Visualizzazione Stampabile
-
Forse abbiamo trovato il vero grande limite di questo TV: il non avere degli slot liberi di memoria assegnati ad ogni ingresso, ma uno solo disponibile.
Too bad.
Sono indeciso se provare i settaggi di AVforums con il solo digitale terrestre e sat (nessuna sorgente esterna, per il momento)...
Chissà.
-
Allora,con i valori che avevo impostato prima(luminosità a 66)vedevo 10 quadrati,con quelli di avforum 8,o 9 alzando un pò la luminosità...
ovviamente in hdmi....
-
Citazione:
Originariamente scritto da davidemail
Allora,con i valori che avevo impostato prima(luminosità a 66)vedevo 10 quadrati,con quelli di avforum 8,o 9 alzando un pò la luminosità...
ovviamente in hdmi....
Ma lo hai fatto con tutte le luci spente?
io gia con luminosità a 60 ne conto 11, strano...
possibile dipenda da qualche altro settaggio...
edit:
se hai messo il valore luminosità a 50 è giusto che ne vedi 8/9, scusami...
@Mad J
io l'ho detto subito... è cosa troppo assurda...
cmq, ora ho resettato tutto e ovviamente i colori sono apposto.
Penso che lascierò i miei vecchi settaggi.
Ma voi in component non vedete tutto troppo verde, con quei settaggi?:confused:
Edit:
Ho rifatto il test in HDMi con PS3 dopo aver resettato i valori:
ora conto 8 rettangoli solamente, 5 sotto e 3 sopra... si vede pochissimo il nono sarebbe il 4 in alto, ma troppo poco per poterlo contare...
-
Ho solo sorgenti HDMI ed i settings di avforums vanno bene.
Component e vga non mi interessano, fosse per me potrebbero anche non esserci (mentre mi servirebbero altri ingressi HDMI, in modo da non utilizzare, come ora, uno switch).
-
Io non avevo provato a luci spente....
comunque anche a me quei settaggi non esaltano,sopratutto la luminosità è troppo bassa e i colori mi piacevano di più prima,più brillanti bastava abbassare un pò il rosso....
De gustibus.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da davidemail
Io non avevo provato a luci spente....
comunque anche a me quei settaggi non esaltano,sopratutto la luminosità è troppo bassa e i colori mi piacevano di più prima,più brillanti bastava abbassare un pò il rosso....
De gustibus.....
Mi sento di quotarti...
o meglio, i settaggi in hdmi, andavano anche bene, io dopo pochi minuti mi ero abituato e devo dire che la resa con ps3 era davvero buona... però va detto che il bianco non era piu bianco, e i grigi tendevano leggermente al verde...
Pensavo che fosse giusto così, visto che io non ho mai provato la ps3 su un crt...
QUindi diciamo che mi ero abituato in poco tempo ed effettivamente alcune migliorie c'erano...
Però ad esempio la luminosità a 50, non si può vedere, mi è sembrata subito fuori luogo... ti dico che ho messo un gioco PS3, sarebbe la demo di Ninja gaiden sigma, beh, in una stanza non vedevo piu nulla, solo i Ninja bianchi :p
a quel punto ho aumentato fino a 60... perderò qualcosina in nero ma chissenefrega!
Io voglio vedere tutto.
Detto questo, oggi ho resettato tutti i valori ed ho reimpostato quelli vecchi, mi spiego meglio il service menù l'ho riportato come in default, e la colorimetria accessibile da Menù, l'ho risettata come consigliò Alienzero in uno dei suoi primi post... cioè ho stemperato un pochino il rosso e basta.
Io sono soddisfatto così, dei settaggi di Avforums tengo solo:
backlight:25
contrasto:100
colore:31
tinta:0
nitidezza:0
la luminosità come ho detto la setto a 60, maanche 58/59 mi sembra ok!
