Visualizzazione Stampabile
-
allora dopo tutta la giornata passata a smanettare con i settaggi,devo dire che non mi pento di aver fatto l aggiornamento. ieri ho visto trasformers 2 in bluray e gli artefatti dovuti ai 200hz sembrano meno invadenti. oggi invece ho visto su sky hd un paio di spezzoni di partite in hd e con il trumotion impostato su alto ho notato miglioramenti rispetto al derby di domenica..prima ho giocato a fifa10 un oretta con il trumotion su alto e anche la nessun problema. ripeto i menu sono rimasti TALI e QUALI a prima nessun menu oscurato,appena posso posto le foto. una cosa mi viene da chiedere.. ma se non era compatibile, perche con la chiavetta ha riconosciuto tutto subito? spero che sti fennomeni dell lg facciano usire alla svelta la versione europea cosi si taglia la testa al toro! non è che mi potete postare un setting che usate per giocare? grazie raga
-
Ciao a tutti e complimenti per l'utilissimo thread!
sono in procinto di acquistare questo modello di tv, e più precisamente il 47" purtroppo guardando in giro nei centri commerciali non sono riuscito a trovarla a meno di 1599€...
...nessuno in pvt potrebbe suggerirmi dove trovarla magari in offerta? preferibilmente non online.
Grazi mille!
-
Cari carissimi!!Sono anche io un felice possessore,da circa un mese, di un lh 9000 47”. Prima di tutto ci tengo a ringraziare molti di voi per gli utilissimi consigli dispensati .Devo dire che sono molto soddisfatto dell’acquisto,come detto molte volte in precedenza da alcuni di voi, il rapporto qualità prezzo è veramente molto vantaggioso. Però come ben sapete ci sono dei problemi uno di questi lo riscontrato guardando in modo particolare i canali in lingua originale con il T.M. attivo.Il fenomeno del Lip Sync presente in modo più marcato sulle versioni precedenti all 1.30 ne erano pesantemente affette(la mia versione è 1.40). Settimane prima dell’acquisto del mio lh ho letto diversi forum americani è in alcuni casi estremi si poteva arrivare ad un lip sync di oltre un 2 sec.Il fenomeno si attenua quasi del tutto nel mio caso con il T.M. su off ma comunque è presente e si nota in modo particolare su programmi come i classici salotti televisivi dove si ha quasi sempre un primo piano del soggetto e si mette in risalto la non perfetta sincronia tra immagini e audio. Naturalmente su film doppiati è impossibile accorgersene.
Non ho riscontrato altri problemi a parte i ben noti artefatti con il T.M.
Un piccolo O.T….un consiglio dai possessori di sky hd.avete cambiato il cavo hdmi dato in dotazione con uno di miglior fattura??comprando un cavo placcato in oro si hanno veramente dei miglioranti??
Grazie di cuore a tutti per il tempo e l’onesta che dedicate a questo forum.
Casiraghi87
Luigichelli:
il mio lo comprato a dicembre da Eldo a Roma a 1299 €.ma era in super offerta…comunque girando per i C.C. di recente effettivamente non lo trovato a meno di 1599 €
-
Certo, il miglioramento con un cavo HDMI di qualità si avverte. Non occorre che spenda 100€ ma ne trovi di buona qualità certificati 1.3
La tv in questione io l'ho data indietro nel dubbio che fosse la mia a funzionare particolarmente male col TM attivato e per la visione di scalettature marcate sulle scritte (specie di sky). Il problema è che al Mw non ne hanno più e non sa quando arriveranno le altre. Resta il presupposto che i neri del LH 90 sono effettivamente tali.
-
Lama restiamo in attesa di una tua verifica non appena ti verrà dato un televisore nuovo ;)
-
Vampeta80:
Per giocare io ti consiglierei di impostare su gamemode (gioco), e poi di utilizzare i parametri che puoi modificare su quelli di typhoon.
