Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da teo_lotti
il problema è che non sono molto esperto e l'unico che riuscirei ad ascoltare è il rotel quindi non avrei un metro di giudizio...
Non pensare che io sia un guru, prima di ieri non avevo mai sentito un nad, ho solo riportato il mio parere, infatti marche come rotel arcam e roba del genere non ho mai avuto la fortuna di sentirle.
Alla fine io penso che bisogna ascoltare, ascoltare e ascoltare, se ciò che senti piace al tuo orecchio allora puoi comprare altrimenti lascia tutto dov'e.
-
Citazione:
Diffusori presi :D arrivo giorni
Avrei qualche domanda su ampli e sorgente da accoppiare alle MA RX1, avrei la possibilità di prendere questi
Ampli:
-nad c352
-nad c320
Sorgente:
-Nad c515bee
-Nad C525BEE
Cosa consigliate, e perchè?
Grazie
Se posso consigliare..Nad C352 e Nad C525BEE. Metti il tutto in biwiring e sostituisci i ponticelli dietro l'ampli pre-finale con cavo segnale di ottima qualità da 0.5m o solid core argento. Poi fatemi sapere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDT360
Guarda francamente ti sconsiglio NAD con le monitor audio, io proprio ieri in una prova d'ascolto ho sentito le bx2 con una catena Nad c515bee + NAD 355 Bee, e seppur gli alti e i medi erano di ottima qualità sui bassi non ci siamo proprio, i bassi erano troppo troppo troppo secchi, ma veramente secchissimi, anche regolando il potenziometro dei bassi questi restavano davvero secchi e non rendevano per niente la scena musicale.
Il discorso è cambiato invece quando ha collegato gli stessi diffusori ad un marantz con lettore cd marantz(non ricordo il modello) li la resa era decisamente migliore, bassi profondi e alti dettagliati davvero un bel sentire.
Il problema è l'abbinamento dell'ampli con i diffusori. Il C515BEE è un noto campione in dinamica e nella parte medio alta. Occorre effettuare un tuning con cavi o altro x migliorare.
-
con le RX è più indicata un'accoppiata NAD che Rotel, alternativa Denon possono riequilibrare un pò le MA
-
Mi aggrego alla discussione dell'ampli da collegare alla serie Rx.
Attualmente sto mettendo in piedi il primo impianto, nel negozio dove poi ho comprato le RX2 avevo sentito le RX1 abbinate ad un Denon 4310 e sinceramente mi erano piaciute molto.... Quell'ampli è fuori budget, voi cosa consigliate fra Denon E Marantz? Sono indeciso fra il Denon 3311 e il Marantz 6005. So che sono macchine diverse ma il prezzo finale non è molto diverso.
L'utilizzo sarà 80% musica e il restante fra film e Xbox.
-
grazie a tutti delle risposte, spero la prossima settimana di avere la possibilità di ascoltare qualcosa..
@firefox70
quando dici "Metti il tutto in biwiring e sostituisci i ponticelli dietro l'ampli pre-finale con cavo segnale di ottima qualità da 0.5m o solid core argento" è un'operazione complicata da fare? non me ne intend proprio per nulla...
e visto che sei così preparato e vedo che hai una catena molto simile a quella che vorrei costruire mi suggeriresti i cavi adatti (senza spendere follie, ho dato un occhiata a quelli che hai in firma ma ora non me li poso permettere) POTENZA-ALIMENTAZIONE-RCA
ed ultima domanda, dato che vorrei rivolgermi all'usato eventualmente il c320 ampli e c315 cd, che sono reperibili più facilmente, sono molto inferiori come qualità a quelli che mi hai indicato?
Grazie ancora anche ad antonio leone
-
aggiornamento
ho trovato un'occasione ottima per il 525bee (150 sulla baia speriamo non sia un pacco) e mi sono fidato dei vostri consigli alla cieca...:D
ora rimane l'ampli, di Nad C352 usati non ce ne è traccia :( (trovato solo uno sulla baia a 400 € è troppo?) ve la sentite di consigliarmi altri modelli (sempre nad) che possano dare buoni risultati con l mio impianto? ad esempio avrei trovato un C325bee o un C320BEE a prezzo inferiore
riepilogo ciò che ho acquistato fino ad ora:
- Diffusori Monitor Audio RX1
- Lettore cd NAD 525BEE
thanks
-
Ciao a tutti i possessori di MA. Ho intenzione di cambiare il mio impianto HT 5.1 e sto seriamente prendendo in considerazione MA creando l'impianto intorno alle RX2 (devono essere per forza da scaffale), centrale dedicato RXLCR, surround RXFX e sub velodyne cht12 (quello MA costa troppo). L'alternativa potrebbe essere Focal 807v. Qualcuno ha potuto confrontare i due marchi. Come vanno le RX2 in ambito HT, in ambito HIFI credo non ci siano problemi, le MA dovrebbero andare alla grande un gradino più sù delle Focal, ma in ambito HT? Grazie per le delucidazioni.
-
Appena ritirate le BX2 devo ammettere che sono molto dettagliate e molto ecquilibrate su tutte le frequenze, fose un pizzico aperte sugli alti ma mai mai mai fastidiose con nessun genere.
Ma comunque avrò acoltato 40 minuti aspetto fine rodaggio per trarre le conclusioni, ma al momento promossissime.
p.s. un ringraziamento ad antonio leone :D
-
Citazione:
uffff marantz proprio non mi sfagiola...
in alternativa avrei trovato un rotel ra03 usato garantito...come vedi l'accoppiata?
grazie
ps questo avrei la possibilità di provarlo
Il mio rivenditore, credo a ragione, mi riportato che ARCAM e Monitor Audio sono un'ottima accoppiata. In effetti al suono "analitico" delle nuove Rx, si sposa bene un amplificatore "caldo, ma non troppo" come ARCAM.
Credo non sia un caso che nelle brochure della serie RX (ma anche nella precedente RS), i diffusori siano sempre associati ad amplificatori ARCAM.
Nel mio caso, l'abbinamento è ottimo. Magari cerca bene nell'usato, che si trovano occasioni interessanti
-
ottima scelta MDT ;)
mettile in biamp con un paio di cavi decenti e non te ne pentirai :D
-
Qualcuno mi può aituare dandomi una dritta su come cercare di eliminare i rimbombi del sub AW12? esiste qualcosa di efficace per poterlo isolare dal pavimento?
-
i piedini forniti in dotazione col sub RXW12, se ti riferisci a questo modello, sono regolabili e piuttosto efficaci;
spesso i rimbombi sono dati dall'ambiente, potresti provare a inserire un equalizzatore ambientale per subwoofer come l'Anti-Mone 8033s;)
-
paponec il sub l'hai messo in un angolo?
prova a cambiargli posto, se hai già i piedini, puoi solo lavorare con la disposizione.
-
Si ha i piendini in polimero quelli in dotazione, il pavimento è in ceranica, l'ho posizionato in un angolo ma con il cono rivolto verso il punto di ascolto e il cabinet comunque l'ho distaccato dal muro.Purtroppo non posso metterlo in un altro posto differente.