Non arrivano nemmeno le RS62 a 80hz (effettivi) quindi io le 42 le avrei tagliate minimo a 100, forse (e dico forse), le 62 le potresti tagliare a 80.Citazione:
Originariamente scritto da Hid@lgo81
Visualizzazione Stampabile
Non arrivano nemmeno le RS62 a 80hz (effettivi) quindi io le 42 le avrei tagliate minimo a 100, forse (e dico forse), le 62 le potresti tagliare a 80.Citazione:
Originariamente scritto da Hid@lgo81
Come surround ho le RS dietro al muro, sono a 40 cm dai muri ai lati...è troppo poco quindi?
Secondo me si, i bipolari sfruttano appunto l'aiuto delle pareti su cui sono fissate.
Dovrei riforare il muro e provare, per le RS come si fa a far prove volanti..un po'male..quindi un metro come diceva Luca, concordate?
Che poi avendo le 42 ora per colpa :D vostra dovrei passare alle 62, quindi mi fate cambiare centrale e ora anche surround...non conviene mica star su questo forum...:muro:
Ma ne è valsa la pena di fare il cambio?
la prima senza il divano è un po scomodo..la secondo mi piace ma non avrei un grandissimo spazio anche se vedo che molti neanche anche meno..la terza e la seconda son quelle mi piaccion di piu diciamo!
la seconda perche è diciam diviso..e la terza perche uso tutto lo spazio!solo il letto mi rende un po titubante!anche se le 83 poi son alte quindi non credo avrei molti problemi.
@max12968
No, non ho ancora cambiato il centrale, però mi avete messo pensieri..così come per le surround..
E intanto ho ordinato le famigerate punte, le Soundcare..a giorni mi arrivano e vediamo se ne è valsa la pena come in molti qua mi han consigliato.
Forum spendereccio questo, mi ripeto...;)
eeehhhh... maledetto il giorno che c'ho messo piede :rolleyes:
Comunque le punte, almeno secondo me, sono ottime, mi hanno tolto molte vibrazioni a terra e quindi i hanno pulito molto le basse frequenze.
Sono dovuto ricorrere a quelle però perché non avevo più quelle in dotazione, quindi non saprei farti un confronto, magari erano meglio le altre, non so :)
Se sei soddisfatto NON cambiare niente....non ascoltare quello che si dice nel forum.;)
Si vabbè, saprai meglio di me che il termine soddisfatto è mooolto vago in questi settori.
Per il discorso punte comunque ReQ preparati a querele varie se non troverò miglioramenti...
No comunque le RF82 le ho sempre ascoltate senza punte e ora proverò invece a metterle, mi interessa in particolare la prova stereofonica....son curioso.
Io comunque non avrei speso soldi per far suonare "meglio" in stereo le RF82, non so come fanno a piacerti....io le ho apprezzate solo con le valvole.
ma le punte son le stesse che stefanelli dice che al brico danno a 5 euro?
Uhmmm no, non credo che il brico le vende a 5 euro, quelle sono i gommini per non far sbattere le porte... credo (che io ho messo sotto il centrale pre inclinarlo un poco verso l'alto)
Per quanto riguarda il valvolare sarebbe bello, intanto poterselo permettere, e poi non so se esiste un valvolare che abbia il tastino per escludere il pre, sennò sarebbe un po' antipatico fare stacca attacca tutte le volte :D
No, quelle sono altre.:( con 5 euro ne prendi 5 al brico:DCitazione:
Originariamente scritto da pegarx
Discorso vecchio questo...ma fammi capì, tutti quelli qua sul forum le ascoltano solo in HT? Non credo...Citazione:
Originariamente scritto da max12968
E comunque, come ti dissi, da quando le ho abbinate al Densen DM-10 si son davvero trasformate...e il suono fà molto valvolare, detto anche da chi ha impianti più audiofili..
..se potevo permettermi 2 impianti magari per la musica sceglievo un'altra soluzione, ma così tra HT e stereo sono sicuramente soddisfatto..o vuoi farmi ricomprare anche le frontali??