Veramente nella foto non si vede nulla poichè l'hai ripresa di lato, parlando di tappino ci si riferisce a quello eventualmemnte presente sulla testa del connettore di plastica, quindi nella foto sarebbero di lato (e non visibili).
Visualizzazione Stampabile
Veramente nella foto non si vede nulla poichè l'hai ripresa di lato, parlando di tappino ci si riferisce a quello eventualmemnte presente sulla testa del connettore di plastica, quindi nella foto sarebbero di lato (e non visibili).
i tappini dovrebbero essere questi (in testa al morsetto):
http://i57.tinypic.com/znuhcz.jpg
certo. sono un idota patentato. ora ho capito tutto...
ultimo problemino, il cavo che ho preso non ha polarità.
Credo che sia corretto utilizzarlo come in foto, ovvero due cavi vicini un polo e i due lontani un altro?
Allegato 22871
Devi togliere quei tappi segnati dalla freccia rossa :rolleyes: se hai problemi basta mandare un' email ad audiogamma ... in 24 ore ti diranno come fare , il mio DENON ha i tappini all'interno , da te sono diversi e non so come escono, se non c'e' nessuna forma per inserire un cacciavite di certo escono con una leggere pressione verso l'esterno
inserire i cavi nei morsetti del Denon è sempre stato un problema perchè non cè abbastanza spazio, la soluzione ad innesto mi sembra decisamente più comoda!
per non saper ne leggere ne scrivere può andare? :
Allegato 22872
Grazie... ti farò vedere come si riducono gli spellati dopo essere entrati in quei mini morsetti, in più, quando avviti, se ne escono fuori. ci ho sempre litigato e questa mi sembra la soluzione più cool ;)
aspetta un attimo! come fai a sapere che ai due capi del cavo riesci a prendere i poli giusti?
sulle membrane di ogni polo dovrebbero essereci delle indicazioni (positivo) (negativo) oppure qualcosa che ti renda sicuro della corrispondenza dei poli, dovrebbero essere quelle indicazioni che devi rispettare
Comunque sarebbe il caso di verificare prima con un tester, un involontario errore potrebbe provocare danni all'ampli, anche seri.
Inoltre bisogna anche stare attenti alla fase (qui non c'è alcun pericolo di danni, ma l'ascolto sarebbe una schifezza).
Ciao
Buonasera a tutti....!!!
Dopo aver acquistato l'ampli yamaha v775, questa sera, con il permesso di mia moglie :ave::ave::ave:,ho preso il kit jamo s 628 hcs!!! finalmente... (arrivano tra 5/6 giorni)
adesso vorrei dei consigli sui cavi. principalmente per il centrale e i frontali (che metterò in biwiring).
per i surround avevo adocchiato un cavo della norstone.
Dopo alcune prove e confronti (non certo esaustivi) ho trovato un ottimo rapporto qualità prezzo nei Viablue Sc-4 che tra l'altro sono già belli e pronti per il bi-wiring, visto che sono cavi a 4 poli, per cui te li consiglio caldamente.
al post #624 di questo 3d trovi il link ad uno web-store che li vende e vedi se rientrano nel tuo budget.