Visualizzazione Stampabile
-
Forse non mi sono spiegato completamente: attualmente vedo Netflix con tv oled, 65 pollici collegato in ottico al pre, non disponendo quest'ultimo di hdmi. Fin qui tutto bene, visto che il risultato mi soddisfa pienamente. Il discorso che facevo poc'anzi invece è rivolto ad una configurazione che prevede uno schermo 21:9, 250 cm di base sul quale proiettare Netflix: ecco che allora inserire nella catena l'Nvidia. Da qui la domanda: la codifica av la farebbe l'Oppo oppure no ?
-
Oppo riceve dalla Shield un segnale video 4K HDR "fatto e finito" qualsiasi elaborazione dovesse fare sul segnale video sarebbe in più.
Della capacità di Oppo di cambiare il fattore di forma 16:9 che riceve dalla Shield in 21:9 (in tempo reale, con fotogrammi di 4K a 60fps) devi chiedere a chi conosca Oppo.
====
Non so se c'azzecca: la Shield (almeno nel 2015) non supporta 21:9, lo testimoniano questi signori
https://forums.geforce.com/default/t...1-9-monitors-/
-
Che ti devo dire, a me dissero che l'importante era il "passaggio" attraverso l'Oppo, proprio in virtù del sue qualità di processamento; il 21:9 non dovrebbe costituire un problema in quanto svariati films e serie tv su Netflix sono in 21:9 nativo. Dubito che Nvidia li converta in 16:9.
Resta il dubbio iniziale....vediamo se qualcuno più ferrato di me sa darmi una risposta definitiva.
-
Diamo pure per scontato che i film in 21:9 arrivano senza cornice nera resta il fatto che tale risoluzione nei settaggi dell'uscita HDMI della Shield non c'é. C'é su Oppo, a quanto pare, lo leggo in questa change log del 203:
https://altadefinizione.hdblog.it/20...aggiornamento/
-
Arrivata oggi che dire,legge iso 4k trasformandola in cartella bdmv!presente infinity tv ma non 4k e Amazon Video che ha pure audio dolby digital plus!peccato che non abbia la risoluzione automatica la quale mi ha un po’ deluso!vale ogni singolo centesimo di quello che costa
-
Qualcuno ha per caso messo le locandine dei film?che programma avete usato?io non riesco proprio,con smbc mi viene fuori solo una piccolissima miniatura
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tyson
Qualcuno ha per caso messo le locandine dei film?che programma avete usato?io non riesco proprio,con smbc mi viene fuori solo una piccolissima miniatura
Hai specificato il contenuto della cartella dove si trovano i film? Basta posizionarsi sulla cartella e tenere premuto il pulsante grande del telecomando, quindi selezioni “modifica contenuto”
Poi aggiorna la libreria
Io uso kodi ma è uguale a smbc
Ciao
-
Fatto!tutto a posto grazie
-
Volendo usare Plex sulla Shield che pesca da un HDD esterno via usb, volendo mettere ordine con i metadati e locandine come devono essere posti i film nella cartella Film?
Devono essere nominati in un certo modo?
Io ho una cartella per ogni film nella quale c'è anche la cover in formato jpg ma in questo caso non servirebbe più giusto?
-
Ho da poco preso la Shield TV. Ho notato nelle impostazioni che il refresh rate era a 59,98Hz. A quanto lo mettete? Io l'ho messo a 23,976Hz perchè la uso principalmente per film @24p. Faccio bene? La TV è LG B7V.
Grazie in anticipo
-
Usando Kodi c'é un parametro che consente di aggiustare il frame rate a quello del filmato.
Per le altre applicazioni (youtube netflix ecc) non ho chiarissimo come funzioni, io ho comunque impostato a quello consigliato (in pratica 60) anche perché non ho idea di quale sia il frame rate delle serie TV (25?)
-
E' vero che Shield è penosa in upscaling? Sinceramente non ho visto differenze se un film 1080p viene fatto girare dalla smart TV @4k oppure da Shield (tramite kodi) @4k?
-
Forse qualcuno si aspetta miracoli da un upscaling di materiale SD su schermi di 55" o superiori... al momento il migliore upscaling da SD ce l'ho sul TV LG/Webos ma è un 40" RGBW (un tipo di 4K con delle limitazioni). Sul 65" Samsung/Tizen (con o senza Nvidia) il risultato è appena discreto ma non so se sii può retendere di più "stirando" una immagine che nasce 576i.
Il materiale HD è uno spettacolo, sempre.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
flori2
Ho da poco preso la Shield TV. Ho notato nelle impostazioni che il refresh rate era a 59,98Hz. A quanto lo mettete? Io l'ho messo a 23,976Hz perchè la uso principalmente per film @24p. Faccio bene? La TV è LG B7V.
Grazie in anticipo
Lascialo a 59,98 . La tv comunque rileverà il frame rate cinema e applicherà il telecine ovvero interpolerà a cadenza fissa alcuni frame per fare in modo che si ottenga una buona fluidità. Questa procedura di solito genera un risultato buono o comunque accettabile anche se dipende molto dal contenuto e dalla tv. Questo vale anche per il materiale PAL per esempio su Amazon Prime The Grand Tour è a 25/50 fps quindi l'ideale sarebbe forzare 50 HZ come frequenza. ma anche in questo caso si vede abbastanza bene.
Per la riproduzione da player quindi Plex, Kodi ecc. non è un problema perché effettuano il cambio refresh in base al contenuto prima di cominciare e poi tornare in uscita alla frequenza originale.
-
Arrivata!
Installato TimVision, funziona bene (anche se alcuni film riduce lo schermo .. mah), PrimeAmazonVideo
ora devo configurare meglio kodi con hdd :-)
Tutto ok al momento, tranne che dovuto cambiare le batterie al telecomando perché erano già scariche... strano vero?
A proposito... ma non c'è nessun led verde sul telecomando?