........a quando una bella prova comparativa in 2 canali (io la farei alla CIECA) tra Oppo 105 , 105 Aurion e 3-4 lettori di varie fasce di prezzo, dai 500 Euro di un Marantz, ai 2-3mila di un Naim cd5 o Lector 7 ecc... ai super Top (almeno per la stampa) tipo DCS, Emm Labs, Playback, o Sony SCD-1 e WADIA 850 moddati Aurion?
Non so quando ci riusciremo, ma al I raduno romano
http://www.avmagazine.it/forum/39-e...-av-mag-romani-salentini-casertani-e-d-italia ci è venuta l'idea di organizzare un confronto audio stereo sulle sorgenti.
Io metterei a disposizione il mio 105 full mod Aurion, Trickfield il suo 105 liscio, gnagno1947 il suo 95 liscio, dax007 il suo Oppo 95 mod full Aurion, pierciccio i suoi ottimi Marantz UD5005 e il Naim CD5ied infine Peppp100 il suo magnifico Maranz Ki pearl (non light, quello "serio" di Ken Ishiwata: l'ing. Ingoglia di Aurion Audio mi aveva indicato - mi sembra il light - come vera, seria alternativa al 105). Ho cercato di fare un po' da catalizzatore tra tutti questi amici del forum (e non)...
Vediamo se ci riesce, ma sono ancora un po' scettico... Siamo tanti, troppi, e far coincidere orari e disponibilità personali, familiari e "ambientali" (non la possiamo fare la sera) è impresa piuttosto ardua.
L'idea sarebbe di fare un test in cieco (doppio cieco troppo difficile) con una scheda breve che dovrebbero compilare i proprietari/giudicatori. Io mi occuperei di fare gli switch da una macchina all'altra (tutte coperte da un panno) grazie alla "poderosa" attrezzatura che metterà a disposizione da Claudio/gnagno1947 (spero almeno che potremo dividerne i costi...).
Purtroppo l'impianto sarebbe solo uno, che inevitabilmente avrà una sua connotazione sonora, ma spero che possa comunque far risaltare le differenze (che ci saranno, eccome...!).
Se ci riusciremo, aprirò un thread apposito...