Per me si vede un gran bene, ha i colori piu accesi è vero, ma a dirla tutta mi piacciono... se penso a cosa ero abiutato con Samsung, mi sembra di essere in paradiso :cool:
-
Dopo aver riportato tutto a default sia sul service che nelle cromature mi sono deciso... almeno fino a novembre mi tengo la x su vga con:
livel.lum 30
Cont 100
lum 60
colore 40 (imo 31 e' poco)
Tale config la uso anche per dtv e atv .
Per quanto rigurda il component ha una storia tutta sua nel senso che con le config di avforum e' troppo scuro ... a me non dispice ad esempio la modalita' immagine 1. con 100 di bl 100 di cont 50 di lm e 50 di col.
Chiaramente quest'ultima e' sconsigliatissima per vedere film e per dtv e atv.
Raga non per dire cosa gia' dette e stradette ma e' inutile che ci ingegnamo sul nero piu' profondo, purtroppo anche in questo caso come in tutti gli lcd dobbiamo accontentarci.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bito
purtroppo anche in questo caso come in tutti gli lcd dobbiamo accontentarci.
Ciao, vedo che in firma possiedi anche un F71 della samsung.
Cosi' su due piedi, oggettivamente ed in generale, questo tosh rispetto al samsung com'e'?
grazie,
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mad J
Forse abbiamo trovato il vero grande limite di questo TV: il non avere degli slot liberi di memoria assegnati ad ogni ingresso, ma uno solo disponibile.
Too bad..
Fortunatamente pero' i valori del service sono diversificati per le 3 entrate.
Rimangono invariati solo quelli della base colore.
Certo sarebbe stato meglio avere 3 schemi completamente indipendenti (e non solo sui settaggi da service), ma tenendo conto che personalmnete entro 3 mesi non usero' mai piu' la component rimane solo la differenza fra HDMI e VGA (solo per Xbox360 previo acquisto Elite).
Era forse meglio a questo punto avere piu' entrate HDMI, potrebbe essere questo il vero limite.
cya
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maya
Io sono soddisfatto così, dei settaggi di Avforums tengo solo:
backlight:25
contrasto:100
colore:31
tinta:0
nitidezza:0
la luminosità come ho detto la setto a 60, maanche 58/59 mi sembra ok!
Per me si vede un gran bene
Una curiosità: ma sulla ps3 voi avete ampliato la gamma RGB oppure no?
Il Toshiba supporta questa funzione?
Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bonfire
Una curiosità: ma sulla ps3 voi avete ampliato la gamma RGB oppure no?
Il Toshiba supporta questa funzione?
Certo, chi puo' deve usare la gamma ampia.
Si cerca di verificare anche quello con queste prove.
-
si, ho messo la gamma RGB completa con PS3, mi pare che i tv che montano le hdmi 1.3, lo supportino tutti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da alienzero
Era forse meglio a questo punto avere piu' entrate HDMI, potrebbe essere questo il vero limite.
L'avevo scritto poco prima.
Però, a un certo punto, o di HDMI ce ne sono parecchie (almeno 4) oppure averne 1, 2 o 3 (almeno per me) è lo stesso, perchè devo comunque utilizzare uno switch.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maya
si, ho messo la gamma RGB completa con PS3, mi pare che i tv che montano le hdmi 1.3, lo supportino tutti...
Il BTB ed il WTW non corrispondono all'opzione RGB completa, ma alla voce "Superbianco" (da attivare mentre RGB completa va su off).
Anche se RGB estesa funzionasse (al momento pare abbia un bug, vedi thread sulla PS3) lo farebbe solo per i giochi, mentre falserebbe completamente la rappresentazione del nero e dei colori nei filmati, nei bluray e nei dvd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alienzero
Ciao, vedo che in firma possiedi anche un F71 della samsung.
Cosi' su due piedi, oggettivamente ed in generale, questo tosh rispetto al samsung com'e'?
grazie,
mmmm forse hai visto male, io ho un m71 non un f71 cmq le diff principali tra samsung e tosh sono colori pompatissimi irreali su samsung (a qualcuno possono piacere) per il resto negli ultimi pannelli m86 il nero e' indubbiamente il piu' profondo della sua gateforia grazie al pannello super clear .