Volendo anche le bilanciate, se non interessa anche la connessione stereo e gli ingressi del multicanale lo consentono. ;)
Visualizzazione Stampabile
Scusate per meglio utilizzare il ns:
Se uso Hdmi per il multicanale e le sbilanciate per l'impianto audio puro come setto?
Down mix? Oppure front right e left?
Ancora visto che sono poco avvezzo agli aggiornamenti per effettuare il download basta solo collegarlo ad una presa Ethernet ed entrare nel sotto menù del l'aggiornamento o cos'altro?
Grazie anticipatamente.
@Fabio @ Trickfield
io ho collegato per il multi in 5.1 le analogiche rca
per lo stereo le bilanciate quindi dovrei settare downmixed ??
poi ho provato a collegare i lmulti senza i front quindi 3.1 ma lasciando le bilanciate
ma i diffusori non emettono nessun suono
quindi per far suonare le bilanciate anche con il multi cosa bisogna settare ??
mentre se setto downmixed suonano le bilanciate questo me lo potete confermare ?
leggendo la risposta di Trickfield mi sembra all' incontrario :confused:
il manuale in italiano non c'è da nussuna parte ?'
Grazie Saluti Siryard
@Trickfield
Ufficialmente non lo so, anzi penso di no in quanto
per l' oppo 105 ho dovuto mettere sul pre 3 settaggi
1) chiamato cd e suonano le bilanciate
2) blu ray e suona l'hdmi
3) multi 5.1 e suonano le analogiche rca 5.1
però se metto sul pre uscita analogica 9
che sarebbe bilanciata 1, suona in stereo ma
settando party mi suonano tutti e 6 i canali
al limite dovrei provare se sul multi metto 3.1
e su stereo solo le bilanciate se poi scegliendo analogiche 9
(bilanciate 1) e metttendo party vedere se suonano tutte le casse
che ne dici cosi dovrei provare ? oppure questo è solo un down mix
delle analogiche 2 canali che vanno anche sui restanti centrale e i 2 surr. ??
ma in ogni caso sull' oppo quale settaggio mi consigli
e quale sarebbe la differenza dei 2 settaggi
Grazie Saluti Siryard
Non conoscendo il tuo pre non posso proprio aiutarti, ma ti posso suggerire 2 configurazioni:
1- se usi due pre distinti per multicanale e stereo, anche se si tratta dello stesso pre, ma con 2 ingressi separati, setta "Stereo Signal" su "Down-mixed Stereo" e collega, per il multicanale, oltre agli altri canali, usa le front delle uscite multicanale e le uscite stereo per gli ingressi sterreo (rca o xlr)
2- se colleghi tutto solo ad un pre multicanale che usi anche per il 2 canali, setta "Stereo Signal" su "Front Left/Right" e collega le stereo (rca o xlr in base alle possibilità del tuo pre) ed i restanti canali dalle multicanale.
ok appena posso provo e poi ti faccio sapere
ma la vera differenza tra i due settaggi qual'è ??
e poi il manuale in italiano sai da dove si può scaricare ??
Grazie Saluti Siryard
Downmix oltre a fare quello che dice la parola, missaggio verso il basso, ovvero in caso di traccia multicanale, fonde i messaggi sonori di tutti i canali (6 o 8 che siano) su 2 canali oltre ad ignorare il settaggio large o small.
Purtroppo, almeno in questo Oppo, non ignora il settaggio delle distanze, per questo ***** ed altri suggerivano di settarle a 0. Io ho fatto delle prove a riguardo ed effettivamente, se si settano delle distanze differenti tra un canale e l'altro (parlo solo dei front), la differenza si nota, cosa che non avevo notato modificandoli in coppia.
Per il manuale in italiano non credo esista.
ok farò delle prove
per il settaggio a 0 (zero) io già con il krell hts 7.1
tenevo tutto a 0 su consiglio di Ktm, ora con il Primare
faccio la stessa cosa e la faccio anche sull' oppo
Saluti Siryard
Arrivato Stamattina! Ma per la chiara legge di Murphy.... io sono fuori per lavoro e tornerò non prima di venerdì... Uffa! :cry:
Scusatemi, sono nuovo alla discussione e non l'ho letta tutta, ma partendo dal titolo, Oppo ammazzagiganti, mi chiedo perché Oppo ancora non abbia fatto il passettino in più aggiungendo la sezione di preamplificazione.
Forse è già stato detto tante volte, ma per il valore che c'è già in questa macchina, se ci aggiungessero anche un buon controllo volume analogico, allora davvero non ci sarebbe più bisogno dei soliti sinto/ o pre/pro con una miriade di connessioni e ingressi obsoleti per chi ha un impianto anche solo moderno, non dico di classe.
Se n'è già parlato? C'è qualche possibilità che Oppo lo faccia in futuro? Inoltre, dal sito di Dirac, sembra che Oppo già collabori con questa azienda che produce un ottimo sistema di correzione ambientale. Motivo in più quindi per ritenere che il passo verso un Oppo Pre/pro sia breve ormai...
Che ne pensate?
Sarà "obsoleto" come dici tu ma l'uso di un pre esterno se fatto bene è ancora consigliato, l'elettronica nel dominio analogico è quello che evita ormai la standardizzazione delle prestazioni e per me fondamentale ai fini di una buona prestazione. Io personalmente spero che un elettrodomestico come da te descritto tardi il più possibile perchè sarebbe il segnale che si inizierà ad arretrare con le prestazioni audio, l'Oppo 105 fa gia fin troppo per i miei gusti... Gia in questo è possibile regolare il volume ma non è di certo qualitativamente usabile visto la prestazione ottenuta... :(