Poi tutto ciò che puoi spegnere o tenere al minimo (tipo contrasto dinamico, correzioni angoli ecc), tienilo in stato di off, e le correzioni di colore e luminosità le effettui a mano (visto che non usi il mode espert sono abbastanza limitati i parametri da modificare).
luigichelli:
Benvenuto tra i futuri possessori dell’ottima tv di casa LG.
Per essere un negozio normale, mi sembra un buon prezzo. Se lo prendi online risparmi circa 200 Euro sul prezzo che hai citato tu.
La catena euronics l’aveva messo ad un prezzo interessante, ma ora non vedo il prezzo. Se no prova a cercare i cataloghi online di mediaworld, saturn, eldo, trony, expert ecc.
Comunque anche a prezzo pieno, la tv vale tutti i soldi che costa.
casiraghi87:
Benvenuto anche a te tra i nuovi possessori dell’attuale top di gamma a led di LG.
Concordo pienamente che la tv abbia un’ ottimo rapporto qualità prezzo.
Per il lip sync, nel forum americano di AV, mi pare di aver letto che i tecnici hanno risolto aggiornando il firmware, mentre per il trumotion, speriamo che LG prima o poi, renda disponibili i nuovi aggiornamenti.
Lama67:
Concordo, credo che con già 30 euro ci siano ottimi cavi HDMI1.3, anche se io ne uso uno da 7,99euro!
Sui neri, direi che il pannello a led a retroilluminazione diretta, local dimming, faccia egregiamente il suo lavoro nel rendere una immagine di altissima qualità visiva.
-
Ciao a tutti
Ma come .....problemi di lyp-sinc?......proprio ora che dopo avere letto miriadi di discussioni mi sono deciso ad acquistarlo :confused:
L'ho visto da MW è mi è piaciuto parecchio (anche come prezzo).
Il problema è gia risolto ma solo in america o anche per i nostri tv c'è già un fw per la bisogna?
-
Tekken:
Rispetto alla sintonizzazione delle labbra con il parlato, io francamente non ho notato nessun particolare problema.
Comunque su AV versione americana mi pare che si accennasse qualcosa riferita ad una precisa versione di firmware poi aggiornata.
AV forum (in inglese)
Rimane in ogni caso un' ottima scelta per la maggior parte degli utilizzi audio-video.
-
Salve a tutti!!come scritto in precedenza nel mio caso il lip sync si nota in modo particolare con T.M. attivo.La sfasatura è minima ma è presente. Potrebbe essere un difetto del mio modello…:cry: Una domanda: ma aggiornando il firmware dall 1.40 a quello non ufficiale menzionato in precedenza (se non sbaglio 1.55) si perde la garanzia??
-
Citazione:
Originariamente scritto da niksonic
Hai mai utilizzato la funzione riproduzione video con chiavetta USB? Se sì, hai notato qualche differenza su questa funzione con l'aggiornamento?
Ciao a tutti!
Mi accodo anche io alla domanda di Niksonic, se ci fosse qualche miglioramento potrei risparmiare un po' di soldi dato che pensavo di prendere un lettore blu ray che possa leggere mkv (già che devo prendere un lettore blu ray) per poter poi regolare un po' le immagini dal tv, anziché un lettore entry-level.
A proposito, a parte quei 3-4 preset che si possono cambiare durante la visione da chiavetta non c'è niente di modificabile? E quei preset non sono modificabili giusto? Intendo dire che se modifico la modalità Cinema a mio piacimento, una volta che seleziono tale modalità durante la visione da usb le impostazioni sono quelle di fabbrica, non le mie modifiche. Correggetemi se sbaglio, magari ho mille impostazioni a disposizione e non me ne sono accorto :D
Personalmente poi ho notato che la modalità Gioco permette di attenuare l'effetto telenovela, sempre durante la visione da chiavetta, ma il local dimming rimane attivato? Non ho più verificato, ma se non ricordo male nelle impostazioni della modalità gioco il menu per attivare il local dimming non è attivabile, però ho avuto l'impressione che nella modalità gioco durante la visione da usb il local dimming fosse in funzione.
