 ( come la tengo io ) .
Provo a dimostrartelo con altre sorgenti , SD con nitidezza molto alta :
http://img260.imageshack.us/img260/1043/dscf2261cx8.jpg
Immagine upscalata con lvl di nitidezza molto basso...
http://img399.imageshack.us/img399/1925/dscf2298ck3.jpg
Lo so,bisognerebbe comparare la stessa immagine...ma purtroppo non ce l'ho :D
Cmq se noti ,la seconda immagine tende al morbido...mentre la prima del dgt sd è fin troppo nitida e precisa
-
multi mi dici i tuoi setting per il digitale terrestre integrato?
-
Salve a tutti,mi intrometto per dire che domani mi consegnano il "mostro" in questione :) ,ci colleghero' subito l'HTPC che ho assemblato per vedere l'effetto che fa' ....:D
A breve ,finalmente,postero' anche io le impressioni.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da actarus79
multi mi dici i tuoi setting per il digitale terrestre integrato?
Non do molta importanza alla resa con il dgt...ma vedrò di settarla per benino cosi da poterti dare una mano ;)
-
Si infatti, faresti cosa gradita anche a me che al momento ho solo segnali SD.
-
-
Salve a tutti, ho cercato dappertutto ma non ho trovato nulla dove si dice che il pannello è a 8, 10 o più bit.
C'è qualcquno che sa qualcosa in merito...?
Giusto per la cronaca saro prossimo all'acquisto della bestiolina.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lansky
Grazie mille..
Ma questi setting usati sulla normale tv analogica, ddt o SD di sky potrebbero comunque portare dei miglioramenti??
Ho provato i settaggi consigliati da Mauro, con SD (Sky) non rendono, mentre mi sembrano molto buoni con Sky HD...
-
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Sono in procinto di acquistare o questa tv o la serie 8 nel taglio da 46 pollici. Nella discussione del 856 i possessori lamentano degli scatti nella visualizzazione di blu-ray 1080p a 24hz. Siccome è una cosa che non sopporto proprio volevo chiedervi se anche la serie 7 soffre di questi scatti impostando il lettore a 24hz. Attendo una vostra risposta. Grazie.
-
scatti non direi!io li vedo perfettamente ed ho la serie 7...l unico difetto che noto è che con il motion plus attivato(medio o alto) alcune volte vedo delle imperfezioni nelle scene veloci...pero ci devi far veramente caso