Un barlume di speranza....
Sono andato dal rivenditore ed ho visto su un lx608d e un lx5080 le stesse immagini dei fantastici 4 che producono il problema sul mio kuro (le scene critiche, cap.7 credo, sono quella iniziale con l'elicottero che vola da sinistra verso destra sullo sfondo di cielo ==> vedo una leggera banda più scura sul lato sinistro dello schermo, a 5-8 cm dal bordo mai vista prima e poi la scena in cui i protagonisti sollevano tanta neve quando la tipa cade, dopo che il tizio comincia ad infiammarsi, in cui si producono tante bande centrali, da cui le foto sul forum).
Ho avuto la sensazione che almeno le bande centrali (sullo sfondo della polvere di neve) si vedano anche sul 608 e forse anche sul 5080. Non sono sicuro della banda laterale con l'elicottero.
C'era troppa luce nel negozio per cui tornero' domani sera, chiuderanno le serrande per me e con gli stessi settings del mio kuro vedro' cosa succede. Un barlume di speranza si é acceso.....la mia più grossa paura é che se il problema di banding (pur difficile a beccare) é comune a tutti i kuro e che, se ci sono dei pannelli peggiori (come il mio primo) e dei migliori (come i vostri o forse come questo mio secondo....) e se chiedo un altro cambio, mi possa beccare un pannello peggiore....:mad:
Ad ogni modo niente é ancora concluso ma continuo le mie investigazioni....potro' farmi assumere da pioneer forse un giorno....
Ciao
Emanuele
P.S.: altri forumers inglesi si lamentano forse del banding verticale; il mio TV é stato fabbricato in Great Britain; dove é stato fabbricato il vostro?