Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
excaliburciccio69
hai esso dei corrugati da 20 almeno? quanti fili devi far passare?
Quoto comunque in pieno Nordata.
Ho messo tubi da 25, però partono dalla zona dove va la centralina fino alle casse per 40 mt abbondanti, in un tubo da 25 devo far passare 3 coppie di fili forse anche 4 (12 fili da 1,5 o 16 addirittura....)....le casse sono da 8 OHM B&W CCM 664SR.
Se rimango sotto dimensionato coi cavi ho problemi di qualche tipo o solo all'orecchio sento differenze?
-
Problemi non ne avrai, sprecherai potenza nei cavi che si comporteranno come delle resistenze messe in serie al segnale, ci potrà essere anche un degradro del segnale, specialmente in gamma alta, ma direi che questo non sia un problema, se volevi ottenere il massimo della resa non prendevi in considerazione questa tipolgia di installazione che può invece essere accetabike per far della musica dsiffusa di sottofondo.
Non hai risposto alla mia domanda circa l'uso contemporaneo di più coppie di diffusori, questo sì, invece, è importante.
Ciao
-
Ho voluto mettere per ogni ambiente una cassa per avere musica che alla necessità possa essere qualcosa più di un sottofondo (multiroom) però non con casse con poca resa tipo quelle che offrono la VIMAR e BTICINO ma bensì casse singole ma stereo, come dicevo cassa ad 8 ohm stereo, le B&W CCM 664SR, chiaro che cerco un buona resa (non il massimo del massimo), non capisco cosa intendi per l'uso contemporaneo di più diffusori, probabilmente la centralina che li gestisce li fa andare anche tutti insieme.
Fammi capire grazie...
-
Citazione:
Gregal
non capisco cosa intendi per l'uso contemporaneo di più diffusori
Esattamente il significato di "contemporaneo".
Esempio: hai messo una coppia di diffusori in 4 ambienti diversi.
Usi solo una coppia per volta: OK
Usi due coppie contemporaneamente in due ambienti diversi: si può fare ma bisogna stare attenti alle caratteristiche dell'ampli ed al volume complessivo.
Usi più di due coppie contemporanemente ovvero in 3 o più ambienti: assolutamente NO.
-
Allegati: 1
Citazione:
nordata
Esattamente il significato di "contemporaneo".
Esempio: hai messo una coppia di diffusori in 4 ambienti diversi.
Usi solo una coppia per volta: OK
Usi due coppie contemporaneamente in due ambienti diversi: si può fare ma bisogna stare attenti alle caratteristiche dell'ampli ed al volume complessivo.
Usi più di due coppie contemporanem..........[CUT]
Ora ho capito cosa intendi per uso contemporaneo, l'amplificatore è come quelli per gli Home cinema, ha potenza per ogni singolo canale, quindi ogni cassa ha la sua potenza che è comandabile indipendentemente dalle altre, 80w per coppia quindi 40w per ogni singolo canale destro o sinistro. Qui allora cade il problema di cui parli sopra no?
Il sistema è in allegato.......Allegato 22555
-
Salve ragazzi,
vado subito al punto, ho un subwoofer Tesi 810, attualmente uso un normalissimo cavo da pochi € (2 ?) e vorrei un cavo migliore senza spendere una fortuna...vorrei un basso profondo e non troppo "rigido" ma soprattutto mi piacerebbe migliorare un po il punch, avete suggerimenti ? Alle mie Tesi 260 gli Audioquest X2 hanno fatto miracoli proprio :)
-
-
Visto che ti sei trovato bene con Audioquest potresti provare il SUB X, ma non mi aspetterei miracoli.
-
Citazione:
Luiandrea
Visto che ti sei trovato bene con Audioquest potresti provare il SUB X, ma non mi aspetterei miracoli.
Grazie della risposta, qualcosa di un pochino meno caro ? So che non fa miracoli ma un miglioramento lo gradirei :D
-
I miglioramenti sono sempre graditi a tutti, ma con i cavi non c'è da illudersi troppo, in ogni caso sempre in casa Audioquest c'è il SUB A che costa circa la metà del SUB X.
-
adesso ci sono anche le nuove versioni
-
Citazione:
antonio leone
adesso ci sono anche le nuove versioni
Immagino siano più care XD
-
Ciao ragazzi.
Sto mettendo su, per la prima volta, un impianto 5.1 + 2 casse nella zona B.
L'impianto molto probabilmente sarà costituito dalla nuova serie 600 della B&W (o dalle Klipsch).
Per i cavi, poichè sono alle prime armi, ho molta confusione e vorrei chiedervi un'opinione:
Cavi di potenza dei frontali e centrali : VIABLUE SC-4 BIWIRING SILVER
Cavi di potenza dei rear, sub e casse zona B : Supra Classic 6
Che dite? Va bene? O è necessario "bi-wirare" anche le rear? (spero di no perchè, dovendo passare i cavi nel muro, dovrei sborsare molti €)
-
Come cavi sono validi, per rear lascerei perdere il biwiring.
Se non erro i VIABLUE SC-4 BIWIRING SILVER sono venduti a coppia, per il centrale ti rimarrebbe un cavo inutilizzato
-
Citazione:
Luiandrea
Come cavi sono validi, per rear lascerei perdere il biwiring.
Se non erro i VIABLUE SC-4 BIWIRING SILVER sono venduti a coppia, per il centrale ti rimarrebbe un cavo inutilizzato
Quali potrei prendere per il biwiring?