• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

videoproiettore e sky Q

È l’offset , angolo di proiezione...
dipende dalla marca e dal tipo di tela... con una normale e drop di serie circa 1000€

Buongiorno, sempre per le stesse richieste, posso aumentare il budget per il vpr, sui 3000 Euro, cosa mi suggerite?
Ritengo che per la distanza di 300-320 cm parete e schermo ci voglia un proiettore con ottica a tiro medio corto.
Il BenQ W5700 sarebbe un upgrade rispetto al modello base W2700 ma a mio parere non vale spesa. Se ti accontenti di una base schermo più piccola potresti considerare anche EPSON TW9400.

Infatti, stavo valutando proprio il BenQ W5700 e l'Epson TW9400...
Come prezzo sono molto simili,
Ho visto che, con il calcolatore Epson, dalla mia distanza, realizzerei massimo un 100" in 16/9....
Con il W5700 mi pare di capire, che riuscirei ad ottenere 124 pollici.
Cos'è che ti fa dire che non ne vale la spesa?

Il DMD del W5700 e sostanzialmente l’ottica sono le stesse del W2700, il Vantaggio è nello chassis meno rumoroso e qualche funzione software in più...

Ho riprovato a fare i calcoli...
Con l'Epson mi viene un 72" in 16:9.
Un pò pochino...... Magari ho sbagliato, ma mi sono affidato ai calcolatori che trovo on-line.
Mi ci vorrebbe qualcosa che, dalla distanza di circa 300cm mi realizzi minimo un 100".

Come ti avevo anticipato l’EPSON stringe la base, a 270cm lente schermo al massimo puoi realizzare un 85” (diagonale) cioè direi una base schermo di 189cm che per una macchina così è davvero piccola

Un Optoma UHD65, sarebbe meglio del BenQ W5700?
Mi pare di capire che con entrambi riuscirei a realizzare un 100 pollici da poco più di 3 metri.

Ha pregi e difetti, brilla per luminosità gestione del movimento ed ottica a mio avviso più a fuoco sui bordi di proiezione.
Ha una cornice attorno al rettangolo di proiezione più spessa rispetto al Benq, e monta matrici e XPR (pixel shift) di prima generazione mentre il Benq ha matrici e XPR di seconda generazione con un migliore contrasto

Cavoli….
vuoi vedere che alla fine è meglio il W2700, ha un tiro che il migliore di tutti quelli presi in considerazione,
costa la metà, e forse (non l'ho mai visto) per quel che lo userei, farebbe la sua figura….
Speravo che alzando il budget potessi prendere un prodotto che mi facesse dire "WOW"...
ma incomincio a credere che non sia così.

A seconda del proiettore che installerai valuta un ADEO tensionato, per il tipo di tela meglio prima acquistare il proiettore...