videoproiettore e sky Q

Con quel calcolatore arrivo ad una base di 220 cm da 320cm di distanza con Zoom massimo.
Se questa simulazione è reale, non va bene il Sony....

Avevo letto male, pensavo 3,5 metri lente schermo, non 3 ... da quella distanza allora ti esce si un due metri di base ... e direi che il calcolatore è corretto.

Lo so, ti capisco, ho avuto i tuoi stessi "problemi", alla fine feci un 92' pollici in 16:9, 204 x 115 cm., alla fine è un' "onesto" schermo, non è grandissimo ma neanche piccolo.

JVC PRO RS46, non mi ci stava lo schermo più che altro, poi ho tirato giù un muro :D e ho ingrandito lo schermo con un 244 di base, 110 pollici, distanza VPR/schermo 360 cm.

Allora, dopo svariate settimane di ricerche nel tentativo di trovare un buon prodotto che mi permettesse di sviluppare almeno un 100 pollici,
da 3 metri, la mia scelta cade definitivamente sul Benq W2700 (di meglio non ho proprio trovato).
Definito questo, vorrei ricapitolare per lo schermo (motorizzato e tensionato),
le scelte che Ellebiser mi aveva fatto erano cadute su questi 2 modelli:
ELITE SCREENS schermo motorizzato Saker Tab Tension bianco 244 x 137 cm Vorl.-60 cm, 16:9 formato 110 pollici, AcousticPro-UHD panno, SKT110XH-E24-AUHD
e ADEO 251x141 cm formato 16:9 Schermo ELEGANCE TENSIO Reference white.
Ora chiedo, c'è qualcosa di meglio oppure queste due sono scelte ottime?
Grazie

L’Elite Screens per la tua installazione o Max White o meglio CINEGREY 5D, quello indicato e fonotrasparente...

Quello che avevo indicato me lo avevi suggerito qualche tempo fa.
Il Max White e il Cinegray 5d ci sono motorizzati e tensionati? Dove li potrei trovare?
Per Il Cinegray 5D avevo letto tempo fa sul forum che c'erano dei rapporti ben precisi di distanza, altezza e quant'altro per non avere difetti, è ancora cosi?

Grazie mille.
Vedo che il 5D costa esattamente il doppio del Max White, ne vale la pena secondo te?
Come dimensioni cosa prendo 244x137?

Che è un utile guida per il posizionamento del proiettore...
l’altezza del tuo schermo è di 137cm , per quanto mi riguarda già a 1,5 volte l’altezza avrai un ottimo risultato.
il tuo proiettore lo installerai a 320cm che è un po’ meno di tre volte l’altezza schermo ma non pregiudica il risultato finale

Ho ordinato il Benq, e il cavo HDMI in fibra della Rui Pro che suggerivi in un post,
per il telo aspetto che mi arrivi il proiettore, e faccio una prova con un telo da "battaglia" che uso d'estate,
nel frattempo mi faccio tutti i calcoli relativi all'installazione del 5D, per vedere se riesco ad ottenere questo "sweet spot",
perchè leggendo, gli utenti dicono di aver risolto i problemi, allontanando il punto di visione (nel mio caso non fattibile) o riducendo i pollici sullo schermo (cosa che non vorrei).
Se con il mio telo l'immagine è soddisfacente, prenderò il Max White da te consigliato, se invece noto un immagine poco convincente vado sul 5D.
Cosa ne pensi?

Buona sera Ellebiser, e a tutti i lettori,
Il BenQ mi è arrivato oggi,
sballato, appoggiato ad un sedia, collegato col cavo hdmi (costato veramente un ochhio della testa) al decoder SkyQ,
e proiettato su parete del salotto (color grigia), nessun setting, così com'è, il risultato non è male, ti farei vedere un filmatino se sapessi come fare...
Non ho notato, dai 3 metri fatidici, differenze di qualità, proiettando a 110 e poi 120 pollici,
in virtù di questo, cosa mi suggerisci per lo schermo, azzardo un 120 o, visto le caratteristiche tecniche del BenQ, è meglio non alzar troppo l'asticella?

Ti riassumo il mio pensiero così:
The bigger the better...
Si fa presto ad abituarsi ad un grande schermo...l’importante non superare 1:1 base schermo distanza di visione.

Ti riassumo il mio pensiero così:
The bigger the better...
Si fa presto ad abituarsi ad un grande schermo...l’importante non superare 1:1 base schermo distanza di visione.

Si, anche perchè, da uno schermo 120 pollici, posso sempre ricavarne uno a 110, e non viceversa.
Che calcolo dovrei fare per individuare l'offset( che oltretutto, studiando il manuale, non trovo da nessuna parte),
se ad una distanza di 320cm il proiettore è più alto dello schermo di circa 15 cm?

Buona sera Ellebiser, e a tutti i lettori,
Il BenQ mi è arrivato oggi,...[CUT]
Non ho notato, dai 3 metri fatidici, differenze di qualità, proiettando a 110 e poi 120 pollici,
in virtù di questo, cosa mi suggerisci per lo schermo, azzardo un 120 o, visto le caratteristiche tecniche del BenQ, è meglio non alzar troppo l'asticella?.......[CUT]
Potresti valutare un tensionato avvolgibile, in MP un suggerimento