Come ultima cosa anche io ho dei problemi di lip-sync, ma li ho notati solo nella visione da usb e sono quasi sicuro che il suono sia in anticipo sull'immagine, non in ritardo.
Ora come ora la visione tramite chiavetta usb è al limite dell'inaccettabile ed è un peccato, data la grande compatibilità coi vari formati...e dato che avevo puntato molto su questa funzione :(
-
:confused: Un saluto a tutti premetto che sono soddisfatto del televisore un lg 42lh9000, con una sola pecca il trumotion. Ho letto le discussioni precedenti e mi è sembrato di capire che con un aggiornamento del firmware questa funzione migliora. Ma non ho capito la versione ovvero la 1.40 - 1.55 - 3.55 sono un po confuso qualcuno mi sa dire quale veramente funziona e dove trovarla? Per la sincronizzazione immagine - voce non noto problemi, fortunatamente, e se per favore qualcuno mi sappia dire dove nel menù si controlla il local dimming. Grazie ciao a tutti
-
io ho sembre il problema della predominente del verde nessuno ha riscontrato questo difetto. fosse pure questo dovuto al firmewere vecchio. grazie
-
Salve a tutti!!
Miki601:
Purtroppo da quello che ho potuto provare collegando un hard disk esterno e che ci sono solo quei preset di fabbrica e non sono configurabili.
Esatto nella modalità gioco il T.M. è disattivato quindi l’effetto telenovela nn si presenta.Stranamente guardando un video in formato mkv ho avuto anche io l’impressione che il local dimming fosse attivo.Per quando riguarda il lip sync non vorrei che fosse un problema di un file video danneggiato.Ma te lo fa su tutti i video letti tramite porta usb??
COROGLIO:
Ti devo fare le mie scuse sono io che forse ti ho confuso le idee la mia versione è la 3.40 non 1.40 come scritto in precedenza e questo aggiornamento non ufficiale apparentemente lo dovrebbe aggiornare al 3.55 cmq è tutto da vedere…
Per il controllo del local dimming devi andare sul Menu – Immagine ed andare su l’ultima opzione in basso “riduzione luminosità led locale (acceso/spento)”
Piipor:
Mi dispiace la predominanza di verde non lo notata usando le impostazioni di typhoon859
-
Citazione:
Originariamente scritto da casiraghi87
Per quando riguarda il lip sync non vorrei che fosse un problema di un file video danneggiato.Ma te lo fa su tutti i video letti tramite porta usb??
Per ora l'ho notato su vari file MKV; ho appena verificato e il problema è molto variabile: va da ritardi così lunghi da far accavallare i dialoghi (si muovono le labbra di un interlocutore ma si sente ancora parlare l'altro) ad anticipi, in questo caso mi pare solo molto lievi.
L'anticipo mi è successo anche con un filmato quicktime, un trailer disponibile sul sito. Se qualcuno fosse interessato a provare posso darvi il link, ma se non ricordo male in questo caso era davvero lieve. Trattandosi di un filmato di un concerto però si notava.
Ah comunque ho provato sia collegandomi all'home theatre, sia usando solo l'audio della tv. E ho provato a modificare la modalità dell'uscita ottica (pcm o auto), a disattivare le casse della tv tramite menu, a staccare il cavo ottico mentre usavo le casse tv. Il problema rimane, anche se ho avuto l'impressione a volte che qualcosa cambiasse, ma non ne sono certo, era comunque evidentissimo e difficile da rilevare.
-
Un saluto a tutti. Ho trovato l'aggiornamento firmware 3.55 e ho letto che a Vampeta80 è andato tutto bene. Ho letto anche che a molti l'effetto telenovela del T.M. non piace, ma a me quel senso di profondità piace molto. Vampeta80 e altri che lo hanno fatto, se avete altri dettagli da dare sull'aggiornamento ve ne sono grato e soprattutto consigliate di farlo oppure no? Casiraghi87 tranquillo capita di sbagliare digitando numeri, mi potresti dire come hai fatto a vedere la versione del firmware? Un abbraccio a tutti